Vecchio 22-03-13, 05:47 PM   #106
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

notate la fascetta bianco/trasparente per tenere i cavi bloccati al di sopra dell'albero di trasmissione
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten158.jpg  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 05:52 PM   #107
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

altre foto in dettaglio della piastra anteriore, notate la seconda colonnetta per bloccare la ricevente ..la terza colonnetta è nascosta, parte dal telaio come la seconda e si trova più o meno sotto la fascetta che vi ho mostrato prima..
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten159.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten160.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten161.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten162.jpg  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 05:53 PM   #108
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

la doppia marcia installata
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten163.jpg  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 05:55 PM   #109
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

l'importantissima modifica col freno a disco serio, di derivazione MP 7.5 (1/8)!
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten164.jpg  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 06:12 PM   #110
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Buttando uno sguardo sulle "parti elettriche" che ho reinserito da capo...
Ecco a voi le chicche...che troverete anche nella sezione Trucchi e Guide...

La prima, non si era mai vista del mondo dell'RC quindi sono fiero di insegnarvi questo trucchetto in esclusiva che di sicuro vi tornerà utile per proteggere i cavi che spesso e volentieri se ne stanno penzoloni e indifesi sui vostri mezzi...
Rivestimento con tubo mix !! possibilmente "large flow", io non lo avevo ma con quello grosso il lavoro è più semplice!
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten165-chicca-personale-del-rivestimento-fili-.jpg.jpg
Visite: 99
Dimensione:   122.2 KB
ID: 166947   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten166-chicca-personale-del-rivestimento-fili-.jpg.jpg
Visite: 97
Dimensione:   53.1 KB
ID: 166948  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 06:20 PM   #111
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ti ho risposto anche nell'altra sezione...

esistono i termorestringenti che servono a quello scopo
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 06:34 PM   #112
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

ed ecco la seconda chicca! mi riservo ogni diritto sull'invenzione!
per i possessori di una pure ten, stupida come era la mia, che non andava dritta!
Fate questa modifica...io ci ho messo un bel pò...una delel cose più difficili che ho mai fatto sui modelli!...
Prendete una di quelle molle da portachiavi e costringetela sul salvaservo!
Io l'ho usata massicia e da 14mm...perchè era un caso estremo...se non sbaglio il pezzo sulla pure ten è da Ø16mm, ma voi andateci piano, fate attenzione perchè altrimenti il servo potrebbe risentirne!
Con questa modifica rinforzerete quello stupido pezzo di plastica che fa da molla di sicurezza per il salvaservo...più usate molle che fanno forza, più il mezzo sarà preciso, a patto che sul resto dei componenti (braccetti tiranti ecc) non ci sia eccessivo gioco!
Ma se esagerate con la molla il servo non avrà molta possibilità di scaricare il suo movimento in caso di blocco...col rischio di rompersi!

Infine...fatevi il segno della croce prima di iniziare questo lavoro!...vi ricordo che una volta inserita la nuova molla sul pezzo di plastica, dovrete rimontare il tutto sulle colonne.... ....buona fortuna........
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten167-la-mia-chicca-personale-che-salvera-moltissimi-modellisti-.jpg.jpg
Visite: 113
Dimensione:   53.8 KB
ID: 166952  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-13, 06:35 PM   #113
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

state pronti per le altre foto!!
a breve in arrivo.....
RIMARRETE A BOCCA APERTA!! PROMESSO!!
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 08:13 PM   #114
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Wow!!
Scusate ma dopo una prima prova (senza la doppia marcia e con le ruote normali) non ho resistito e sono stati fatti degli altri giri "di collaudo"......
Intanto le foto della mitica PureTen ci sono!!
STATE A VEDERE!!
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 08:17 PM   #115
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

ve la ricordavate questa foto...?? adesso vi verranno i brividi...
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten999tanto-per-ridere.jpg  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 08:27 PM   #116
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Ed eccola a voi! Godetevi lo spettacolo! Infuocata!! SuperMAGGIORATA! Infernale PureTen!
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten168.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten169.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten170.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten171.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten172.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten173.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten174.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten175.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten176.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten177.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten178.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten179.jpg  

mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 08:58 PM   #117
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mp7.5 Visualizza il messaggio
Ed eccola a voi! Godetevi lo spettacolo! Infuocata!! SuperMAGGIORATA! Infernale PureTen!



bravo....bravissimo....!!!!stupenda!!!hai fatto un lavoro a dir poco E CCE ZZIO NA LE!!! bravo, bravo, bravo, davvero....
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 09:03 PM   #118
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Che ve ne pare come PureTen?
SI! Quelle sono le gomme superbarchetta che mi avete consigliato qui sul forum! Vi ringrazio di cuore per questo, soprattutto cobe!

Allora...la mescola è la 35sh, non le 37sh, di più morbide non ne ho viste in giro, quindi dovrebbe essere il compromesso più performante! E si è visto!

Scusate se in foto non è stato inserito lo scarico finale (non vi perdete nulla perchè è orrendo!), le scocche dell'Astra e della Porsche che erano mostruose con quelle gomme, e altre cosette che sono state RIsistemate e ritoccate, ad esempio le colonnette per la scocca (AUTOCOSTRUITE) che ho dovuto ricustruire perchè quelle originali le avevo tagliate accidenti, le ho messe a posto ma in foto non sono aggiornate...
Oppure quegli orrendi supporti marmitta, non ho avuto tempo per postare le foto aggiornate...
Il resoconto dopo 250cc di prova è stato questo...
Ho modificato il GX-21 ed è un orologio! ho avuto anche un cappottamento ed è rimasto in moto sempre! Motore OK! Ottimo risultato per quel motore!! Uno dei trionfi migliori della giornata! Venturi di piccolo diametro 6.5mm.
Con la marmitta artigianale, eh ehm....troppo stretto nel tubo finale = troppa, troppa, troppa ripresa! con quello scarico così stretto faccio ad occhio i 50 Km/h, con la seconda marcia!!
il diametro del tubo di rame finale è di 1cm, dovrò rifarlo con una sezione più grande perchè il motore mura agli alti!

Quando l'avrò modificato aggiornerò la situazione...

Senza la doppia marcia, come allungo non ne parliamo proprio, murava dopo pochi metri!
Poi con quelle gomme di prima...la ripresa esasperata e il basso grip la rendevano INGUIDABILE! seppure le accelerate erano moderate e calibrate, lungo tutto il range dei giri il mezzo era in continuo sbandamento! Come una ballerina coi tacchi sul ghiaccio! Vi lascio immaginare...mai dato più di un quarto di gas! c'è voluto un asfalto bello liscio e le superbarchetta! La si, che si è iniziato a ragionare!!

Per il resto, le corone e i pignoni, COME ABBONDANTEMENTE PREVISTO, si sono accorti della potenza brutale! e si sono fatti male! ancora devo aprire per controllare ma si sente che le hanno prese!
Ma è stato un delirio, quelle gomme sono uno spettacolo! Ragazzi roba da non credere, ogni tanto il mezzo mi ha puntato in alto! da non credere, quando ho smagrito per avere una risposta più pronta ci siamo divertiti proprio!!
Un delirio...non ci eravamo mai divertiti così con quel mezzo...la PureTen è rinata! Una favola!

Adesso scusate ma sarò molto più impegnato...causa ricerca ricambi... avevo qualcosa ma non basta...e come vi dicevo...sono alla ricerca di corone e pignoni!...mi aspettavo che cedessero i cardani ma quelli sembrano reggere almeno! Anche se il problema peggiore sono i pignoni e le corone!

Spero di avervi fatto divertire anche a voi, vi preparerò al più presto un bel video!
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 09:10 PM   #119
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Ragazzi solo una domanda! sono abituato con i buggy, che no hanno la seconda marcia... ma qua come si fa a capire se funziona bene il cambio??

Girando non c'ho capito nulla!...mi sono solo accorto che la seconda l'ha messa effettivamente! Ne sono sicuro perchè tra prima e seconda c'è un abisso di allungo! Ma non sento la cambiata! aiutoooo...
Forse la prima dura troppo poco...ho provato sia a stringere che ad allentare...all'inizio non la metteva proprio la seconda...poi la teneva sempre inserita! Credo.....
O almeno io non sentivo la cambiata... come funziona? dovrei sentire un innesto secco durante la cambiata? Tenete presente chè è pur sempre il pezzo di una pure ten...ma vorrei capire se sono io che non so settarla o è lei che lavora male??
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-13, 09:39 PM   #120
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

dovresti sentire un diverso rumore nel motore e una specie di "stack" ma questo non è sempre ben udibile


PS: se le corone si sgranano non c'entrano le prestazioni del motore... hai semplicemente sbagliato l'accoppiamento
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pure ten alpha franci19 Comunicazioni e presentazioni 0 18-05-10 06:32 PM
kyosho pure ten alpha il principiante Automodelli elettrici 11 17-12-09 07:05 PM
pure ten alpha 3 gasparre Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 12-09-05 11:33 AM
pure ten alpha dany2 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 07-06-05 04:03 PM
pure ten alpha II nice Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 18-05-05 09:44 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play