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Vecchio 08-04-20, 11:38 AM   #16
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Tanto il motore non avrà un range così ampio di utilizzazione. Per cui è adeguato il carburatore

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Il motore lo si utilizza come tutti gli altri non è che vai solo o al massimo o al minimo

Il problema di quei motori nasce proprio dal idea base della regolazione della miscela nata per aiutare i novellini ma che non insegna niente

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Vecchio 08-04-20, 12:18 PM   #17
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Quello si. Ci sono motori anche così. Avrà altre occasioni

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Vecchio 08-04-20, 02:11 PM   #18
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Grazie a tutti ragazzi, vi sono debitore. Dimenticavo, si possono cambiare motori e carburatori in questa macchina vintage.?

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Vecchio 08-04-20, 02:30 PM   #19
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Il problema è che sul tuo modello il motore è direttamente avvitato al telaio. Mentre normalmente i motori poggiano su supporti detti appunto "castelli motore" fissati con 4 viti
Forse c'era un optional che ti permetteva di montare motori standard. Mah, prova a dare un occhio a Google
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Vecchio 08-04-20, 03:31 PM   #20
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Non ci.vuole molto a fare 4 buchi col trapano e montare dei supporti motore

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Vecchio 08-04-20, 03:45 PM   #21
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Non è così facile. Bisogna fare le misurazioni correttamente altrimenti l'accoppiamento corona/pignone viene sballato (come dovresti sapere), e comunque va anche calcolato che magari i fori van fatti in moto da poter variare l'accoppiamento e magari montare pignoni più grandi.
Inoltre i fori sotto al telaio devono essere svasati altrimenti le viti toccano l'asfalto e si mangiano. Alcuni modelli della pure ten alpha non avevano comunque le sedi viti svasate ma il problema rimane.

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Vecchio 08-04-20, 05:05 PM   #22
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Certamente va fatto laccoppiamento. Poi se si puo fare a asola tanto meglio in caso di dovesse cambiare pignone

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Vecchio 08-04-20, 05:20 PM   #23
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Alla fine il problema di fare i fori è quello

Sbagliare di un decimo di millimetro è un'attimo ed è quello che ti rovina le corone

Per informazione un foglio di carta A4 da 80gr ( quelli standard da stampante ) è spesso tra gli 8 centesimi e un decimo

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Vecchio 08-04-20, 05:23 PM   #24
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Si fra corona e pignone e laccoppiamento viene perfetto

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Vecchio 08-04-20, 05:25 PM   #25
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Un foro fatto a mano vuol dire perdere molto facilmente quel decimo fidati

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Vecchio 08-04-20, 05:26 PM   #26
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Intendi col trapano che non va bene? Io lo farei a asola

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Vecchio 08-04-20, 05:30 PM   #27
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Esatto a meno che tu non ti puoi centrare perfettamente la vedo molto dura fare i fori perfetti ( faccio il fresatore di lavoro e so cosa ci vuole per perdere in giro decimi e centesimi di millimetro )

Ci vorrebbe qualcosa per staffare saldamente il telaio e poi forarlo

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Vecchio 08-04-20, 05:30 PM   #28
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Montarci un bel novarossi

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Vecchio 08-04-20, 05:30 PM   #29
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Non sarebbe male

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Vecchio 08-04-20, 05:32 PM   #30
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Occhio che i ts4n non reggono motori spinti tendono poi a saltare le cinghie posteriori e le pulegge ( è proprio un difetto del telaio )

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