Vecchio 21-06-13, 10:55 AM   #1
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benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito acquisto nuovo motore axe rossi per ts4,help montaggio

ieri mi sono aggiudicato,viste le offerte al 50% di modellismousato su ebay, un axe
rossi r12 pixy a 55€ nuovo da montare sulla mia Ts4n, per girare ogni tanto in
pista, non ho pretese e come motore va bene necessita solo di un accurato rodaggio
essendo molto stretto l'accoppiamento ma cmq 1.7cv per 41.000 rpm rispetto
all'originale è un bel salto.
ho letto la guida per montare il novarossi ma è ha strappino forse
ora so' che dovrei prendere supporti motori TT regolabili,cassetta d'avv. e deduco
anche una frizione nuova(o lascio l'originale) e rifare i leveraggi
dell'acceleratore/freno ma le mie domande sono:
1 i suporti sono gia' quelli bassi per far l'aviamento a cassetta?
2 di solito a cassetta si fanno partire motori longitudinali sulle 1/10 che sono
trasversali come si avvia?la cassetta è da modificare?
3 il volano si puo' tenere l'originale e basta predere una frizione a 3
ceppi(consigliatemi qualche modello qualità/prezzo) o occorre cambiarlo?
4 la campana frizione posso tenere l'originale con i suo pignoni?
lo scarico gia' c'è l'ho un efra 3 camere per picco ma lo monto ugualmente
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Vecchio 22-06-13, 10:14 AM   #2
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nessuno?ho guardato in giro e per poterlo montare cìè da spendere un po'
tra frizione,banchetti e soprattutto una cassetta con la puleggia universale da montare nei 2 sensi
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Vecchio 22-06-13, 11:18 AM   #3
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lo vuoi un consiglio?
non lo montare sulla ts4n rischi di buttare anzi tempo la macchina, io l'ho gia fatto e non ne vale la pena.
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Vecchio 22-06-13, 12:14 PM   #4
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spinge troppo dinque?
cosa parte per primo,differenziali cambio?
c'è uno sul forum che nel topic ts4n restauro ha montato la versione gold ma non ha piu' scritto nulla
55€ è' un buon prezzo
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Vecchio 22-06-13, 12:21 PM   #5
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il prezzo è buono, la meccanica in generale della ts4n ne risentirà parecchio aumenteranno i giochi delle plastiche, unidirezionali ogni 6 litri ecc ecc poi diventa una cosa esponenziale sarai sempre a sostituire qualcosa.
consiglio mio mettilo in cassetta appena prendi un kit lo monti su e ti diverti come un matto perche' a quel punto lo sfrutti anche
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Vecchio 22-06-13, 04:12 PM   #6
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riguardo ai punti 1-2...dei miei dubbi?
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Vecchio 22-06-13, 07:56 PM   #7
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1 il suo originale è troppo alto

2 di solito le cassette fanno sia per le macchine a cardano sia per le macchine a cinghia dipende dalla cassetta se prevede tale sistema.
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Vecchio 22-06-13, 09:35 PM   #8
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Guarda.... Se non ricordo male ci sono un po discussioni sulla ts4 e l avviamento con la cassetta e parecchi hanno compiuto qst impresa...
Se non ricordo male devi abbassare i banchini devi andare di dremmel sul telaio ecc ecc...
Io sinceramente questo purgatorio lo eviterei e prenderei un rotostart....
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Vecchio 24-06-13, 12:02 AM   #9
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si ma il rotostar non puo metterlo su un motore axe rossi
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Vecchio 24-06-13, 09:56 AM   #10
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Si hai ragione...ho letto ora bene...pensavo ke fosse questo a strappino invece ti riferivi al nova...
io ti consiglio di non montare il cobra12 (perchè è cosi che si chiama) sulla ts4...è sempre un motore da competizione, forse non performante come i motori piú blasonati ma è pur sempre un motore ke se carburato bene ti farà fumare la meccanica....
io l ho visto girare....e va qbbastanza forte...infatti quando distrussi il mig l avevo quasi preso...anzi 2 visto ke il mio fornitore...gbservice li sta svendendo....fidati non è motore x ts4...
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Ultima modifica di cobe85; 24-06-13 a 09:59 AM
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ora so' che dovrei prendere supporti motori TT regolabili,cassetta d'avv. e deduco
anche una frizione nuova(o lascio l'originale) e rifare i leveraggi
dell'acceleratore/freno ma le mie domande sono:
1 i suporti sono gia' quelli bassi per far l'aviamento a cassetta?
2 di solito a cassetta si fanno partire motori longitudinali sulle 1/10 che sono
trasversali come si avvia?la cassetta è da modificare?
3 il volano si puo' tenere l'originale e basta predere una frizione a 3
ceppi(consigliatemi qualche modello qualità/prezzo) o occorre cambiarlo?
4 la campana frizione posso tenere l'originale con i suo pignoni?
lo scarico gia' c'è l'ho un efra 3 camere per picco ma lo monto ugualmente
che dio ti salvi !!!!
1 ti ci vuole i supporti regolabili cod pd 0894
2 per la cassetta ti consiglio quella tunder tyger perche ammattisci meno
3 per la frizione una -nuova faor 4 ceppi- sarebbe ok !!! costo piu o meno 20 euro
4 la campana??? non ai scelta che io conosca !! devi farti rapinare da tunder tyger !!! al limite ci sono i rapporti medi ( quelli rosso/blu )
5 per lo scarico !! se il tuo motore non ha lo scarico posteriore tipo l originale ti ritroverai con tutto l impianto di scarico che sporge fuori dalle ruote di sx ( occhio alle collisioni )
6 buona fortuna e buon lavoro con i leveraggi ( se non ricordo male quando apri il carburatore ti battera sulla piastra radio )
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Vecchio 25-06-13, 12:56 AM   #12
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che dio ti salvi !!!!
1 ti ci vuole i supporti regolabili cod pd 0894
2 per la cassetta ti consiglio quella tunder tyger perche ammattisci meno
3 per la frizione una -nuova faor 4 ceppi- sarebbe ok !!! costo piu o meno 20 euro
4 la campana??? non ai scelta che io conosca !! devi farti rapinare da tunder tyger !!! al limite ci sono i rapporti medi ( quelli rosso/blu )
5 per lo scarico !! se il tuo motore non ha lo scarico posteriore tipo l originale ti ritroverai con tutto l impianto di scarico che sporge fuori dalle ruote di sx ( occhio alle collisioni )
6 buona fortuna e buon lavoro con i leveraggi ( se non ricordo male quando apri il carburatore ti battera sulla piastra radio )
quello che ti ha scritto bc71 prendilo come bibbia!
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Vecchio 26-06-13, 06:51 PM   #13
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gia' passata la voglia, grazie dell'incoraggiamento...modifico il motore originale che è meglio che ne ho 2,ho messo le modifiche in un altro topic
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Vecchio 26-06-13, 07:29 PM   #14
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Guarda ke in un certo senso ti abbiamo salvato il portafogli.....
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Vecchio 29-06-13, 07:22 PM   #15
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Guarda ke in un certo senso ti abbiamo salvato il portafogli.....
senz'altro!
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