Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 27-03-13, 10:54 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

ma !!! la soluzione della bronzina piu corta puo essere buona con l or di misura adeguata ma la soluzione cuscinetto mi sembra tempo perso perche un cuscinetto da 20000 / 30000 giri SCHERMATO BENE IN GOMMA ti costera almeno 20 euro !!!! poi ti ripeto che in codesto motore non ne vale perderci tempo e spenderci soldi !!! tanto non andra mai sulla luna e l affidabilita e sempre un incognita poi VEDI TE !!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 08:56 AM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2013
Messaggi: 86
magu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
non basterebbe prendere un cuscinetto o una bronzina piu corta di 1 mm e inserire poi l'or?cmq a breve le foto dei travasi
In attesa delle foto dei lavori eseguiti mi chiedo; ma perchè cercare di mettere OR o altre guarnizioni, che non sono altro che dei "rubapotenza", quando (nei motori 2t anche di più grane dimensioni) si cerca di togliere i paraoli di banco per evitare tali perdite?
In quanto allo strappino basta riporlo ben lavato.
PS no è togliendo la guarnizione in gomma del cuscinetto che si perde la tenuta del motore, quella ripara soltanto il cuscinetto dallo sporco.
magu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 06:59 PM   #18
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

rigiardo alle sospensioni quale sarebbe la larghezza ideale o il davanti largo 20,5 e il dietro largo 19,5 devo allargare il posteriore?ho tutto il braccetto avvitato dietro
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 07:13 PM   #19
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

riguardo alle sospensioni quanto deve essere larga la carreggiata ottimale piu o meno ?all'anteriore ho 20,5 e al posteriore 19,5 devo allargare i braccetti posteriori?
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-13, 07:34 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
rigiardo alle sospensioni quale sarebbe la larghezza ideale o il davanti largo 20,5 e il dietro largo 19,5 devo allargare il posteriore?ho tutto il braccetto avvitato dietro
Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
riguardo alle sospensioni quanto deve essere larga la carreggiata ottimale piu o meno ?all'anteriore ho 20,5 e al posteriore 19,5 devo allargare i braccetti posteriori?
e questo cosa c'entra con il topic?
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-13, 11:40 AM   #21
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

gia infatti sorry,posto le foto dei travasi da lucidare ancora


per lo scarico si puo' solo alzare in alto senza andare a a filo con l'uscita del carter in basso perchè il pistone è gia' al pmi e al pms si scopre
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-13, 11:22 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da magu Visualizza il messaggio
In attesa delle foto dei lavori eseguiti mi chiedo; ma perchè cercare di mettere OR o altre guarnizioni, che non sono altro che dei "rubapotenza", quando (nei motori 2t anche di più grane dimensioni) si cerca di togliere i paraoli di banco per evitare tali perdite?
In quanto allo strappino basta riporlo ben lavato.
PS no è togliendo la guarnizione in gomma del cuscinetto che si perde la tenuta del motore, quella ripara soltanto il cuscinetto dallo sporco.
MA SEI SICURO DI QUELLO CHE DICI ??????????
te prova a togliere il paraolio al motore e vedrai quanto vai forte!!!!
il paraolio al motore serve a una tenuta stagna di pressione ( il pistone nella corsa verso l alto comprime la miscela e la prepara per l accensione e nel frattempo crea una depressione nel carter che risucchia miscela dal carburatore ) SENSA PARAOLIO LA DEPRESSIONE NON AVVIENE !!!! il resto immaginalo te !!!!
se vuoi andar piu forte lascia stere OR e paraolio non ti levano 10 km agisci su altri posti !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 08:44 AM   #23
Utente
 
L'avatar di pipino il breve
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Napoli
Messaggi: 730
pipino il breve inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
MA SEI SICURO DI QUELLO CHE DICI ??????????
te prova a togliere il paraolio al motore e vedrai quanto vai forte!!!!
il paraolio al motore serve a una tenuta stagna di pressione ( il pistone nella corsa verso l alto comprime la miscela e la prepara per l accensione e nel frattempo crea una depressione nel carter che risucchia miscela dal carburatore ) SENSA PARAOLIO LA DEPRESSIONE NON AVVIENE !!!! il resto immaginalo te !!!!
se vuoi andar piu forte lascia stere OR e paraolio non ti levano 10 km agisci su altri posti !!!!
Non per difendere magu (non ne ha bisogno) ma sta cosa del copripolvere l'hai provata? Togliendola il motore non va?
__________________
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidita' umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)
pipino il breve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 10:53 PM   #24
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

i paraoli sono fondamentali come olio nella miscela non si discute
poi se volete fare esperimenti fateli pure
cmq viste le foto del cilindro?
oggi verificavo il collettore dello scarico ed è molto piu' stretto della luce di scarico di quasi 1 mm su tutto il contorno che volevo pareggiare per evitare lo scalino riguardo invece al foro centrale del collettore lo allargo o peggioro la contropressione?
ho letto che molti sostituiscono al marmitta con una a camere ma è piu stretta e non di molto ma è di plastica?che differenze ha...
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 11:03 PM   #25
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pipino il breve Visualizza il messaggio
Non per difendere magu (non ne ha bisogno) ma sta cosa del copripolvere l'hai provata? Togliendola il motore non va?
la mia risposta a magu sul TOGLIERE IL PARAOLIO era del tutto IRONICA !!!!
il paraolio al motore mica ce lo mettano per bellezza !!!! e se leggi tutto il messaggio spiego anche a cosa serve !!!
non solo a parare la polvere !!!!
ma per capirci IL PARAOLIO NON VA TOLTO !!!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 11:06 PM   #26
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

lo scarico qualcuno ci ha gia fatto caso...
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 11:22 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

e certo che qualcuno ci a fatto caso !!!! ma volevo ricordarti che codesto motore e fatto cosi come é !!!! ma se vuoi continuare nell impresa e aggirare il problema COLLETTORE l unica soluzione e rifarlo di sana pianta senza cercare di allargare la misera luce perche rischi di sfondare !!!!! puoi stare tranquillo a rifarlo con una luce piu grande e se trovi un espansione sabbatinicars codice S2002 da metterci sara ancora meglio !!!!! complimenti per i lavori svolti !!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-04-13, 11:26 PM   #28
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

qella nera si trova sui 20 € sarà il prossimo pensierino
io di solito lavoro su moto d'epoca e col dremel ci campo!
volevo trovare delle foto di collettori di altri modelli per ispirararmi e prender spunto ma difficile trovarle da lato dell'attacco
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 12:16 AM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2013
Messaggi: 71
giannimini è un newbie...
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=eAUe_oLco5c

quando finisci i lavori fai un video, questo è il motore della mia ts4n elaborato da me stesso, agendo sulla camicia, albero e carburatore

allarga tutto
giannimini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-13, 09:24 AM   #30
Utente
 
L'avatar di benelliracing
 
Registrato dal: Mar 2013
residenza: asti
Messaggi: 935
benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

appena riesco gli do un'occhiata
prima provo per 2-3 volte l'originale che ho preso e poi le modifiche
sull'albero hai fatto le virgole?i travasi solo migliorata la fluidodin. o anche allargate le luci,lo scarico si puo' solo allargare lat ho visto che in basso il pistone è gia a filo
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
elaborazione travasi scarico e marmitta ts4n benelliracing Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 22-03-13 10:06 PM
Motore 5 o 8 travasi come scegliere dunila Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 62 01-02-10 10:19 PM
motore da 3,5 cc novarossi 7 travasi enzomrx-4 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 2 17-08-09 10:10 AM
Vendo motore sh 28 6 travasi cla 74 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 25-06-09 12:04 AM
Motore 5 travasi o 3+2 Iron 7.5 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 25-05-09 10:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:33 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play