Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 06-03-13, 08:12 AM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mp7.5 Visualizza il messaggio
no ma pensavo che avessi anche quella! io ho diversi modelli, 5 o 6... comunque bella la NT1, penso che sia la miglior 1/10! Subito dopo ci metterei la Mugen...poi vabbè, dipende sempre da uno cosa vuol farci con la 1/10, mi piace anche la HPI a nitro in versione drift ad esempio!
Ma tornando in Topic...mi farò andare bene la PureTenAlpha GP che si sta prestando bene alle modifiche radicali incatenata a quel banco del patibolo! muahahah!
Anzi, aiuto ragazzi! mi serviranno molti ricambi della meccanica! pignoni corone planetari semiassi!!!! aiutoooo...non vedo l'ora! Speriamo che si alzi su 2 ruote! ahahah....ma dal peso direi di no!
Vabbè, attendo le misure delle gomme superbarchetta!! Grazieee


hai ragione....credo anch'io ke la miglior 1/10 sia la nt1....credo ke prima di incatenarla sul banco del patibolo...avresti dovuto procurarti tutto il materiale....che dici?.....
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-13, 09:37 AM   #62
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio
credo ke prima di incatenarla sul banco del patibolo...avresti dovuto procurarti tutto il materiale....che dici?.....
li ho scoperti qui sul forum i pneumatici superbarchetta a progetto già iniziato...con tutte queste ore di lavoro non vorrei ritrovarmi a fare le modifiche delle modifiche per mettere i pneumatici superbarchetta...sto cercando gli offset sul web ma niente...
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 02:31 AM   #63
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Signore e signori...il lavoro è, QUASI , ultimato...

ci sono da settare pochi particolari, le rifiniture gli aggiustamenti e i fronzoli li risparmio per il futuro! Per ora mi sono ammazzato a sufficenza!

aggiungo, gomme superbarchetta in arrivo...

Incredibile ma vero, la Pure Ten pare migliorata ma gli interventi sono stati PARECCHI! Diciamo che ci manca solo l'accrocco per le barre antirollio e le tiranterie per poterla far "lontanamente assomigliare" ad una macchinetta decente, ma essendo una PureTen...CI ACCONTENTIAMO COSI'!
Avrà sempre il primato di Pure Ten Alpha GP più veloce del mondo!

Veniamo al sodo, ho una domandona! Ragionateci con me!
Mi sono ricordato, che quando l'avevo seppellita non ci stava il disco freno...sarà andato perduto chi sa se un giorno lo ritroverò! ma...

E' possibile rimpiazzarlo con un disco di acciaio di una MP 7.5 o 777?
Le misure del foro ("simil esagono") nel disco calzano!
Ma guardiamo la Pure Ten...ha un sistema freno progettato dai babbuini! le piastre freno sono fermate da alloggiamenti di plastica, aggiungo sottili e fatiscenti!
Quindi, in frenata il calore potrebbe fondere il sistemino? farà molto calore? Faccio presente che col GX-21 / GXR 28 / o i vari novarossi che potrei montarci sotto, e tutto il resto dei pezzi pesa più di prima! quindi il freno farà più fatica...inoltre il servo non è il suo quindi pinza meglio, con più forza!

Detto ciò, domanda non meno importante, vedi PureTen, ha le piastrine di acciaio! Senza ferodo o similari! Dite che con quelle stupide piastrine riesco a "pinzare" su un disco di acciaio? oppure scivolerà tutto come burro senza manco frenare?...

Non vorrei fare altre modifiche sostanziali su questa meccanica ridicola!...
mi toccherebbe fare uno di quelli che definosco ACCROCCHI PESANTI! ricostruendo tutto il sistema del freno ma mi sembra al quanto difficile, perchè va a finire a filo con la corona dentata principale! Non è decisamente un posto comodo per fare modifiche!!!
!!!!S.O.S.!!!!
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 09:14 AM   #64
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

devi mettere le piastrine in acciaio e poi il ferrodo
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 12:14 PM   #65
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

beato te...che nemmeno conosci la PureTen!
controlla, sulle piastrine non c'è spazio, col disco della 7.5 peggio ancora (perchè è molto spesso) e resta solo lo spazio per mettere le piastrine...controlla questo allegato così capisci cosa voglio dire...

inoltre aggiungo che la PureTen prevede l'utilizzo delle sole piastrine di acciaio perchè nella plastica del differenziale ci sono dei piccoli solchi fatti a misura per quelle piastrine, diciamo di circa un millimetro di spessore, quindi giusto per alloggiare queste ultime
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-disco-freno-pureten.jpg  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 12:18 PM   #66
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non è colpa loro se tu usi un disco più spesso... tornisci un po' il disco
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 03:39 PM   #67
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Pare che vada bene così com'è per fortuna...mele che va ho le piastrine di ricambio e altri dischi...a questo punto spero che la plastica della cellula differenziale regga alla temperatura...

Se no ci vorranno altre modifiche sostanziali! Comunque chi sa che l'ha disegnata sta PureTen...

Il problema è che se aggiungo i ferodi innanzi tutto devo bloccarli...ho pensato di cospargerli di frenafiletti ma è una cosa molto incerta, ci vorrebbero per forza le viti passanti nelle piastrine (che a questo punto dovrebbero essere sostituite) con le loro pastiglie freno...
E per ultimo, una volta inserite queste ultime si azzera lo spazio per inserire il disco!! Fare una modifica tra l'altro è un impresa! non ci sono supporti di fissaggio per un ancorare il nuovo sistema! Non c'è lo spazio perchè siamo a circa un millimetro dalla corona principale, e per finire bisognerebbe cambiare gli agganci del disco stesso perchè spostandolo non ce la farebbe più ad inserisrsi nel suo alloggio! Il che significa piallare la cellula diff per portare la corona indietro, e questo è un grosso problema con gli ingranaggi e tutto il resto dei fermi!...missione impossibile! Spero che funzioni così altrimenti ci vorranno pacchi di dischi freno originali, perchè ne friggerà uno ad ogni uscita probabilmente...spero che il disco di acciaio funzioni...
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 04:54 PM   #68
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la cassa differenziale non avrà problemi di temperatura mica a sei mille-mila gradi

per il bloccaggio del ferodo si usa l'attack o del bicomponente
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-13, 08:42 PM   #69
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Olellè olallà faccela vedè faccela guardà!!!!!arrivano ste foto? È dai!!!!
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 03:47 AM   #70
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio
Olellè olallà faccela vedè faccela guardà!!!!!arrivano ste foto? È dai!!!!
ahahah! 6 il numero 1!! al più prestissimo!
Prima che mi fisso a fare altre modifiche!
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-13, 08:29 AM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mp7.5 Visualizza il messaggio
ahahah! 6 il numero 1!! al più prestissimo!
Prima che mi fisso a fare altre modifiche!


__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-13, 01:36 AM   #72
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

a tutto il forum 1/10!
preparatevi perchè sto per caricare le foto del WORK IN PROGRESS!

Ma sarebbe più corretto definirla OPERAZIONE CHIRURGICA! qua alla fine ho stravolto una PureTen! Le modifiche si possono definire sostanziali su questo povero mezzo impolverato da anni e adesso spero di deliziarvi con tutte le foto! chi sa che anche voi abbiate un modello scarso e impolverato a cui vogliate ridare un pò di gloria!

Seguiranno tutti gli scatti che ho preparato così da far capire più o meno la sequenza degli interventi che sono stati fatti su questa povera cavia di telaio.
Aggiungerò anche qualche foto della sala operatoria e alcuni degli attrezzi che sono stati utilizzati, almeno in parte, ma voglio premettere che per fare tutte ste modifiche a mano e straprecise mi sono rotto tutte le ossa, ho sudato 7 camice, insomma ci è voluto molto impegno! e in qualche occasione mi sono perfino dovuto "costruire" dei piccoli attrezzi per lavorare preciso...

va bene, bando alle ciance. Iniziate a godervi tutte le foto dell'esperimento sul mio paziente in attesa delle foto definitive e scusate se alcune immagini sono risultare sfocate, sono stato aiutato da 2 principessine in questa fase...
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-13, 01:40 AM   #73
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

per il mio sfizio personale, iniziamo con qualche spettrale angolazione del patibolo!
...coprite gli occhi ai più piccolini...
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten017.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten018.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten019.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten020.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten021.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten022.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten023.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten024.jpg  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-13, 01:43 AM   #74
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

alcuni PESANTI FERRI che hanno sbudellato il mal capitato telaio...DAVVERO!
...continuate a tenere le mani sul volto dei bambini...
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten013.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten014.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten015.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten016.jpg  

Ultima modifica di mp7.5; 19-03-13 a 01:53 AM
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-13, 01:53 AM   #75
Utente
 
L'avatar di mp7.5
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 361
mp7.5 ha una pessima reputazione!
predefinito

dopo tanto TANTO LAVORO, a questo punto e con la parte più importante che è stata risolta...ovvero quegli importantissimi fori sul telaio...fatti con mani che sono state più chiururgiche delle CNC!! Ora si inizia a capire la modifica sostanziale, la chiave di quello che verrà su...
Vi confesso che quando ero arrivato a questo punto avevo pensato...ahh, ho quasi finito...CO STO KAISER......vabbè, comunque la chiave di questi passaggi era quella di fare una scelta, usare il "portaradio" della pure ten per modificarlo oppure ridisegnare un altra roba??

Diciamo che non mi convinceva molto la prima ipotesi, la seconda era tosta, e alla fine si è rivelata ANCORA PIU' TOSTA!!
va bene! ecco cosa inizia ad apparire con quei fori (super prefetti) sul telaio...che sono un pò il "cuore" della modifica che permetterà l'installazione di motori di cilindrata "N.D."!
Icone allegate
La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten025.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten026.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten027.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten028.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten029.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten030.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten031.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten032.jpg   La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten033.jpg  

La mia Pure Ten Alpha GP "SOVRALIMENTATA"-mp7.5-esperimento-pureten034.jpg  
mp7.5 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
pure ten alpha franci19 Comunicazioni e presentazioni 0 18-05-10 05:32 PM
kyosho pure ten alpha il principiante Automodelli elettrici 11 17-12-09 06:05 PM
pure ten alpha 3 gasparre Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 12-09-05 10:33 AM
pure ten alpha dany2 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 07-06-05 03:03 PM
pure ten alpha II nice Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 18-05-05 08:44 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play