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Vecchio 03-04-13, 06:08 PM   #1
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giannimini è un newbie...
predefinito ts4n e cambio forse guasto.

ho preso una ts4n usata. non entra la seconda.

ho provato a trovare la vite a brugola e ci sono riuscito a vederla... è quell che non è proprio perpendicolare giusto? tipo che fa di sbiego...

inoltre ho visto che affianco a questo buco di sbiego diciamo ce ne è un'altro perpendicolare... si riesce a vedere tranquillamente dall'alto ma c'è solo la filettatura e non c'è avvitando niente... non è che forse manca la vite a brugola?

o c'è solo questo di sbiego e basta... perche se ruoto un pò la campana o comunque ci smanetto su riesco a vedere solo questa vite a brugola da sopra e non altre (oltre a quell'altra filettatura senza vite all'interno)

spero di essermi spiegato discretamente ciaoa tutti
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Vecchio 03-04-13, 06:15 PM   #2
Tidus FFX
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ho preso una ts4n usata. non entra la seconda.

ho provato a trovare la vite a brugola e ci sono riuscito a vederla... è quell che non è proprio perpendicolare giusto? tipo che fa di sbiego...

inoltre ho visto che affianco a questo buco di sbiego diciamo ce ne è un'altro perpendicolare... si riesce a vedere tranquillamente dall'alto ma c'è solo la filettatura e non c'è avvitando niente... non è che forse manca la vite a brugola?

o c'è solo questo di sbiego e basta... perche se ruoto un pò la campana o comunque ci smanetto su riesco a vedere solo questa vite a brugola da sopra e non altre (oltre a quell'altra filettatura senza vite all'interno)

spero di essermi spiegato discretamente ciaoa tutti
prima di smanettare il tutto hai provato su un rettilineo lungo o accellerando appoggiando la macchina su una scatola al massimo? perchè di default la seconda la mette quando arriva ai massimi giri del motore, di default però...siccome la tua è già stata usata forse non è cosi...però intanto potresti provare...
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Vecchio 03-04-13, 06:31 PM   #3
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kanzenobi è un newbie...
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La discussione mi interessa, forse ho lo stesso problema.
Quando avevo problemi di carburazione, non riuscivo a capire se esistesse questo problema ma ora l'ho tiratura per bene ma non ho sentito cambio di marcia.
Si deve sentire bene ad orecchio?
Quali potrebbero essere le cause se non va, tanto per fare qualche prova?
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Vecchio 03-04-13, 06:35 PM   #4
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Originariamente inviata da kanzenobi Visualizza il messaggio
La discussione mi interessa, forse ho lo stesso problema.
Quando avevo problemi di carburazione, non riuscivo a capire se esistesse questo problema ma ora l'ho tiratura per bene ma non ho sentito cambio di marcia.
Si deve sentire bene ad orecchio?
Quali potrebbero essere le cause se non va, tanto per fare qualche prova?
come detto a giannimini provate a far la prova di accellerare al massimo per un po di tempo....di default entra "tardi" ....si si sente quando cambia! eccome se si sente!
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Vecchio 04-04-13, 12:48 PM   #5
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ho capito. ma entra anche se tengo in mano il modello o devo per forza metterlo a terra?

effettivamente quella vite era moto stretta... ora l'ho svitata u pò la prossima volta che la provo vediamo se entra...

leggendo ho visto che svitando si anticipa il cambio marcia e avvitando si rititarda...

confrmate comunque che girando l'albero si vede solo una vite con testa a brugola e non 2? perchè io ne vedo solo 1
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Vecchio 04-04-13, 03:39 PM   #6
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apooggiala su una scatola e accellera al massimo....se non puoi provarla su strada....
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Vecchio 04-04-13, 04:03 PM   #7
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apooggiala su una scatola e accellera al massimo....se non puoi provarla su strada....


non fa tanto bene al modello portarlo al massimo su di una scatola...no fa bene alla meccanica
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Vecchio 04-04-13, 04:05 PM   #8
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non fa tanto bene al modello portarlo al massimo su di una scatola...no fa bene alla meccanica
ma se non hanno la possibilità di farla andare al massimo di giri per vedere se entra la seconda..è l'unico modo penso...
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Vecchio 04-04-13, 04:07 PM   #9
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Poi perchè fare sta sciocchezza?
allora inprimi ti assicuri di aver fatto una carburazione ottimale...
in secundis se nn cambia inizi a svitare il precarico della frizione del cambio
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Vecchio 04-04-13, 05:48 PM   #10
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Poi perchè fare sta sciocchezza?
allora inprimi ti assicuri di aver fatto una carburazione ottimale...
in secundis se nn cambia inizi a svitare il precarico della frizione del cambio
si ho capito. quello che non ho compreo perfettamente è il discorso di essere sicuro di agire sulla vite giusta.

ci sono 2 buchi sotto quello principale, in uno c'è la brugola e l'altro è un buco con solamente la filettatura e basta. non vorrei svitare una vite che deve rimanere avvitata capito?
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Vecchio 04-04-13, 05:54 PM   #11
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il cambio della ts4n ha 2 viti

1. regola la cambiata
2. tiene il gruppo massette attaccate all'albero

ovviamente ci devono essere in entrambi i grani
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Vecchio 04-04-13, 09:06 PM   #12
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il cambio della ts4n ha 2 viti

1. regola la cambiata
2. tiene il gruppo massette attaccate all'albero

ovviamente ci devono essere in entrambi i grani
perfetto per grani intendi le filettature a cui vanno inseriri i perni a brugola giusto?

allora alla mia manca una vite. c'è solo quella che va di sbiego. quella diritta non c'è se riesco a fare una foto ve la faccio vedere ;-)
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Vecchio 04-04-13, 09:09 PM   #13
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o no. forse ci sono 2 grani e una sola vide di regolazione. guardate questa foto:

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Vecchio 04-04-13, 09:10 PM   #14
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ho preso una ts4n usata. non entra la seconda.

ho provato a trovare la vite a brugola e ci sono riuscito a vederla... è quell che non è proprio perpendicolare giusto? tipo che fa di sbiego...

inoltre ho visto che affianco a questo buco di sbiego diciamo ce ne è un'altro perpendicolare... si riesce a vedere tranquillamente dall'alto ma c'è solo la filettatura e non c'è avvitando niente... non è che forse manca la vite a brugola?

o c'è solo questo di sbiego e basta... perche se ruoto un pò la campana o comunque ci smanetto su riesco a vedere solo questa vite a brugola da sopra e non altre (oltre a quell'altra filettatura senza vite all'interno)

spero di essermi spiegato discretamente ciaoa tutti
Se ti manca il grano (brucola) di fissaggio (perpendicolare) e' impossibile che il cambio funzioni....devi stare attento quando metti il grano che sull'albero ha una sede.....dovresti riuscire a sentire se cambia anche tenedola in mano a ruote alte, basta dare gas progressivamente se arrivi al max e non senti che cambia devi mollare il grano sbiego....se dopo averla messa a terra ti sembra che cambi troppo presto avviti il grano (per ritardare) se invecie cambia troppo tardi molli il grano sbiego (per anticipare).......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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Vecchio 04-04-13, 10:03 PM   #15
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Se ti manca il grano (brucola) di fissaggio (perpendicolare) e' impossibile che il cambio funzioni....devi stare attento quando metti il grano che sull'albero ha una sede.....dovresti riuscire a sentire se cambia anche tenedola in mano a ruote alte, basta dare gas progressivamente se arrivi al max e non senti che cambia devi mollare il grano sbiego....se dopo averla messa a terra ti sembra che cambi troppo presto avviti il grano (per ritardare) se invecie cambia troppo tardi molli il grano sbiego (per anticipare).......


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