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Vecchio 03-09-15, 10:32 PM   #16
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dimenticavo.....
il carburatore sarà intasato dai soliti residui di mix !!!
quello non mettercelo nel petrolio, mettilo in ammollo sommerso di miscela, cosi sei sicuro che gli oring interni non si rompono...
quando ai lavato tutto, dai una bella soffiata con il compressore se ne ai disponibilità !!!
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Vecchio 03-09-15, 11:05 PM   #17
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dimenticavo.....
il carburatore sarà intasato dai soliti residui di mix !!!
quello non mettercelo nel petrolio, mettilo in ammollo sommerso di miscela, cosi sei sicuro che gli oring interni non si rompono...
quando ai lavato tutto, dai una bella soffiata con il compressore se ne ai disponibilità !!!
Si infatti,ho letto anche le guide sul forum sulla pulizia e avevo preso nota di questo.
Si,quando sono lavati vado di compressore
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Vecchio 04-09-15, 01:57 PM   #18
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Aggiornamento: Ho dato una bella pulita un pò a tutti i pezzi.
Solo ho notato che il cuscinetto in foto non gira in modo fluido,gira, ma secondo me è questo che non fa girare l'albero motore in condizioni ottimali.

C'è un modo per pulire più a fondo questo cuscinetto?Dovrei smontarlo?
Oppure va sostituito?

E poi un altra cosa: mi è rimasto il cuscinetto attaccato nell'albero motore


Ultima modifica di sonix1; 04-09-15 a 02:36 PM
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Vecchio 04-09-15, 04:42 PM   #19
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Non gira perche il ricino della mix si è solidificato , scioglierlo è molto dura...
Non c'è un qualcosa che lo scioglie subito, o lo tieni in bagno nel petrolio bianco una settimana , o ci vuole un bagno ad ultrasuoni, o un bagno con fulcron bollente, insomma è un giramento di scatole....
Probabilmente il paraolio è pure secco e il cambio cuscinetti non sarebbe male,
Per togliere l altro dalla albero motore ci vuole due scalpelli di modeste dimensioni e in contemporanea ficcarli tra cuscinetto e mannaia, uno a DX e uno a SX... Viene via tranquillamente !!
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Vecchio 05-09-15, 05:46 PM   #20
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Aggiornamento: Sono riuscito a tirare fuori il cuscinetto dall'albero motore,invece non riesco a tirare fuori questo qui in foto.C'è un estrattore particolare da usare? Non so come tirarlo fuori

[/QUOTE]
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Vecchio 05-09-15, 11:31 PM   #21
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.... và scaldato l esterno del carter con il cannello a gas butano, li dove alloggia il cuscinetto, e quando il metallo è dilatato, casca da se !!
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Vecchio 09-09-15, 08:32 PM   #22
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.... và scaldato l esterno del carter con il cannello a gas butano, li dove alloggia il cuscinetto, e quando il metallo è dilatato, casca da se !!
Ho provato a scaldarlo con il fornello della cucina,in tutti i modi a tenerlo per un bel pó di tempo e provare a farlo uscire con il cacciavite..ma niente
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Vecchio 09-09-15, 08:54 PM   #23
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li è un casino... non cè un cuscinetto classico con l interno del diametro di 7mm che faciliterebbe l estrazione, sicuramente non ai nemmeno l estrattore e allora dovresti infilare l albero motore dalla parte contraria con un giro di loctite vicino alla mannaia, in sintesi dovresti incollare il cuscinetto all albero motore, attendere 24 ore e poi dai un colpo dall interno del carter e viene giu tutto. NB non mandare a battuta l albero al cuscinetto, ma lascia un paio di mm per in filarci li scalpelli a fare leva per togliere poi il cuscinetto.
non aspettare più di 24 ore per la loctite perché poi devi scaldare il cuscinetto altrimenti non viene via dall albero.
quando dai il colpo all interno del carter per sfilare l albero col cuscinetto, munisciti di un tondino di alluminio e batti su di lui col martello per non rovinare l estremita dell albero .
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Vecchio 09-09-15, 09:33 PM   #24
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li è un casino... non cè un cuscinetto classico con l interno del diametro di 7mm che faciliterebbe l estrazione, sicuramente non ai nemmeno l estrattore e allora dovresti infilare l albero motore dalla parte contraria con un giro di loctite vicino alla mannaia, in sintesi dovresti incollare il cuscinetto all albero motore, attendere 24 ore e poi dai un colpo dall interno del carter e viene giu tutto. NB non mandare a battuta l albero al cuscinetto, ma lascia un paio di mm per in filarci li scalpelli a fare leva per togliere poi il cuscinetto.
non aspettare più di 24 ore per la loctite perché poi devi scaldare il cuscinetto altrimenti non viene via dall albero.
quando dai il colpo all interno del carter per sfilare l albero col cuscinetto, munisciti di un tondino di alluminio e batti su di lui col martello per non rovinare l estremita dell albero .
Domani proverò,ti farò sapere.

Ovviamente il cuscinetto è da buttare ormai,mi sta solo creando problemi per uscire fuori...
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Vecchio 10-09-15, 12:00 AM   #25
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Nel frattempo ho trovato questo motore che dovrebbe essere 2.5 cc di cilindrata nuovo mai usato scala 1:10.Però non so di che marca sia visto che è un inserzione privata.Questo è adattabile alla mia Ts4n Thunder Tiger?


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Vecchio 10-09-15, 01:14 AM   #26
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è un motore con l albero corto....
è tutto l opposto del tuo, albero lungo con flangia e frizione senza cono....
cerca altro.....
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Vecchio 10-09-15, 09:02 PM   #27
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Questo motore potrebbe andare bene per la Ts4n?

Novarossi Cx12 Ps1x

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Vecchio 10-09-15, 10:26 PM   #28
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Inoltre non riesco a trovare il modello preciso dei 2 cuscinetti da sostituire,sul web ne ho trovati alcuni ma non so con certezza se sono quelli adatti al mio motore
Ho trovato questi:

THUNDER TIGER AMV6800X CUSCINETTO 10X19X5 CARTER POSTERIORE

CUSCINETTO 5X10X4 (2pz.)

http://www.sabattinicars.com/index.p...roduct_id=3145

Hanno dimensioni differenti,non capisco...

Ultima modifica di sonix1; 10-09-15 a 10:41 PM
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Vecchio 10-09-15, 11:37 PM   #29
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Questo motore potrebbe andare bene per la Ts4n?

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già meglio... ma devi comprare anche i supporti motore regolabili x motore con avviamento a strappo , poi una frizione 3/4 ceppi normale per il cono, rasamenti vari e se bisogno modifiche del caso.....
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Vecchio 10-09-15, 11:44 PM   #30
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Inoltre non riesco a trovare il modello preciso dei 2 cuscinetti da sostituire,sul web ne ho trovati alcuni ma non so con certezza se sono quelli adatti al mio motore
Ho trovato questi:

THUNDER TIGER AMV6800X CUSCINETTO 10X19X5 CARTER POSTERIORE

CUSCINETTO 5X10X4 (2pz.)

(SOSTITUITO DA ARTICOLO PD1572)

Hanno dimensioni differenti,non capisco...

i 5x10x4 proprio no !!!
ma un calibro ce lai ????
prendi il cuscinetto che si è gia tolto e misuri quello, che tanto in quel motore sono uguali tutti e due come misura, cambia solo che il tipo anteriore ha il paraolio e il posteriore no..... !!
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