17-10-14, 09:35 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 35
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Rumore sospetto e auto che non marcia più ...
Buondì a tutti,
Ieri mi è capitata una cosa strana mentre giocavo con la mia auto... Praticamente sentivo un rumore di attrito tipo un "grrrr", mi sono avvicinato per capire di cosa si trattasse, ho dato gas, il motore saliva di giri ma la macchina non camminava come se stesse a folle per intenderci... L'ho immediatamente spenta ed ho notato che il problema era l'ingranaggio nero di plastica che fa girare l'altro ingranaggio di metallo situato alla fine del motore. Inoltre dopo l'accaduto il motore non è più andato in moto...
Devo preoccuparmi ?
Cosa può essere? Vi è mai capitato?
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17-10-14, 09:40 AM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da Totoloko82
Buondì a tutti,
Ieri mi è capitata una cosa strana mentre giocavo con la mia auto... Praticamente sentivo un rumore di attrito tipo un "grrrr", mi sono avvicinato per capire di cosa si trattasse, ho dato gas, il motore saliva di giri ma la macchina non camminava come se stesse a folle per intenderci... L'ho immediatamente spenta ed ho notato che il problema era l'ingranaggio nero di plastica che fa girare l'altro ingranaggio di metallo situato alla fine del motore. Inoltre dopo l'accaduto il motore non è più andato in moto...
Devo preoccuparmi ?
Cosa può essere? Vi è mai capitato?
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hai semplicemente rovinato la prima marcia.
manda una foto della trasmissione
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modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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17-10-14, 10:07 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 35
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Ok, appena possibile invio foto, solo per completezza di informazioni ti dico che la mia macchina ha una sola marcia...
In tal caso cosa andrebbe sostituito?
Che spesa sarebbe?
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17-10-14, 10:11 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da Totoloko82
Ok, appena possibile invio foto, solo per completezza di informazioni ti dico che la mia macchina ha una sola marcia...
In tal caso cosa andrebbe sostituito?
Che spesa sarebbe?
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Non ha importanza....sgranando la corona per una pietrolina e\o per un accoppiamento corona\pignone fatto male, giustamente il motore non trasmette il moto....quindi il tuo problema al 99.9% è questo.
non so di che modello stiamo parlando, di conseguenza non saprei dirti la tua spesa.... ma se googleggi un po di sicuro lo capirai da solo.
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17-10-14, 11:29 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 35
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Grazieeeeee
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17-10-14, 12:58 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
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Quote:
Originariamente inviata da Totoloko82
Grazieeeeee
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Figurati
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17-10-14, 02:26 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 35
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Ma quindi il fatto che non si mette più in moto e' normale, e' una conseguenza?
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17-10-14, 02:30 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 35
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Allora ragazzi, vi comunico quanto accaduto sia per dovere di cronaca sia per rispetto a tutti voi che siete sempre d'aiuto...
Si è leggermente smangiata la corona ( in plastica ) e ovviamente non riusciva a far girare il pignone...
Il negoziante mi ha suggerito, prima di montare la nuova corona che ho comprato a 7€, di spostare un po' il motore in avanti( verso la corona) in modo da finire di rovinare quella attualmente in uso per poi montare la nuova ....
Mentre per il discorso che non andava più in moto, mi ha detto che probabilmente era molto calda e avrei dovuto aspettare circa 15 minuti.... Possibile?
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17-10-14, 03:02 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da Totoloko82
Allora ragazzi, vi comunico quanto accaduto sia per dovere di cronaca sia per rispetto a tutti voi che siete sempre d'aiuto...
Si è leggermente smangiata la corona ( in plastica ) e ovviamente non riusciva a far girare il pignone...
Il negoziante mi ha suggerito, prima di montare la nuova corona che ho comprato a 7€, di spostare un po' il motore in avanti( verso la corona) in modo da finire di rovinare quella attualmente in uso per poi montare la nuova ....
Mentre per il discorso che non andava più in moto, mi ha detto che probabilmente era molto calda e avrei dovuto aspettare circa 15 minuti.... Possibile?
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mmmm.....si, se scalda si...
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20-10-14, 08:10 AM
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#10
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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Quote:
Originariamente inviata da Totoloko82
Allora ragazzi, vi comunico quanto accaduto sia per dovere di cronaca sia per rispetto a tutti voi che siete sempre d'aiuto...
Si è leggermente smangiata la corona ( in plastica ) e ovviamente non riusciva a far girare il pignone...
Il negoziante mi ha suggerito, prima di montare la nuova corona che ho comprato a 7€, di spostare un po' il motore in avanti( verso la corona) in modo da finire di rovinare quella attualmente in uso per poi montare la nuova ....
Mentre per il discorso che non andava più in moto, mi ha detto che probabilmente era molto calda e avrei dovuto aspettare circa 15 minuti.... Possibile?
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normale??? no.
quando fa' cosi' il motore vuol dire che si surriscalda e questo non va' bene.
se si rimettera' in moto aprilo un po' sopra onde evitare che si ripeta un surriscaldamento che inevitabilmente portera' alla rottura.
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21-10-14, 11:15 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 35
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Scusa Maver, che significa aprilo un po' sopra???? Perdonami ma ribadisco che sono un neofita ...
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21-10-14, 11:18 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 35
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Ragazzi scusate ma in tutto ciò credo di aver sottovalutato la sostituzione della corona, mi spiego meglio:
Volevo farlo io anche per prendere un po' di dimestichezza con la macchina per eventuali altre riparazioni, però al contempo non vorrei fare grossi danni, qualcuno potrebbe aiutarmi con qualche consiglio basilare??
Ho smontato motore e serbatoio per avere spazio a sufficienza per lavorare, ma tecnicamente come si smonta la corona???
Grazie sempre
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22-10-14, 05:01 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da Totoloko82
Scusa Maver, che significa aprilo un po' sopra???? Perdonami ma ribadisco che sono un neofita ...
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se leggessi un attimo http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html ti verrebbe tutto un pò più semplice....
Quote:
Originariamente inviata da Totoloko82
Ragazzi scusate ma in tutto ciò credo di aver sottovalutato la sostituzione della corona, mi spiego meglio:
Volevo farlo io anche per prendere un po' di dimestichezza con la macchina per eventuali altre riparazioni, però al contempo non vorrei fare grossi danni, qualcuno potrebbe aiutarmi con qualche consiglio basilare??
Ho smontato motore e serbatoio per avere spazio a sufficienza per lavorare, ma tecnicamente come si smonta la corona???
Grazie sempre
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se hai un po di manualità e se scarichi il manuale del tuo modello, vedrai che sostituire una corona.....è una cosa molto semplice......provaci, nel caso proprio non ci riesci, o vai dal negoziante e ti fai prendere dei soldi per una cosa banale, oppure, posta delle foto che ti indichiamo noi.......ciao.
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23-10-14, 08:38 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 303
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Quote:
Originariamente inviata da Totoloko82
Scusa Maver, che significa aprilo un po' sopra???? Perdonami ma ribadisco che sono un neofita ...
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arrivo tardi .... ti hanno gia' risposto .
aggiungo anche che san google e' sempre li pronto a soddisfare qualsiasi dubbio o domanda......
Fermo restando che non c'e' guida e non c'e' google che tenga di una persona accanto a te che ti fa' vedere e ti spiega le cose...... ecco perche' le piste sono un punto fermo e immancabile in questo hobby.
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23-10-14, 11:07 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2014
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Rumore sospetto e auto che non marcia più ...
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Originariamente inviata da cobe85
se leggessi un attimo http://www.modellismo.net/forum/auto...cromotore.html ti verrebbe tutto un pò più semplice....
se hai un po di manualità e se scarichi il manuale del tuo modello, vedrai che sostituire una corona.....è una cosa molto semplice......provaci, nel caso proprio non ci riesci, o vai dal negoziante e ti fai prendere dei soldi per una cosa banale, oppure, posta delle foto che ti indichiamo noi.......ciao.
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Scusami ma io non avevo fatto la domanda su come carburare un motore, quindi credo che il tuo "richiamo" o invito a prestare più attenzione sia fuori luogo anche perché io prima di scrivere un post cerco sempre prima nel forum se già è stato affrontato l'argomento... Il motivo principale per cui avevo scritto era per la sostituzione della corona che continuo a non capire come si smonti...
Potreste aiutarmi in maniera più dettagliata? Ho anche googlato ma nulla, non si trova niente ...
Grazie
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