biella gx 12 e 15
Ciao ragazzi, ieri mi si è bloccato il motore e ho notato che la fascetta oro della Biella si era rotta, come già capitato nel mio gx12 oggi è capitato al mio gx15
qualcuno sa dirmi perché? Magari arriva dello sporco al motore e dovrei mettere un filtro carburante? L'unica volta che lo ho messo lo ho tolto subito perche mi rallentava il flusso e la RC non andava una sega ! |
per filtro tu intendi questo?
http://img.myefox.it/uploads/651/0049809.jpg se si è ovvio che rompi i motori perchè quello deve essere sempre presente sul motore e deve anche essere cosparso da un apposito olio |
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Parla di filtro carburante... Quindi di un filtro x mix...quello ke si mette tra il serba e lo spillo del max... Credo ke se non c è nel serbatoio sei obbligato ma metterlo xke qnd carichi la boccetta puo depositarsi della sporcizia sul beccuccio (polvere sassolini micro ecc) che vanno a finire nel serba e di conseguenza nel motore...e zac!!! Motore rotto!!! Il filtro serve... Se perdi pressione nella mandata della mix... Prova ad accorciare il tubo il piu possibile... E controlla ke il serbatoio nn sfiati!!! ;) |
ormai tutti i serbatoi hanno all'interno un filtrino ;)
cmq quello da accorciare è il tubo della presa di pressione (marmitta-serbatoio) cmq vediamo che filtro intende lui |
Comunque da quello che ho capito ti si è rotta la bronzina.
Non ne sono per niente sicuro ma può essere un problema di lubrificazione e cioè di carburazione troppo magra? |
Yess, si è rotta la bronzina per la seconda volta.
Forse sono troppo magro ma mingitava bene quindi non davo peso. Per filtro intendevo filtro mix e proverò ad accorciare il tubo marmitta serbatoio prox volta per vedere se va meglio. Cmq il serbatoio è quello dei fascicoli de Agostini, non so se lo ha già in se un filtro mix |
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Ma il filtro prima del carburatore lo ho comprato montato io, nel serbatoio controllo
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Se fosse un problema di sporcizzia dovresti avere pistone e camicia ben rigarti, ma dovresti aver verificato prima perche avendo rotto la bronzina un po di bronzo se lè mangiato......
La cause della rottura della bronzina possono essere una scarsa lubrificazione,la bronzina usurata quindi lasca ecc ecc....consiglio di cambiare motore..... |
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E invece è normale.che nel gx12 il pistone e la camicia vanno su bene e nel gx 15 quando giro il volano il pistone spinge la camicia un po' fuori w quindi quando l'accendi sforza un po' a girare? Nel senso, devo cambiare camicia o pistone?
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Quindi il tuo gx12 si trova nella fase 2 o 3 e il gx15 nella fase 1....... Questo avendo sembre biella e cuscinetti messi bene........ |
Ammazza quanto sei stato preciso, grazie mille. Cmq ho notato che dopo che gli ho dato un po di after rum il gx15 va meglio e gira meglio
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