Vecchio 14-09-13, 01:07 AM   #1
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Ciao ragazzi, purtroppo la mia auto non parte.
Ho fatto tutto come segue e vi posto le foto della situazione attuale:

Pile radio, servi e scalda candela tutto ok.
Messo apposto tutti i leveraggi.
Ho controllato il millimetro nel filtro dell'aria.
Ho soffiato nel tubicino per fa arrivare la mix al carburatore.
Ho svitato mezzo giro la candela
Riscaldato il cilindro con il phon...
Riscaldo la candela.....
ma niente non va....sono dalle 16 che leggo e rileggo provo e riprovo...
volevo riuscirci da solo ma niente....
infatti ho mosso le viti e poi mi sono perso...
la situazione attuale e' come da foto; mi dite cosa devo fare?
N.B. tirando la cordicella esce mix dalla marmitta e dove si avvita la candela si bagna di miscela.
Grazie per gli aiuti.
Icone allegate
Non parte!-20130913_233132.jpg   Non parte!-20130913_233255.jpg   Non parte!-20130913_233354.jpg  

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Vecchio 14-09-13, 10:00 AM   #2
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Vecchio 14-09-13, 11:32 AM   #3
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dalla foto hai la ghigliottina troppo aperta... chiudila per metà
Ma il resto è regolato bene? Rileggendo il manuale in inglese sembra che dice di girare solo di un giro la vite che sta sull' accelerazione . Che poi come si chiama? Minimo? Che confusione anche leggendo tanto...
E il fatto che si bagna la candela e il suo alloggio?
Dynamo grazie x la risposta. Sei stato l' unico.

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Vecchio 14-09-13, 12:25 PM   #4
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allora solitamente da tutto chiuso il massimo si apre di 3 giri e il minimo dinamico da tutto chiuso si apre 2 giri e mezzo... ma così si accende poi per il rodaggio devi ingrassare sia il massimo che il minimo di un bel po'
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Vecchio 14-09-13, 12:35 PM   #5
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io direi: 1 di togliere la candela e di dare un bel po di tirate allo strappino x fare uscire la mix in eccesso...qnd soffi nedeve entrare pochino.
2 dal tutto chiuso di aprire 3/4 giri il max e 3 giri il minimo..
3 il meccanico a servo in posizione neutra deve rimanere al max 1mm
4 qnd trimmi per accendere non devi aprire metá gas xke altrimenti p
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Vecchio 14-09-13, 12:41 PM   #6
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Appena finisco di lavorare provo. Spero di non metterci altre 8 ore come ieri per avviare.

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Vecchio 15-09-13, 12:23 AM   #7
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Buonasera, di partire non ne ha voluto sapere o per lo meno non resta in moto, ma ad onor della fortuna indovinate che e' successo?
si e' rotto lo strappino
Ho chiamato un rivendito re qui vicino e ho chiesto un pezzo che fa si di avviarla con un avvitatore.
Mi ha dato quello in foto, l'ho montato ma secondo me non e' compatibile con questa auto inquanto il buco per inserire poi il meccanismo per farla partire capita proprio dietro la marmitta e allora vedcendo che le viti combaciavano anche se lo giravo l'ho montato come in foto.
Ditemi se va bene altrimenti glie lo riporto lunedi'.
Ritornando alla macchina regolando il carburatore come dice il manuale e' partita per 5 secondi e poi si e' spenta da sola, neanche il tempo di togliere lo scaldacandela e poi al tentativo successivo si e' rotto sto caxxo di strappino.
- modello pezzo cambiato pn0273 start backplate slant.
e infatti se lo cercate vedrete che monta su un tipo di motore diverso e altra cosa strana e' che l'avvitatore dovrebbe girare al contrario come se volessi svitare.
Icone allegate
Non parte!-b_0.jpg   Non parte!-20130914_232012.jpg  
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Vecchio 15-09-13, 01:08 AM   #8
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Credo non dovrebbe essere un problema enorme in quanto l'asta per avviare non deve per forza stare perpendicolare all'avviamento, ma anche un pò inclinata... richiama il meccanismo del giunto omocinetico (o piu facilmente il funzionamento dei semiasse) quindi da quello che vedo in foto dovresti riuscire a far lavorare l'avviamento.

Riguardo alla partenza:
1) chiudi tutte le viti
2) apri il minimo meccanico fino a lasciare 1mm di luce nel carburatore
3)apri il minimo dinamico di 2/3 giri
4) apri il minimo meccanico di 3/4 giri
5) stacca il tubo della mix, togli la candela e dai giusto qualche botta di avviamento, metti qualche goccia di after run e fai girare un altro po.
6) SOSTITUISCI la candela e attacca il tubo della mix, soffia dal tubicino della marmitta e fai arrivare appena la miscela al carburatore.

attacca lo scalda candela e dovrebbe partire in pochissimo tempo, se non parte cosi.... apri la pattumiera, buttalo e compra un altro motore
P.S. il punto 5 serve per far svuotare totalmente la camera di combustione e l'after run per evitare che si grippi
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Vecchio 15-09-13, 01:13 AM   #9
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altra cosa strana e' che l'avvitatore dovrebbe girare al contrario come se volessi svitare.
non c'è nulla di strano, il sistema di ingranaggi dell'avviamento fa si che il senso antiorario dell'avvitatore si trasformi in senso orario sull'albero motore poi un altro consiglio: inzuppa gli ingranaggi dell'avviamento con del grasso... altrimenti butti tutto in pochissimo tempo xD (esperienza personale )
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Vecchio 15-09-13, 01:20 AM   #10
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non c'è nulla di strano, il sistema di ingranaggi dell'avviamento fa si che il senso antiorario dell'avvitatore si trasformi in senso orario sull'albero motore poi un altro consiglio: inzuppa gli ingranaggi dell'avviamento con del grasso... altrimenti butti tutto in pochissimo tempo xD (esperienza personale )
si, li ho ingrassati ma quando giro l'avvitatore il pistone non si muove sembra girare a vuoto.
Gia' e' la seconda volta che rimonto tutto!
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Vecchio 15-09-13, 01:29 AM   #11
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ah, ma se riesco a reperire una cassetta di avviamento si deve modificare qualcosa sulla macchina?o e' pronta all'uso?
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Vecchio 15-09-13, 01:34 AM   #12
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Normalmente devi girare in senso antiorario con l'avvitatore, il fatto che il pistone non si muove è che molto probabilmente hai inserito il uscinetto unidirezionale ( questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.rcmodelstore.com/catalog/images/AN0992.jpg) al contrario
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Vecchio 15-09-13, 01:36 AM   #13
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ah, ma se riesco a reperire una cassetta di avviamento si deve modificare qualcosa sulla macchina?o e' pronta all'uso?
questo modello mi sembra che ha già la predisposizione per la cassetta, gira la macchina sottosopra e vedi sotto al telaio se il volano è scoperto, se è cosi allora non devi modificare nulla
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Vecchio 15-09-13, 01:53 AM   #14
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Normalmente devi girare in senso antiorario con l'avvitatore, il fatto che il pistone non si muove è che molto probabilmente hai inserito il uscinetto unidirezionale ( questo Risultato della ricerca immagini di Google per http://www.rcmodelstore.com/catalog/images/AN0992.jpg) al contrario
azz, evvabbe' tutto puo essere, lo smonto e ti faccio sapere
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Vecchio 15-09-13, 02:07 AM   #15
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Il pistone gira ho tolto la candela e ho controllato;
secondo me e' il trapano che non ce la fa, gira troppo lento eppure e' carico;
mi sa che non e' idoneo e' un 12v black&decker
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