Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 23-06-12, 06:33 PM   #1
Utente
 
L'avatar di SUBARU IMPREZA
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SANT'AGOSTINO FERRARA
Messaggi: 132
SUBARU IMPREZA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito entrando la seconda non cammina

ciao ragazzi carissimi un salutone a tutti, vi chiedo consigli a riguardo del mio poblema allora la macchina accelerando piano piano caqmmina poi incomincia a slittare i giri del motore corrispondono alla mia accelerata ma non cammina aspettando che calino i giri si vede chiaro chiaro che innesta la prima e accelerando piano riparte ditemi per cortesia cosa e' grazie
SUBARU IMPREZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 06:43 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non fai prima ad andare in pista a chiedere aiuto a qualcuno? o a qualche negoziante?

è estremamente difficile capire i tuoi problemi
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 07:45 PM   #3
Utente
 
L'avatar di SUBARU IMPREZA
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SANT'AGOSTINO FERRARA
Messaggi: 132
SUBARU IMPREZA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

dynamo ciao hai raggione oggi mattina sono andato dal negoziaqnte il quale mi voleva vendere un nuovo modello x risolvere il poblema in pista sono tutti scienziati che tengo x se le cose il mio poblema e che accelerando piano riesco a tirare la macchina ma se accelero di botta slitta lo messa contro il muro e gira la campana e le corone ma le ruote no avvolte piglia facendola calare di giri mentre slitta si nota uno scatto alle corone quando cala di giri e accelerando riparte sara lunidirezionale?
SUBARU IMPREZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-12, 11:40 PM   #4
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 259
valerio119933 è un newbie...
predefinito

per me è il cuscinetto unidirezzionale della 1° marcia o il grano che si è allentato nell'asse posteriore
__________________
modello:mugen mrx4x motori: reds m7t tuned by mario rossi, novarossi 35 plus 21 wc collari servi: ace ds 1015.radio: sanwa gemini x
valerio119933 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 12:24 AM   #5
Utente
 
L'avatar di SUBARU IMPREZA
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SANT'AGOSTINO FERRARA
Messaggi: 132
SUBARU IMPREZA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao Valerio anchio penso sia lunidirezionale della prima marcia ma voglio dirti che ho fatto delle prove con la corona della prima marcia in mano ed inserito le massette che trasmettono il moto alla seconda marcia e come e giusto lunidirezionale gira solo in un senso e nell'altro blocca come dovebbre ma nel rimontare il tutto gira la campana e le due corone ma la macchina rimane ferma poi se decellero si vede proprio che nelle corone avviene un piccolo scatto si vede a occhio e incominia a camminare tipo che si disinesca la seconda e avendo la prima la macchina va mi sarei aspettato che se fosse lunidirezionale il cuscinetto dovesse girare libero nei due sensi invece il mio in un senso gira e nell'altro blocca cosa dici compro il portacorona della prima marcia che ha lunidirezionale stampato non posso sostituire solo lunidirezionale in quando e fisso nel triangolo del portacorona della prima
SUBARU IMPREZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 07:10 AM   #6
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Per me é problema di carburazione non fatta bene e la frizione da regolare e controllare le massette se sono consumate...
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 08:34 AM   #7
Utente
 
L'avatar di SUBARU IMPREZA
 
Registrato dal: May 2009
residenza: SANT'AGOSTINO FERRARA
Messaggi: 132
SUBARU IMPREZA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Buona domenica ragazzi sono appena rientrato da testare la macchina non slitta ho fatto 3 pieni e il poblema di ieri non esiste piu ho smontato l'unidirezionale lo messo sommerso nell'alcool tutta la notte stamattina lo rimontato e vaiiiiiiiii grazie all'amicone che mi ha dato il consiglio grazie grazie adesso non essendo pratico della serpent non sento la cambiata accelero e parte ma abituato con la thunder tiger sentivo la cambiata e sapevo intervenire di regolazione con il grano allinterno del cambio, il cambio serpent presente 2 massette con 2 brugole ove illustrato sul manuale si raccomanda di stringerli ugualmenti con gli stessi giri ora mi chiedo piu stringo e piu attaccca? o piu svito e piu attacca? nella thunder sono partito da tutto stretto e svitando arrivo alla cambiata sara anche cosi sulla serpent?o su tutti i cambi ? grazie accetto i vostri preziosi consigli
SUBARU IMPREZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-12, 05:44 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUBARU IMPREZA Visualizza il messaggio
Buona domenica ragazzi sono appena rientrato da testare la macchina non slitta ho fatto 3 pieni e il poblema di ieri non esiste piu ho smontato l'unidirezionale lo messo sommerso nell'alcool tutta la notte stamattina lo rimontato e vaiiiiiiiii grazie all'amicone che mi ha dato il consiglio grazie grazie adesso non essendo pratico della serpent non sento la cambiata accelero e parte ma abituato con la thunder tiger sentivo la cambiata e sapevo intervenire di regolazione con il grano allinterno del cambio, il cambio serpent presente 2 massette con 2 brugole ove illustrato sul manuale si raccomanda di stringerli ugualmenti con gli stessi giri ora mi chiedo piu stringo e piu attaccca? o piu svito e piu attacca? nella thunder sono partito da tutto stretto e svitando arrivo alla cambiata sara anche cosi sulla serpent?o su tutti i cambi ? grazie accetto i vostri preziosi consigli
ciao.... le regolazioni del cambia penso siano uguali... più stringi e pi tardi attacca più sviti e prima attacca... la cosa importante è ke le 2 viti devi regolarle in modo uguale... prova e facci sapere...
puoi provare a banco ovviamente... accelleri e vedi se senti la cambiata... poi le refolazioni finali le fai in pista...

Ultima modifica di cobe85; 24-06-12 a 09:23 PM
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-13, 12:44 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2013
Messaggi: 1
Vitoturbo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUBARU IMPREZA Visualizza il messaggio
ciao ragazzi carissimi un salutone a tutti, vi chiedo consigli a riguardo del mio poblema allora la macchina accelerando piano piano caqmmina poi incomincia a slittare i giri del motore corrispondono alla mia accelerata ma non cammina aspettando che calino i giri si vede chiaro chiaro che innesta la prima e accelerando piano riparte ditemi per cortesia cosa e' grazie
Salve sono nuovo del forum, io ho il tuo stesso identico problema con la corona della prima marcia della kyosho pureten alpha. però a fermo se provo con la mano il cuscinetto sembra attaccare bene però come accellero di botto con il motore va a vuoto. Basta pulirlo il cuscinetto o devo cambiarlo? posso pulirlo mettendolo nel diluente?
Vitoturbo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-13, 06:48 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vitoturbo Visualizza il messaggio
Salve sono nuovo del forum, io ho il tuo stesso identico problema con la corona della prima marcia della kyosho pureten alpha. però a fermo se provo con la mano il cuscinetto sembra attaccare bene però come accellero di botto con il motore va a vuoto. Basta pulirlo il cuscinetto o devo cambiarlo? posso pulirlo mettendolo nel diluente?


no puliscilo con il wurth....e poi metti una goccia di olio apposito...
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Non ci posso credere........... non cammina!! ItalianSnake Automodelli a scoppio 1/10 Touring 30 14-09-13 01:49 AM
accellero,e non cammina!!! FlavioDragone Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 09-07-13 03:52 PM
perchè non cammina!!! sampeivv Automodelli a scoppio 1/10 Touring 60 14-09-11 10:22 PM
Non cammina!!!! CAYOTO Automodelli a scoppio Monster Truck 19 07-05-10 09:01 PM
kyosho pure ten.....non cammina giankagtc Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 15-11-08 03:24 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play