03-09-15, 10:32 PM
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#16
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
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dimenticavo.....
il carburatore sarà intasato dai soliti residui di mix !!!
quello non mettercelo nel petrolio, mettilo in ammollo sommerso di miscela, cosi sei sicuro che gli oring interni non si rompono...
quando ai lavato tutto, dai una bella soffiata con il compressore se ne ai disponibilità !!!
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03-09-15, 11:05 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2015
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
dimenticavo.....
il carburatore sarà intasato dai soliti residui di mix !!!
quello non mettercelo nel petrolio, mettilo in ammollo sommerso di miscela, cosi sei sicuro che gli oring interni non si rompono...
quando ai lavato tutto, dai una bella soffiata con il compressore se ne ai disponibilità !!!
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Si infatti,ho letto anche le guide sul forum sulla pulizia e avevo preso nota di questo.
Si,quando sono lavati vado di compressore
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04-09-15, 01:57 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2015
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Aggiornamento: Ho dato una bella pulita un pò a tutti i pezzi.
Solo ho notato che il cuscinetto in foto non gira in modo fluido,gira, ma secondo me è questo che non fa girare l'albero motore in condizioni ottimali.
C'è un modo per pulire più a fondo questo cuscinetto?Dovrei smontarlo?
Oppure va sostituito?
E poi un altra cosa: mi è rimasto il cuscinetto attaccato nell'albero motore
Ultima modifica di sonix1; 04-09-15 a 02:36 PM
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04-09-15, 04:42 PM
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#19
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Non gira perche il ricino della mix si è solidificato , scioglierlo è molto dura...
Non c'è un qualcosa che lo scioglie subito, o lo tieni in bagno nel petrolio bianco una settimana , o ci vuole un bagno ad ultrasuoni, o un bagno con fulcron bollente, insomma è un giramento di scatole....
Probabilmente il paraolio è pure secco e il cambio cuscinetti non sarebbe male,
Per togliere l altro dalla albero motore ci vuole due scalpelli di modeste dimensioni e in contemporanea ficcarli tra cuscinetto e mannaia, uno a DX e uno a SX... Viene via tranquillamente !!
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05-09-15, 05:46 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2015
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Aggiornamento: Sono riuscito a tirare fuori il cuscinetto dall'albero motore,invece non riesco a tirare fuori questo qui in foto.C'è un estrattore particolare da usare? Non so come tirarlo fuori
[/QUOTE]
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05-09-15, 11:31 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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.... và scaldato l esterno del carter con il cannello a gas butano, li dove alloggia il cuscinetto, e quando il metallo è dilatato, casca da se !!
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09-09-15, 08:32 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2015
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
.... và scaldato l esterno del carter con il cannello a gas butano, li dove alloggia il cuscinetto, e quando il metallo è dilatato, casca da se !!
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Ho provato a scaldarlo con il fornello della cucina,in tutti i modi a tenerlo per un bel pó di tempo e provare a farlo uscire con il cacciavite..ma niente
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09-09-15, 08:54 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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li è un casino... non cè un cuscinetto classico con l interno del diametro di 7mm che faciliterebbe l estrazione, sicuramente non ai nemmeno l estrattore e allora dovresti infilare l albero motore dalla parte contraria con un giro di loctite vicino alla mannaia, in sintesi dovresti incollare il cuscinetto all albero motore, attendere 24 ore e poi dai un colpo dall interno del carter e viene giu tutto. NB non mandare a battuta l albero al cuscinetto, ma lascia un paio di mm per in filarci li scalpelli a fare leva per togliere poi il cuscinetto.
non aspettare più di 24 ore per la loctite perché poi devi scaldare il cuscinetto altrimenti non viene via dall albero.
quando dai il colpo all interno del carter per sfilare l albero col cuscinetto, munisciti di un tondino di alluminio e batti su di lui col martello per non rovinare l estremita dell albero .
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09-09-15, 09:33 PM
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#24
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2015
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Quote:
Originariamente inviata da bc71
li è un casino... non cè un cuscinetto classico con l interno del diametro di 7mm che faciliterebbe l estrazione, sicuramente non ai nemmeno l estrattore e allora dovresti infilare l albero motore dalla parte contraria con un giro di loctite vicino alla mannaia, in sintesi dovresti incollare il cuscinetto all albero motore, attendere 24 ore e poi dai un colpo dall interno del carter e viene giu tutto. NB non mandare a battuta l albero al cuscinetto, ma lascia un paio di mm per in filarci li scalpelli a fare leva per togliere poi il cuscinetto.
non aspettare più di 24 ore per la loctite perché poi devi scaldare il cuscinetto altrimenti non viene via dall albero.
quando dai il colpo all interno del carter per sfilare l albero col cuscinetto, munisciti di un tondino di alluminio e batti su di lui col martello per non rovinare l estremita dell albero .
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Domani proverò,ti farò sapere.
Ovviamente il cuscinetto è da buttare ormai,mi sta solo creando problemi per uscire fuori...
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10-09-15, 12:00 AM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2015
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Nel frattempo ho trovato questo motore che dovrebbe essere 2.5 cc di cilindrata nuovo mai usato scala 1:10.Però non so di che marca sia visto che è un inserzione privata.Questo è adattabile alla mia Ts4n Thunder Tiger?
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10-09-15, 01:14 AM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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è un motore con l albero corto....
è tutto l opposto del tuo, albero lungo con flangia e frizione senza cono....
cerca altro.....
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10-09-15, 09:02 PM
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#27
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2015
Messaggi: 51
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Questo motore potrebbe andare bene per la Ts4n?
Novarossi Cx12 Ps1x
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10-09-15, 11:37 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da sonix1
Questo motore potrebbe andare bene per la Ts4n?
Novarossi Cx12 Ps1x
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già meglio... ma devi comprare anche i supporti motore regolabili x motore con avviamento a strappo , poi una frizione 3/4 ceppi normale per il cono, rasamenti vari e se bisogno modifiche del caso.....
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10-09-15, 11:44 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Quote:
Originariamente inviata da sonix1
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i 5x10x4 proprio no !!!
ma un calibro ce lai ????
prendi il cuscinetto che si è gia tolto e misuri quello, che tanto in quel motore sono uguali tutti e due come misura, cambia solo che il tipo anteriore ha il paraolio e il posteriore no..... !!
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