Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-04-13, 02:45 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito ts4n su rettilineo

Salve a tutti.
Ho acquistato da poco una thunder tiger ts4n nuova.
Ho rodato il motore con 4 pieni a ruote alzate 4 pieni con ruote a terra e poi ho consumato un litro di benzina girando con la macchina senza accelerare mai al massimo.
Due giorni fa sono andato in pista ad acquaviva delle fonti e sul rettilineo la macchina nei primi metri si comporta bene arrivato a metà rettilineo si sente che il motore arriva ad un tot di giri e si sente che il motore non ce la fa ad andare oltre.
Non so a quanto arriva in velocità la ts4n però vedendo un pò di video ho visto che con il motore originale ha una bella velocità quindi non credo sia quella la sua massima velocità perchè almeno un 60-70km/h so che arriva con motore originale.
Credete sia grassa o magra di massimo?
Di minimo meccanico,di minimo dinamico sta bene infatti nei primi metri la macchina va benissimo ma in accelerazione massima non credo vada bene mi sapete aiutare?Tra poco devo provarla e vorrei sapere se smagrire o se ingrassare il massimo.
Per non parlare della tenuta di strada e delle regolazioni di campanatura, convergenza che ancora devo capire bene come funzionano.
Diciamo che me la cavo di più nella carburazione, secondo voi se con il calibro i tiranti sia a destra che sinistra hanno gli stessi mm le ruote hanno la stessa gradazione o per caso devo controllare le gomme invece dei tiranti?
Ho notato che mettendo i tiranti con gli stessi mm sia a destra che sinistra le ruote non sono completamente uguali ad occhio sembra che abbiano una convergenza diversa a destra e a sinistra però i tiranti hanno gli stessi mm, ed i fori dove sono messi sono giusti non hanno fori diversi a destra o sinistra, in futuro mi consigliate di controllare le ruote direttamente che gradazione hanno o se i tiranti hanno gli stessi mm anche le ruote devono essere uguali in automatico?
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-13, 02:50 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

il modello è thunder tiger ts4n pro v2 versione due marcie con telaio grigio dove non c'è la casettina per la ricevente
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-13, 03:15 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

in teoria se hai le misure uguali tra destra e sinistra dovresti avere gli stessi angoli...

per quanto riguarda la carburazione così non si può sapere, perchè può essere sia magra che grassa...

nel rettilineo ti fa tanto fumo? o ti fa dei buchi di potenza?

se hai un bel po' di fumo sei grasso, se ti fa i buchi sei magro
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-13, 09:58 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 116
spider88 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ho sistemato la carburazione ora la macchina quando accelero tende andare a destra.Come consigliate di settare le ruote?ho letto guide e guide sui camber convergenza ecc però senza setup nn so come fare nn è k magari qualcuno di voi k ha il setup potrebbe dirmi le misure dei vari pezzi e lo creo io?ho sia il trapano k la sega elettrica mi basta sapere i cm dei vari componenti e lo creo da me poi magari vi faccio vedere il risultato finale
spider88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-13, 11:34 PM   #5
Utente
 
L'avatar di badmark
 
Registrato dal: Oct 2011
residenza: Vittorio Veneto
Messaggi: 148
badmark è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spider88 Visualizza il messaggio
Ho sistemato la carburazione ora la macchina quando accelero tende andare a destra.Come consigliate di settare le ruote?ho letto guide e guide sui camber convergenza ecc però senza setup nn so come fare nn è k magari qualcuno di voi k ha il setup potrebbe dirmi le misure dei vari pezzi e lo creo io?ho sia il trapano k la sega elettrica mi basta sapere i cm dei vari componenti e lo creo da me poi magari vi faccio vedere il risultato finale
Per il setup,carburazioni o info chiedi a Vito e Antonio Pietroforte del negozio PDM che se non sbaglio sono anche proprietari della pista in cui giri
__________________
Mantua model pentium 2,blade rx1 revolution,spm vega t7,sirio cl7rr sti,grp,spektrum dx4s,savox,spm fuel
badmark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 01:40 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spider88 Visualizza il messaggio
Ho sistemato la carburazione ora la macchina quando accelero tende andare a destra.Come consigliate di settare le ruote?ho letto guide e guide sui camber convergenza ecc però senza setup nn so come fare nn è k magari qualcuno di voi k ha il setup potrebbe dirmi le misure dei vari pezzi e lo creo io?ho sia il trapano k la sega elettrica mi basta sapere i cm dei vari componenti e lo creo da me poi magari vi faccio vedere il risultato finale
anziché di fare certi accrocchi... risparmi e ne compri uno... con 100€ te la cavi e vedrai che saranno soldi ben spesi

se tende sempre a destra è più facile intervenire sul trim dello sterzo
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-13, 09:27 AM   #7
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

usa il trim della radio! se tende a destra o sinistra
  Rispondi quotando
Vecchio 07-04-13, 04:13 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 71
giannimini è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX Visualizza il messaggio
usa il trim della radio! se tende a destra o sinistra
infatti, usa il trim. anche la mia tende sempre ad andare un pò a destra. a dire il vero dopo aver lavorato il motore tira sia destra che a sinistra perchè è diventata più sgorbutica.

Filmato prova carburazione ts4n pro 12 lavorato - YouTube

dai un'occhiata ai miei video o iscriviti. a breve ne pubblicherò altri ad alta risoluzione ;-)
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
TS4N/TS4N Plus Gold oppure Tomahawk MX/VX? peppearpa Automodelli a scoppio 1/10 Touring 32 24-05-12 04:05 PM
motore per ts4n e ts4n plus CArmine73 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 20-03-12 08:52 AM
Thunder tiger TS4N PRO CORSA V.2 vs TS4N PLUS aquero Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 29-11-11 12:42 AM
differenza da ts4n pro corsa v2 e ts4n gold? a-team Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 27-09-09 08:36 PM
stabilità in rettilineo avant Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 05-04-05 07:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play