Vecchio 08-01-13, 03:48 PM   #1
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Salve a tutti volevo sapere qual he info da chi ne capisce. Dopo gg e montaggi vari oggi la RC è partita e teneva benissimo il minimo, molto strano visto u precedenti episodi.

Unico problema è che mi fa i 10 o 30 se va bene. A differenza di prima non va proprio. Premetto che giro con una candela nera originale non so quale numero miscela 16% e un serbatoio sigillato nella molla sopra perché da accesa schizzava nitro su tutto il modellino. Quindi la domanda è,

Che candela mettere per tutti i gg( ieri ho installato una 4 e l'accebdicandela bruciava nettamente inoltre poi la candela si è bruciata) e come fare ad aumentare la velocità. Se aumento i giri sulla rotella del massimo la RC si spegne.
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Vecchio 08-01-13, 09:48 PM   #2
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Salve a tutti volevo sapere qual he info da chi ne capisce. Dopo gg e montaggi vari oggi la RC è partita e teneva benissimo il minimo, molto strano visto u precedenti episodi.

Unico problema è che mi fa i 10 o 30 se va bene. A differenza di prima non va proprio. Premetto che giro con una candela nera originale non so quale numero miscela 16% e un serbatoio sigillato nella molla sopra perché da accesa schizzava nitro su tutto il modellino. Quindi la domanda è,

Che candela mettere per tutti i gg( ieri ho installato una 4 e l'accebdicandela bruciava nettamente inoltre poi la candela si è bruciata) e come fare ad aumentare la velocità. Se aumento i giri sulla rotella del massimo la RC si spegne.


Secondo me hai la carburazione fatta a c...o ....
Se la macchina non cammina proprio....potresti essere molto grasso....prova a smagrire di 1/4 di giro alla volta...
Per la candela...visto le temperature la 4 o la 5 vanno molto bene....
Lavora sulla carburazione e vedrai ke risolvi...
Leggi le guide qui sul forum...sono fatte molto bene
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Vecchio 08-01-13, 10:27 PM   #3
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Concordo nella sezione guide c'è uno schema fatto a dovere! Prova cosi e dicci! Per la candela ti consiglio una 4 se fa freddino, mentre 5 se le temperature sono miti (per questa stagione intendo)! Vai e dicci!
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Vecchio 10-01-13, 05:49 PM   #4
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Vi posso chiaramente dirvi che la 4 mi surriscalda a l'accendicandela da 2100mha da morire dopo di che la candela è morta.

Oggi con la candela di sempre manco partiva ma vado sempre a pensare che sia la candela poco calda a bruciare e quindi consuma nitro e basta. La carburazione la ho vista, vari dicono varie cose ma l'unico modo con la quale è partita la kyosho con su un gx12 è 3-4 mm di minimo spero e 3 giri di massimo. Provo domani con la 4. Ma perché con la 4 mi scotta l'accendi candela? Differisa la candela o ce un motivo?

Altra cosa c'è. Un modo per vedere i miei post e le risposte senza cercare in giro nel forum?
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Vecchio 10-01-13, 07:10 PM   #5
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Altra cosa c'è. Un modo per vedere i miei post e le risposte senza cercare in giro nel forum?
Clicca in alto a destra su "Strumenti di discussione" e poi nella tendina in "Sottoscrivi questa discussione"
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Vecchio 11-01-13, 06:20 PM   #6
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FUNZIONA ! ho messo una tre e funziona!! Adesso tocca soo trovare qualcuno di Fano obli vicino che corra o una pista per on road ovino a me per correre.

Qualcuno della zona o qualcuno che conosce un posto
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Vecchio 11-01-13, 11:22 PM   #7
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FUNZIONA ! ho messo una tre e funziona!! Adesso tocca soo trovare qualcuno di Fano obli vicino che corra o una pista per on road ovino a me per correre.

Qualcuno della zona o qualcuno che conosce un posto


Scusa ma ke temperature ci sn da te?
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Vecchio 12-01-13, 01:22 AM   #8
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Vecchio 12-01-13, 07:34 AM   #9
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Io con 13/14 gradi giro con una 5.....
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Vecchio 12-01-13, 11:54 AM   #10
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Io ho un gx12 con miscela jets al 16 e solo con la 3 mi si è accesa. Oggi rivedo se parte e riesco a carburare per la zona dove giro
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Vecchio 12-01-13, 05:35 PM   #11
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Ma secondo voi se la macchina si accende regge il minimo ma non va niente di velocità in teoria dovrei chiudere un po' il massimo, ma se facendo cosi non mi regge il minimo?

C'è. Da dire che lo spazio del minimo nel carburatore è di 4 mm anziché un millimetro come dicono tutti, quindi se porto il minimo a 1 max 2 millimetri poi dovrebbe andare bene?
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Vecchio 12-01-13, 05:56 PM   #12
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Si dovresti portarla a 1/2 mm, e dovrebbe rimanere accesa! Comunque come ti ho gia consigliato c'è un buono schema sulla carburazione nella sezione guide! Stampatelo e segui quello! Ti dice passo passo quello che devi fare!
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Vecchio 12-01-13, 06:55 PM   #13
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Ma secondo voi se la macchina si accende regge il minimo ma non va niente di velocità in teoria dovrei chiudere un po' il massimo, ma se facendo cosi non mi regge il minimo?

C'è. Da dire che lo spazio del minimo nel carburatore è di 4 mm anziché un millimetro come dicono tutti, quindi se porto il minimo a 1 max 2 millimetri poi dovrebbe andare bene?
ovviamente non va bene...

chiudi il minimo meccanico a 1 mm e poi fai una carburazione decente sicuramente sei grasso da far schifo...


PS: per la candela io uso tutto l'anno la 6
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Vecchio 12-01-13, 08:54 PM   #14
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ovviamente non va bene...

chiudi il minimo meccanico a 1 mm e poi fai una carburazione decente sicuramente sei grasso da far schifo...


PS: per la candela io uso tutto l'anno la 6


Quoto!!!!l'ho detto almeno 2 volte ke è parecchio grasso....
Come dice dynamo il minimo devi tenerlo ad 1mm ed inizia a smagrire di 1/4di giro alla volta....
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Vecchio 14-01-13, 01:20 AM   #15
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Niente da fare, se metto il minimo come dicono tutti la corda non si tira bene e se allento la candela faccio un macello con la nitro quindi tocca che lo tengo a 3 mm o più. Normale? Perché cosi mi si accende e cmq solo se do gas, poi il minimo lo tiene. Ovvio che è ancora da carburare bene ma il minimo tocca tenerlo cosi. Spero una volta tarato vada più dei 20km\h
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