Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 02-01-14, 02:02 PM   #31
TOP
Utente Junior
 
L'avatar di TOP
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 83
TOP ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

35-37 ... ne sei proprio convinto ?

forse intendevi 37-35
__________________
TANTA ESPERIENZA ! no bla bla bla ha cavolo
http://www.modellismo.net/forum/auto...o-del-top.html miei modelli
TOP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-14, 02:38 PM   #32
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TOP Visualizza il messaggio
35-37 ... ne sei proprio convinto ?

forse intendevi 37-35
Non era chiaro me volevo mettere un treno con lo stesso sh 35/35 e 37/37 visto che fa freddo
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-14, 02:48 PM   #33
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
Non capisco allentare il salvaServo...

comunque nei differenziali avevo messo 50.000 e 10.000/20.000 al posteriore.
Se indurisco ancora l anteriore mi sterzerà ancora meno?

Provo a indurire il davanti di 50 in più

Saluti buon anno!
Devi fare distinzione ma in effetti andrebbe fatto l'opposto ammorbidire , considera sempre i compromessi piu' la macchina avra' l'avantreno morbido (barra e olio) e piu' ti andra' ad inserire in rilascio di gas con un centro curva alla corda e tendera' ad allargare in uscita , se indurisci perderai entrata in rilascio , migliora il centro curva e avrai piu' trazione in uscita
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-14, 07:14 PM   #34
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Si infatti avevo cercato un pò in rete e quegli oli era la soluzione più usata per i suoi differenziali.

L olio 450 sotto i 10' aumenta di parecchio avevo visto tempo fa la tabella comparativa.

Consigliano in molti il 600 quindi dovrei esserci

Le barre verdi le lascio ANT e post
Camber ant 1
Gomme 35/35

Poi già che ci metto le mani levo quel servo economico allo sterzo della TowerPro 955 da 0.16 e metto preso dal buggy un Savox 1258 da 0.08 sec senza spender nulla
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 12:32 PM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

da quello che credo di aver capito la macchina soffre grip sull anteriore ad una certa velocita ( alta ) e lo riprende troppo quando la velocita si riabbassa !!! credo che tu abbia problemi di bilanciamento !!!! oltre i buoni consigli che ti hanno dato prova a abbassare molto l anteriore e alza molto il posteriore !!! gioca con molle e olio ammortizzatori ottenendo un risultato che anche quando dai gas la macchina non si sieda al posteriore piu di quanto non sia alto l anteriore !!! ( l auto deve rimanere sempre puntata verso il basso all anteriore anche quando dai gas ) se trovi miglioramento cosi poi regoli di fino tenendo conto anche l inclinazione dell alettone !!! ( le spugne di sh40 mi sembrano un po troppo dure in pieno inverno )
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 12:54 PM   #36
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
da quello che credo di aver capito la macchina soffre grip sull anteriore ad una certa velocita ( alta ) e lo riprende troppo quando la velocita si riabbassa !!! credo che tu abbia problemi di bilanciamento !!!! oltre i buoni consigli che ti hanno dato prova a abbassare molto l anteriore e alza molto il posteriore !!! gioca con molle e olio ammortizzatori ottenendo un risultato che anche quando dai gas la macchina non si sieda al posteriore piu di quanto non sia alto l anteriore !!! ( l auto deve rimanere sempre puntata verso il basso all anteriore anche quando dai gas ) se trovi miglioramento cosi poi regoli di fino tenendo conto anche l inclinazione dell alettone !!! ( le spugne di sh40 mi sembrano un po troppo dure in pieno inverno )
In effetti 1mm al posteriore è il minimo vedrò di mettere a posto anche il grano del downstop.
Ho trovato delle foto sulla convergenza post (una mtx) tutta altra macchina ma é per idea,cè un abisso tra la prima e la seconda più simile alla mia come setup
Icone allegate
PROBLEMA ASSETTO IN ENTRATA DI CURVA,DOVE AGIRE?ts4n-uploadfromtaptalk1388750248227.jpg   PROBLEMA ASSETTO IN ENTRATA DI CURVA,DOVE AGIRE?ts4n-uploadfromtaptalk1388750283913.jpg  
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 01:24 PM   #37
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

quella e un auto in kit per correre in pista !!! la tua e una ts4 con tutti i suoi problemi ( per sua natura ) a volerla far andar forte !!! puoi prendere ispirazione da quella per il set up ma alla fine devi fare conto con un auto che flette il telaio e le plastiche e copiare le regolazioni dell mtx4 ti servira a poco !!! prova il mio consiglio non credo ci rimarrai male !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 04:53 PM   #38
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho postato le foto solo per capire i gradi della convergenza non avendo gli accessori per il setup,ma solo la squadretta camber
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 05:26 PM   #39
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

e come puoi capirlo da una foto? considera che spesso le foto di alcune macchine sono con geometrie fatte a caso
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 11:35 PM   #40
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ok ho toppato con la foto.
Serata uggiosa e allora ci si dedica a trafficare sulla macchina.
Ho sistemato i sostegni della scocca
Allegato 184568
Cambiato il servo dello sterzo
PROBLEMA ASSETTO IN ENTRATA DI CURVA,DOVE AGIRE?ts4n-uploadfromtaptalk1388788782607.jpg
E cambiata la cinghia che gli mancavano 5 6 denti con una migliore

Ultima modifica di benelliracing; 03-01-14 a 11:39 PM
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-14, 11:39 PM   #41
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Diciamo che per il telaio sottile ci sarebbe il racing da 3 mm t6 ma non ne vale assolutamente la pena
Costa troppo
Icone allegate
PROBLEMA ASSETTO IN ENTRATA DI CURVA,DOVE AGIRE?ts4n-uploadfromtaptalk1388788953060.jpg  
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 12:43 AM   #42
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
Ho postato le foto solo per capire i gradi della convergenza non avendo gli accessori per il setup,ma solo la squadretta camber
non fidarti mai delle foto riguardo a camber e convergenze !!! perché le foto per certe cose accentuano di molto i gradi rispetto alla realta !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 12:53 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

toh !!! un servo decente e sicuro !!! ma quella cinghia telata made in japan ???? e di un altra macchina o te la sei fatta fare ???
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 12:27 PM   #44
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Eh eh quella cinghia ne ha fatta di strada,praticamente un signore di Torino vecchiotto,dai cui ho preso uno stock di pezzi ,anni fa avevano un gruppo che giravano tutti con la ts4 e da cosa mi ha detto le avevano fatto fare su misura il jaP,poi non so se si trovano cinghie da 59 denti di altre marche adattabili a questa
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-14, 02:07 PM   #45
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Io al posto tuo proverei come olio il 600 negli ammo e nei diff 80.000 ant e 30.000 post..

Sent from my GT-I9100 using Forum mobile app
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play