Vecchio 27-03-15, 07:23 PM   #1
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Salve a tutti...volevo esporvi un problema. L'ultima volta che ho usato la mia auto, ho notato che accellerando a fondo la macchina sale di giri ma non di velocità o meglio ci mette molto per prendere velocità, volevo sapere gentilmente se è un problema solo di carburazione o qualcosa di più grave. Grazie in anticipo
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Vecchio 27-03-15, 11:54 PM   #2
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Gnao!
lo fa solo a terra?
guarda la carburazione.

quando è alzata no?
controlla:
come è conciata la frizione?
idem la campana?

gnao
gab
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Vecchio 28-03-15, 04:03 PM   #3
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Si lo fa solo a terra...a ruote alzate sale di giri normalmente. Frizione e campana mi sembrano apposto. Forse dovrei provare a ingrassare un pò il massimo? o Può essere la molla frizione troppo dura?. Anche se è da solo un pò di tempo che fa questo problema.
Sarà una mia paranoia ma ho l'impressione che solo quando metto la carrozzeria vada più lenta starò uscendo pazzo. Vi ringrazio anche per la pazienza che mi state dedicando
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Vecchio 28-03-15, 09:21 PM   #4
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il filtro dell aria e pulito ???
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Vecchio 29-03-15, 05:25 PM   #5
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il filtro dell aria e pulito ???
Si..ogni volta prima di usarla lo lavo con acqua e svelto, lo asciugo e lo impregno un pò nell'olio per filtri. Può essere che con la carrozzeria non prenda abbastanza aria?
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Vecchio 29-03-15, 09:50 PM   #6
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ma i finestrini gli hai aperti? hai fatto un foro sul lunotto anteriore?
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Vecchio 30-03-15, 01:45 AM   #7
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ma i finestrini gli hai aperti? hai fatto un foro sul lunotto anteriore?
No...i finestrini non sono aperti...ma ho messo una griglia davanti al paraurti anteriore diciamo e ho un foro di circa 5cm di diametro sul parabrezza anteriore per il serbatoio. Non voglio aprirla troppo perchè, dato che la uso sempre sul terreno di casa mia, il filtro a fine giornata è sempre pieno di terra e anche con l'olio ho paura che non passi sufficiente aria. Infatti verso la fine dei giri mi è capitato che in accellerazione il motore ha dei leggeri vuoti...
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Vecchio 30-03-15, 04:49 PM   #8
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No...i finestrini non sono aperti...ma ho messo una griglia davanti al paraurti anteriore diciamo e ho un foro di circa 5cm di diametro sul parabrezza anteriore per il serbatoio. Non voglio aprirla troppo perchè, dato che la uso sempre sul terreno di casa mia, il filtro a fine giornata è sempre pieno di terra e anche con l'olio ho paura che non passi sufficiente aria. Infatti verso la fine dei giri mi è capitato che in accellerazione il motore ha dei leggeri vuoti...
allora la vedo dura girare in questi periodi con la carrozza, per il filtro di solito se è composto da due spugne la spugna interna la bagni bene bene di olio l'altra spugna invece non la devi inzuppare di olio ma la devi lasciare asciutta, altrimenti è ovvio che vien fuori un bel mappazzone e affoga, comunque io i finestrini gli aprirei se vuoi bene al motore
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Vecchio 30-03-15, 06:54 PM   #9
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allora la vedo dura girare in questi periodi con la carrozza, per il filtro di solito se è composto da due spugne la spugna interna la bagni bene bene di olio l'altra spugna invece non la devi inzuppare di olio ma la devi lasciare asciutta, altrimenti è ovvio che vien fuori un bel mappazzone e affoga, comunque io i finestrini gli aprirei se vuoi bene al motore
Si infatti sto girando quasi sempre senza carrozza ...per quanto riguarda il filtro a me è a singola spugna e la bagno solamente. Per ovviare al problema motore invece invece di aprire i finestrini ho aperto una finestra proprio sopra alla testata che mi permette di accenderlo senza, ogni volta, togliere la carrozza. Per sicurezza però ho già mandato a prendere un termometro in occasione dell'arrivo dell'estate
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Vecchio 30-03-15, 09:04 PM   #10
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Si infatti sto girando quasi sempre senza carrozza ...per quanto riguarda il filtro a me è a singola spugna e la bagno solamente. Per ovviare al problema motore invece invece di aprire i finestrini ho aperto una finestra proprio sopra alla testata che mi permette di accenderlo senza, ogni volta, togliere la carrozza. Per sicurezza però ho già mandato a prendere un termometro in occasione dell'arrivo dell'estate
un foro sul tettino non abbassa minimamente le temperature, se ti dispiace farli su la carrozza originale comprati un'altra carrozza e la usi come muletto fagli i fori ai finestrini uno nel lunotto anteriore e uno nel lunotto posteriore, e vedrai che la macchina ti ringrazierà, dai un'occhiata sul sito della Deltaplastik e sbizarrisciti
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Vecchio 30-03-15, 09:38 PM   #11
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Ti ringrazio enormemente per i consigli. In effetti non mi dispiace rovinare la carrozza perchè dopo la prima volta in pista si è quasi distrutta
Una domanda...ma facendo tutte queste aperture, poi usandola sempre sul terreno non aumento il rischio di far entrare terra e sporcizia all'interno del filtro, ne componenti?...Per quanto riguarda a carrozza purtroppo il sito della deltaplastik per me è inutile perchè quelle comuni da 200mm per le stradali non sono compatibili essendo piccole per la mia, dovrei prenderne solo un'altra originale VRX
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ti prendo per esempio chi ha una macchina da off road 1/8, il motore e il filtro sono di solito esposti a polvere eppure non succede niente, al limite procurati un filtro più competitivo e vai tranqui gas gas gas
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Vecchio 30-03-15, 10:11 PM   #13
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al limite nei mesi invernali puoi girare tutto chiuso, ma da ora in poi anno bisogno categoricamente di aria fresca
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Vecchio 30-03-15, 11:32 PM   #14
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vabbè che le off sono esposte a polvere ecc ecc !! ma hanno filtri adeguati e calzette e bendaggi vari !! quella macchina ha un filtrino con una spugnetta ( pure una sola se ho letto bene ) tipo Touring e ci gira nella polvere !! basta poco alla polvere per entrare nel motore !! non sarebbe da meravigliarsi se avesse gia sabbiato il pistone e poi sente che il motore non sale di giri !!!
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Vecchio 31-03-15, 12:28 PM   #15
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vabbè che le off sono esposte a polvere ecc ecc !! ma hanno filtri adeguati e calzette e bendaggi vari !! quella macchina ha un filtrino con una spugnetta ( pure una sola se ho letto bene ) tipo Touring e ci gira nella polvere !! basta poco alla polvere per entrare nel motore !! non sarebbe da meravigliarsi se avesse gia sabbiato il pistone e poi sente che il motore non sale di giri !!!
Prima di tutto Grazie a joker78 per i consigli e si...credo che da adesso girerò quasi sempre senza carrozza. Sono d'accordo invece con te in quanto le off-road sono già predisposte per "navigare" nel terreno ma il problema è che, lo so che ha un filtro tipo touring ma in pista non posso andarci perchè è troppo grande rispetto altre altre, ha sospensioni più alte e morbide, ruote tassellate, un motore da 3cc. Me ne sono fatto una ragione e ho detto...perchè l'hanno chiamato modello rally? perchè ha caratteristiche per andare su terra battuta e polvere! Ma da quanto ho capito, neanche lì posso usarla L'unica cosa che posso chiederti è potrei montare sulla mia un filtro a doppia spugna? dovrebbe ridurre i rischi? Grazie infinite
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