Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-15, 05:59 PM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Per questo esistono i forum e i negozianti (onesti)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-15, 06:20 PM   #32
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

credo che forse,dico,forse non sapete di cosa parlate.....
1> istruzioni??? quante ne vuoi, su penna,libro,italiano..... da chi comprate le cose dai giaggianesi????
2> tecnica di setup COMPLETO del modello reperibile GRATIS su internet , fatto da persone che ,minimo, vincono europei.... scusate la raccolta della de agostini da chi e' ...... spiegata e commentata?
3> piste: ci sono fior fiore di persone che SANNO tutto cio' che c'e' da sapere e che ti aiutano dal VIVO (gratis), altro che fascicoli!!!!
4> forum: normalmente le persone "di riferimento" difficilmente sbagliano o danno consigli "insensati"...... nelle raccolte???? avete mai frequentato il forum della de agostini????
5> prezzo : anche se tu compri un xray a 200 euro un telecomando e delle batterie hai speso MENO di comprare sia una inculata dal negoziante (che forse non sa' fare bene il suo mestiere.... forse era un giocattolaio), che la raccolta..... che poi sicuramente in pista non la userai piu' quando vedi altri .....
queste sono , per me, dei Signori motivi per cui ,se piace un certo tipo di modellismo, non fare raccolte.... ma anzi, andare a vedere le piste e rendersi conto DAVVERO, quello che e' e quello che ci vuole.....altrimenti si puo' ragionare del fuffa.
poi ,ripetero' all'infinito, ognuno faccia quello che vuole...... sinceramente nessuno di noi se la prende a male!
l'importante e'..........divertirsi.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-15, 06:34 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da malvyn Visualizza il messaggio
Sono d'accordo solo parzialmente con voi.
Se da un lato è vero che con la raccolta avrete speso molto più che prenderla in negozio (diciamo il doppio), dall'altro è anche vero che con la raccolta verte alcuni plus che sono da considerare.
Il primo e più importante sono i fascicoli con le istruzioni di montaggio e il DVD.
Quanti modelli hanno un libretto di istruzioni così completo, corredato addirittura di istruzioni in DVD? E' faccele, nessuno!
Oltre a questo c'è l'opera editoriale che, volenti o nolenti, ha un valore economico, e si avrà qualche pagina di buona lettura (per un appassionato d motori) ogni settimana.
Infine c'è il fatto, non da poco, che contando il modello pezzo per pezzo si avrà piena cognizione di come questo funziona e saprete come sostituire qualsiasi pezzo una volta che l'avrete distrutto contro un muretto.

Ho visto personalmente gente che, appena uscita dal negozio con il suo bel modellino nuovo acquistato già montato e pronto a partire, sfracellarsi alla prima curva e disperarsi perché non sapeva dove mettersi le mani, al punto di rinunciare a sistemarlo!!

Detto questo, io credo che il valore aggiunto valga la pena di fare la raccolta, poi ognuno è libero di fare come crede.

Quando io ho iniziato con il modellismo ho acquistato il primo numero di un modello in edicola, proprio della deagostini, ho fatto le stesse considerazioni che si stanno facendo sul forum, e alla fine ho deciso di andare da un negoziante e farmi consigliare da lui un modello adatto a un principiante che mi facesse spendere meno della raccolta (all'epoca circa 700 euro)

Sono uscito dal negozio con una CEN Fun Factor e 400 euro in meno. Per chi non la ricorda era una specie di ibrido, un modello in scala 1:10 ma con configurazione off-road trasformabile in onroad, con la trasmissione a cardani e un cambio optional.

In pratica non l'ho mai potuta usare davvero, perché non rientrava in nessuna categoria ufficiale da pista, non era una vera off-road, non era nemmeno una touring e nemmeno una onroad. 400 euro letteralmente buttati dalla finestra.

se avesi continuato la raccolta invece avrei avuto un modello che, seppur economico, almeno mi avrebbe consentito di provarla in pista e, una volta resomi conto della limitatezza del modello, avrei potuto acquistarne un altro più perforante.
Considerazione di un modellista che sto giochino lo fa da 25 anni: intanto pagate il triplo un modello di egual categoria con in più il fatto che assemblate qualcosa che nasce già vecchio

Oramai le istruzioni sono talmente fatte bene che anche mio nipote di 7 anni monta e smonta la mia losi senza grossi problemi ( patto dargli le viti di misura giusta su quello non é ancora ferrato) . Non ti bastano le istruzioni cartacee vai online e trovi tutto

Il materiale cartaceo non é un valore aggiunto anzi é uno spreco di materiale nobile che , visto le tecnologie moderne , sarebbe il caso di risparmiare

Se hai sbagliato l'acquisto a tuo tempo non va a supportare che le raccolte siano migliori . Spiacente per te , chiedevi ad un forum e forse ti instradavano meglio che un negoziante che guarda al profitto e non a quello che poi il cliente si troverà tra le mani , oppure ci pensano fin troppo bene .

Per farla breve , un kit comperato online una volta individuato quello che cervi in base a quello che vuoi fare e dove girare , con l'aiuto di un forum volendo , é sicuramente l'esperienza più comoe,fa ed appagante che un vero appassionato possa avere .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-15, 06:38 PM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

pienamente d'accordo con cbagl e maver
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-15, 01:42 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
pienamente d'accordo con cbagl e maver
idem.
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-15, 02:34 PM   #36
Utente
 
Registrato dal: Oct 2002
Messaggi: 124
malvyn è un newbie...
predefinito

Attenzione, io non ho detto che la cosa migliore per un principiante è fare la raccolta, ho solo detto che non sempre la via più breve ed economica è per forza la soluzione ideale.

Ci sono tante persone che magari hanno avuto sempre il desiderio di iniziare questo hobby, ma vuoi per il poco tempo, vuoi per mancanza di disponibilità (3-400 euro da tirare fuori subito e tutti insieme per un hobby non sono alla portata di tutti).


Mi dispiace anche aver innescato una polemica, non era nelle mie intenzioni, soprattutto dopo che che svariati motivi ho abbandonato questo hobby e, con dispiacere ancora maggiore, questo forum.



p.s. per la cronaca, io ero uno dei moderatori del forum qualche anno fa
malvyn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-15, 03:06 PM   #37
Utente
 
L'avatar di maver
 
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
maver diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da malvyn Visualizza il messaggio
Attenzione, io non ho detto che la cosa migliore per un principiante è fare la raccolta, ho solo detto che non sempre la via più breve ed economica è per forza la soluzione ideale.

Ci sono tante persone che magari hanno avuto sempre il desiderio di iniziare questo hobby, ma vuoi per il poco tempo, vuoi per mancanza di disponibilità (3-400 euro da tirare fuori subito e tutti insieme per un hobby non sono alla portata di tutti).


Mi dispiace anche aver innescato una polemica, non era nelle mie intenzioni, soprattutto dopo che che svariati motivi ho abbandonato questo hobby e, con dispiacere ancora maggiore, questo forum.



p.s. per la cronaca, io ero uno dei moderatori del forum qualche anno fa
polemiche??? assolutamente nessuna polemica. uno scambio di pensieri e esperienze non e' una polemica......tutt'altro.
maver non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-15, 03:09 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da malvyn Visualizza il messaggio
Attenzione, io non ho detto che la cosa migliore per un principiante è fare la raccolta, ho solo detto che non sempre la via più breve ed economica è per forza la soluzione ideale.

Ci sono tante persone che magari hanno avuto sempre il desiderio di iniziare questo hobby, ma vuoi per il poco tempo, vuoi per mancanza di disponibilità (3-400 euro da tirare fuori subito e tutti insieme per un hobby non sono alla portata di tutti).


Mi dispiace anche aver innescato una polemica, non era nelle mie intenzioni, soprattutto dopo che che svariati motivi ho abbandonato questo hobby e, con dispiacere ancora maggiore, questo forum.



p.s. per la cronaca, io ero uno dei moderatori del forum qualche anno fa
io posso risponderti cosi

fare una raccolta di un centinaio di uscite implica un tempo di quasi un paio di anni e una spesa di più o meno 1000 euro !!
se le 10 euro settimanali si mettono in un salvadanaio dopo 10 mesi si ha un gruzzoletto di 400 euro e una rtr di quel livello gia si puo comprare !!
si ha un risparmio di tempo di ben 14 mesi e anche di 600 euro !!

questo è un hobby che richiede MOLTO TEMPO per farlo funzionare al meglio !!
e se uno di tempo non ne ha è meglio che lasci perdere !!

è vero che certe volte la via più breve ed economica non è la soluzione ideale ma se te inizi la raccolta e io metto i soldi da parte
tra 10 mesi io metto in moto e te ti rigiri tra le mani mezza macchina leggendoti i fascicoli della raccolta !!

non aver paura di aver innescato la polemica !! questo è un forum dove tutti dicono la sua e danno consigli in base alle propie esperienze !!
e se ti va di fare la Lamborghini fai pure è modellismo anche quello !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 10:45 AM   #39
Utente
 
Registrato dal: Jan 2015
Messaggi: 151
Mirko93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum, mi presento sono Mirko e sono da poco entrato nel mondo del modellismo a scoppio. Infatti sabato scorso ho acquistato una ts4n plus gold usata. La macchinina, a parte qualche piccolo difetto di assetto e una vitina che tiene il porta differenziale anteriore spanata, funziona bene, il motore sembrerebbe anche carburato abbastanza bene, però ha un problema, vi spiego:
quando la macchina sta ferma anche per poco (1 giorno) non parte più a meno che io stacchi la candela e tiri qualche strappo soffiando nel tubo di pressurizzazione del serbatoio (quello che entra nella marmitta) finche non sento della miscela fuoriuscire dalla testa del cilindro (buco della candela), a quel punto riavvito la candela, la scaldo e la macchina massimo 2 strappi parte e appena si scalda un pelo (2 accelerate dolci) va che è un piacere.
leggendo da altre parti non sono riuscito a trovare nulla in merito a questo problema, infatti chiedo consiglio a voi esperti del modellismo a scoppio.
Grazie mille per le risposte
Mirko93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 11:44 AM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non servono 4 messaggi uguali
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-15, 12:59 PM   #41
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio
Allora....io ho avuto l' esperienza di aver fatto la reventon della deagostini.....na cagata pazzesca....pagata un botto di soldi ed il suo valore reale è di 120€...
feci la raccolta da ignorante totale in materia.....io devo una grande cosa xò a qst maledetta raccolta.....l'avermi insegnato tanto nel montarla ed avermi fatto innamorare di questo hobby....
ma se devo dare un consiglio a qlc che vuole fare la raccolta dico....no...non farla.
mi auto quoto di nuovo...perchè molto probabilmente la gente continua a scrivere in questo post...non leggendo le pagine precedenti....
concordo con quanto scritto da bc71....anche fare una raccolta è modellismo....ma il tutto finirà su una mensola...perchè se prende la passione e si vuol finire in pista, il modello è pessimo....
se la passione non prende....allora si conserva tutto.....quindi leggete bene quanto postato da MAVER, BC71, DYNAMO e CBAGL......
se volete intrapendere la via di questo meraviglioso hobby....fatelo nel migliore dei modi.....!!!!!!
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-17, 08:04 AM   #42
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2017
Messaggi: 1
Pepito89 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Ricambi

Salve, ho la Lamborghini huracan costruita dall'edicola, qualcuno sa dirmi dove posso prendere i ricambi? È simile a quale auto? Ho letto che qualcuno dice che è simile alla kyosho, sapete dirmi a quale modello?
Grazie in anticipo
Pepito89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-17, 07:36 PM   #43
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

Non è una fregatura. È di più😂

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-17, 07:38 PM   #44
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

Considerando che un automodello del genere non scenderebbe ipoteticamente mai in pista ma su piazzali dico molto meglio cardani

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-17, 07:42 PM   #45
Utente
 
L'avatar di SonnyRed
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: campania
Messaggi: 190
SonnyRed è un newbie...
predefinito

Questa raccolta è buona...per la differenziata😂

Inviato con il mio SM-G920F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
SonnyRed non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Montaggio lamborghini reventon deagostini paganoracingkart Automodelli a scoppio 1/10 Touring 68 10-01-17 09:38 AM
come modificare la lamborghini reventon deagostini cobe85 Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 1 06-06-14 10:42 PM
lamborghini gallardo deagostini degiuli2006 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 10-05-11 08:25 PM
[PROMO] Costruisci e pilota la tua Lamborghini Reventon DeAgostini DeAgostini Comunicazioni e presentazioni 0 23-08-10 11:15 AM
lamborghini gallardo deagostini conviene fare... mario92 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 20 08-01-08 06:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play