comunque nei differenziali avevo messo 50.000 e 10.000/20.000 al posteriore.
Se indurisco ancora l anteriore mi sterzerà ancora meno?
Provo a indurire il davanti di 50 in più
Saluti buon anno!
Devi fare distinzione ma in effetti andrebbe fatto l'opposto ammorbidire , considera sempre i compromessi piu' la macchina avra' l'avantreno morbido (barra e olio) e piu' ti andra' ad inserire in rilascio di gas con un centro curva alla corda e tendera' ad allargare in uscita , se indurisci perderai entrata in rilascio , migliora il centro curva e avrai piu' trazione in uscita
__________________ Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
Si infatti avevo cercato un pò in rete e quegli oli era la soluzione più usata per i suoi differenziali.
L olio 450 sotto i 10' aumenta di parecchio avevo visto tempo fa la tabella comparativa.
Consigliano in molti il 600 quindi dovrei esserci
Le barre verdi le lascio ANT e post
Camber ant 1
Gomme 35/35
Poi già che ci metto le mani levo quel servo economico allo sterzo della TowerPro 955 da 0.16 e metto preso dal buggy un Savox 1258 da 0.08 sec senza spender nulla
da quello che credo di aver capito la macchina soffre grip sull anteriore ad una certa velocita ( alta ) e lo riprende troppo quando la velocita si riabbassa !!! credo che tu abbia problemi di bilanciamento !!!! oltre i buoni consigli che ti hanno dato prova a abbassare molto l anteriore e alza molto il posteriore !!! gioca con molle e olio ammortizzatori ottenendo un risultato che anche quando dai gas la macchina non si sieda al posteriore piu di quanto non sia alto l anteriore !!! ( l auto deve rimanere sempre puntata verso il basso all anteriore anche quando dai gas ) se trovi miglioramento cosi poi regoli di fino tenendo conto anche l inclinazione dell alettone !!! ( le spugne di sh40 mi sembrano un po troppo dure in pieno inverno )
da quello che credo di aver capito la macchina soffre grip sull anteriore ad una certa velocita ( alta ) e lo riprende troppo quando la velocita si riabbassa !!! credo che tu abbia problemi di bilanciamento !!!! oltre i buoni consigli che ti hanno dato prova a abbassare molto l anteriore e alza molto il posteriore !!! gioca con molle e olio ammortizzatori ottenendo un risultato che anche quando dai gas la macchina non si sieda al posteriore piu di quanto non sia alto l anteriore !!! ( l auto deve rimanere sempre puntata verso il basso all anteriore anche quando dai gas ) se trovi miglioramento cosi poi regoli di fino tenendo conto anche l inclinazione dell alettone !!! ( le spugne di sh40 mi sembrano un po troppo dure in pieno inverno )
In effetti 1mm al posteriore è il minimo vedrò di mettere a posto anche il grano del downstop.
Ho trovato delle foto sulla convergenza post (una mtx) tutta altra macchina ma é per idea,cè un abisso tra la prima e la seconda più simile alla mia come setup
quella e un auto in kit per correre in pista !!! la tua e una ts4 con tutti i suoi problemi ( per sua natura ) a volerla far andar forte !!! puoi prendere ispirazione da quella per il set up ma alla fine devi fare conto con un auto che flette il telaio e le plastiche e copiare le regolazioni dell mtx4 ti servira a poco !!! prova il mio consiglio non credo ci rimarrai male !!!
Ok ho toppato con la foto.
Serata uggiosa e allora ci si dedica a trafficare sulla macchina.
Ho sistemato i sostegni della scocca Allegato 184568
Cambiato il servo dello sterzo
E cambiata la cinghia che gli mancavano 5 6 denti con una migliore
Ultima modifica di benelliracing; 03-01-14 a 11:39 PM
Eh eh quella cinghia ne ha fatta di strada,praticamente un signore di Torino vecchiotto,dai cui ho preso uno stock di pezzi ,anni fa avevano un gruppo che giravano tutti con la ts4 e da cosa mi ha detto le avevano fatto fare su misura il jaP,poi non so se si trovano cinghie da 59 denti di altre marche adattabili a questa