Signore e signori...il lavoro è, QUASI
, ultimato...
ci sono da settare pochi particolari, le rifiniture gli aggiustamenti e i fronzoli li risparmio per il futuro! Per ora mi sono ammazzato a sufficenza!
aggiungo, gomme superbarchetta in arrivo...
Incredibile ma vero, la Pure Ten pare migliorata ma gli interventi sono stati PARECCHI! Diciamo che ci manca solo l'accrocco per le barre antirollio e le tiranterie per poterla far "lontanamente assomigliare" ad una macchinetta decente, ma essendo una PureTen...CI ACCONTENTIAMO COSI'!
Avrà sempre il primato di Pure Ten Alpha GP più veloce del mondo!
Veniamo al sodo, ho una domandona! Ragionateci con me!
Mi sono ricordato, che quando l'avevo seppellita non ci stava il disco freno...sarà andato perduto chi sa se un giorno lo ritroverò! ma...
E' possibile rimpiazzarlo con un disco di acciaio di una MP 7.5 o 777?
Le misure del foro ("simil esagono") nel disco calzano!
Ma guardiamo la Pure Ten...ha un sistema freno progettato dai babbuini! le piastre freno sono fermate da alloggiamenti di plastica, aggiungo sottili e fatiscenti!
Quindi, in frenata il calore potrebbe fondere il sistemino? farà molto calore? Faccio presente che col GX-21 / GXR 28 / o i vari novarossi che potrei montarci sotto, e tutto il resto dei pezzi pesa più di prima! quindi il freno farà più fatica...inoltre il servo non è il suo quindi pinza meglio, con più forza!
Detto ciò, domanda non meno importante, vedi PureTen, ha le piastrine di acciaio! Senza ferodo o similari! Dite che con quelle stupide piastrine riesco a "pinzare" su un disco di acciaio? oppure scivolerà tutto come burro senza manco frenare?...
Non vorrei fare altre modifiche sostanziali su questa meccanica ridicola!...
mi toccherebbe fare uno di quelli che definosco ACCROCCHI PESANTI! ricostruendo tutto il sistema del freno ma mi sembra al quanto difficile, perchè va a finire a filo con la corona dentata principale! Non è decisamente un posto comodo per fare modifiche!!!
!!!!S.O.S.!
!!!