Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-14, 11:13 AM   #31
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Si.. E intanto alla gara x lui vince e te no... Le prime volte lo prendi in giro, poi rosichi...
Dai retta a chi ci è già passato: nell'off la pensavano tutti come te, poi amsci ha legalizzato e adesso non ne trovi uno senza....


Sent from my iPhone using Forum mobile app
.
Incuriosito da questa diiscussione ho fatto un giro su ebay ne ho trovati un paio:

Futaba GYC430 giroscopio per automodelli R/C (drift, buggy, F1, touring, etc) | eBay

GIROSCOPIO STABILIZZATORE 1/10-1/8 drift - losi-tamiya-traxxas-OFF/ON ROAD | eBay

giroscopio-stabilizzatore auto1/10-1/8 drift - losi-tamiya-traxxas-OFF/ON ROAD | eBay

Qualè quello piu usato? o meglio quello che funziona meglio?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-14, 01:58 PM   #32
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Chissà se le differenze di prezzo sono dovute a qualcosa oltre la marca :-/

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 06:35 AM   #33
Utente
 
L'avatar di carlo66
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pista ZeloBuonPersico
Messaggi: 323
carlo66 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho Visualizza il messaggio
Si.. E intanto alla gara x lui vince e te no... Le prime volte lo prendi in giro, poi rosichi...
Dai retta a chi ci è già passato: nell'off la pensavano tutti come te, poi amsci ha legalizzato e adesso non ne trovi uno senza....


Sent from my iPhone using Forum mobile app
Non facciamo tutta un'erba un fascio.
Da me nessuno lo usa e neanche gli adittivi.
__________________
Pista Off-Road CrazyRoad Buggy:MM,NevadaCross/MM,Devil/GarboGepard/CronoRS1/PiktorRush2/Losi2.0/Hyper9/Losi2.0EU Truggy:HbLightning stadium/Hb Lightning stadiumPRO http://crazyroad.jimdo.com/
carlo66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 11:58 AM   #34
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Basta che si legalizza una cosa che la si deve comprare sennò si è l'unico a non averla e si resta penalizzati...questa storia poi..si pensa più all'interesse economico no che al vero senso di quest'hobby/sport...lasciamo stare dai..comunque jackyosho io continuo a affermare ciò che dico e so che comunque è più usato nell'off ma per concludere non lo condivido affatto come tante altre cose. Io a una gara preferisco divertirmi e non vincere no che vincere con aiuti vari e magari pure in solitaria.

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
è stato legalizzato per altri motivi, non per interessi economici... Informati... E non si diverte nessuno quando si perde, oppure, ci si diverte di più quando si vince... Mettila come vuoi..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 12:00 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Il Futaba sicuramente
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 12:01 PM   #36
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Jack io sono di quella parte dei modellisti che fanno il vero automodellismo..se tu ti diverti solo se vinci non è una buona cosa ma che posso farci.. Per quanto riguarda la legalizzazione lasciamo stare..come con gli additivi..mamma mia.. Non ci si capisce più nulla...

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 12:12 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di jacKyosho
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
jacKyosho ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite MSN a jacKyosho
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Jack io sono di quella parte dei modellisti che fanno il vero automodellismo..se tu ti diverti solo se vinci non è una buona cosa ma che posso farci.. Per quanto riguarda la legalizzazione lasciamo stare..come con gli additivi..mamma mia.. Non ci si capisce più nulla...

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
Mi dai una definizione di "vero automodellismo"?? Perché, per me, è molto soggettivo.... Ma molto soggettivo...
Come non ci si capisce più nulla?? E' chiarissimo!! Giroscopio ammesso e la colla si può dare al dì fuori della zona box!
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
jacKyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 12:25 PM   #38
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Il "non ci si capisce più nulla" non è da prendere alla lettera... Ce più interesse economico dietro no che lo spirito del divertimento di stare in compagnia e passare una bella giornata magari facendo due bagarre... Adesso se non hai ancora capito il senso di quel che dico lo puoi trovare su moltissimi altri forum, ad esempio su sta storia del giroscopio..persone che prima stavano dietro adesso vanno più forte di quasi mezzo secondo..ecc ecc..beh fidati a me non interessa nulla ma mi fa un po pena sta gente che deve mettere i "controlli" per andare di più..che poi questi controlli saremmo noi a doverli fare e non quella diavoleria..lasciamola all'aereomodellismo..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 12:44 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
Il "non ci si capisce più nulla" non è da prendere alla lettera... Ce più interesse economico dietro no che lo spirito del divertimento di stare in compagnia e passare una bella giornata magari facendo due bagarre... Adesso se non hai ancora capito il senso di quel che dico lo puoi trovare su moltissimi altri forum, ad esempio su sta storia del giroscopio..persone che prima stavano dietro adesso vanno più forte di quasi mezzo secondo..ecc ecc..beh fidati a me non interessa nulla ma mi fa un po pena sta gente che deve mettere i "controlli" per andare di più..che poi questi controlli saremmo noi a doverli fare e non quella diavoleria..lasciamola all'aereomodellismo..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
guarda......ti Quoto con la Q maiuscola!!!!!!
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 01:18 PM   #40
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Secondo me non è un problema e nemmeno un questione di soldi, (il gyro costa 80euri) poi non si è obbligati a montarlo, anche l'additivo se si vuole si usa altrimenti se ne fa a meno.... dov'è il problema? Forse perche il pilota lento diventa improvvisamente veloce? vale lo stesso per i motori, le gomme , i modelli, i servi le radio ecc ecc chi vuole (e chi se lo permette) si prende sempre il top..... se monti il gyro sulla ts4 di scatola non credo si possa competere con un kit che montao un nova da 300 euro..... poi per andare avanti bisogna sempre innovarsi altrimenti se usiamo sempre la xray 2009 hudy tra qualche anno chiude......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 01:33 PM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ufo concordo in parte...le organizzazioni danno man forte al commercio e non alla sportività vera e propria, ci sono certi punti dei regolamenti di ogni categoria che ti fanno passare veramente la voglia... Non è un discorso del materiale migliore, magari si potrebbe dire quello va più forte perché a parità di tutto ha il motore più potente..ma dai
.prima gli additivi poi questo...per me è un po assurdo.e ovviamente i produttori ne giovano...ripeto io non andrei fiero personalmente parlando a andare più forte per cose così. Poi fate voi.. Io che cominciai a correre con un modello che molti dei piloti che non sono ad alti livelli ma che corrono non riuscirebbero a fare un giro pulito in pista..perché magari hanno iniziato con uno step successivo..io devo la sensibilità alla guida grazie a quel modello e non permetto a ste diavolerie tipo giroscopio di mandare tutto l'impegno di migliorarmi sempre di più al vento...

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 01:48 PM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

secondo me ci sono piloti e piloti, c'è chi è bravo veramente e sa mettere a posto il mezzo e chi invece di setup ci capisce ben poco e spesso si affidano ad altri per avere aiuti sul setup, questi sono quelli che potrebbero optare secondo me per il giroscopio, poi certo di sicuro non mancherà quello bravo che lo usa, ma se uno è bravo (son sicuro che c'è gente che va forte e non lo usa) che senso ha usare un giroscopio?
Poi sono quasi sicuro che mi falserebbe anche l'assetto, visto che è lui che mi va a correggere quei piccoli problemini, sinceramente per un pilota expert non vedo il motivo per sentirsi svantaggiato è stato peggio l'additivo quello nei top driver ha fatto veramente la differenza.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 02:32 PM   #43
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quoto

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 03:05 PM   #44
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

quoto entrambi...
markz...sai con quale modello ho iniziato.....
ancora oggi ci sto sbattendo per farlo andare forte......
ho comprato una nt1 per farci le gare......metterla a terra è veramente facile...pensa che appena consegnata ci monto il motore la metto in moto la provo e giro 2 sec più veloce....la smonto e senti:

olio negli ammo 0
diff post libero.
geom tutte sballate
ecc ecc ecc.

ora che faccio? compro il giroscopio e vado forte con l' edam!!!
la vendo?
naaaaa.....niente di tutto qst!!! abbasso la testa studio (chiedo aiuto a voi, e c'è chi mi aiuta tanto anche in realtime) e la faccio andare forte.......!!!! questo è modellismo!!!!
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE

Ultima modifica di cobe85; 10-02-14 a 03:37 PM
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-14, 06:12 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Come dicevo prima NON si è obbligati a montarlo....... se è vero quello che scrivete perchè non vi piace che sia stato legalizzato? Se pensate di andare gia bene grazie alla vostra esperienza perchè non provate a montarlo? magari andate peggio o meglio chi lo sa? anche questo è modellismo......io vedo il giro e l'additivo come una variante in più da settare, allora perchè usare l'esponenziale? perchè usare il dual-rate? perchè miscelare i canali? perchè tornire le gomme? perche tagliare la carrozza un 1mm piu avanti piuttosto che 1mm piu in dietro? perche usare l'alettone x al posto di quello y?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play