Vecchio 27-12-12, 10:14 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 5
kobe1k è un newbie...
predefinito Info Kyosho pureten alpha 3

Ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo del modellismo.. ho acquistato una kyosho alpha 3 usata, ho degli amici che praticano gia quest'hobby e mi sono fatto aiutare da loro per vedere d farla andare benino.. adesso ho un problema con l' one way. che mi sta per arrivare ma la mia domanda era un altra.
come potrei provare a migliorare le prestazioni della mia macchina penso di aver un motore gx-15 (quello con la testata dorata per intenderci)

spero di avere qualche risposta

vi ringrazio anticipatamente a tutti.
kobe1k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 11:00 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kobe1k Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo del forum e del mondo del modellismo.. ho acquistato una kyosho alpha 3 usata, ho degli amici che praticano gia quest'hobby e mi sono fatto aiutare da loro per vedere d farla andare benino.. adesso ho un problema con l' one way. che mi sta per arrivare ma la mia domanda era un altra.
come potrei provare a migliorare le prestazioni della mia macchina penso di aver un motore gx-15 (quello con la testata dorata per intenderci)

spero di avere qualche risposta

vi ringrazio anticipatamente a tutti.
il modello che hai preso è piuttosto scarso, usalo finchè non si disintegra e poi passa ad un mezzo serio
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 11:31 PM   #3
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io ce l'ho......tutti dicono che è scarso.....certo, rispetto ad una nt1 non c'è paragone....ma io ho fatto piangere diverse t4sn (che tutti elogiano).....il motore è un vero muletto...io ancora ce l'ho in cantina, perfettamente funzionante......
Se ti devi divertire impara bene a carburarla e basta, se vuoi andare in pista devi rivolgerti ad altro, questo è ovvio....
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-12-12, 11:35 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thefabius Visualizza il messaggio
io ce l'ho......tutti dicono che è scarso.....certo, rispetto ad una nt1 non c'è paragone....ma io ho fatto piangere diverse t4sn (che tutti elogiano).....il motore è un vero muletto...io ancora ce l'ho in cantina, perfettamente funzionante......
Se ti devi divertire impara bene a carburarla e basta, se vuoi andare in pista devi rivolgerti ad altro, questo è ovvio....
neanche rispetto ad una ts4 non c'è paragone......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 09:47 AM   #5
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

si, non ci sarà paragone, ma in rapporto alla mia esperienza questa t4sn non si è mai dimostrata superiore alla pure ten....sicuramente tecnicamente sarà superiore ma all'atto pratico non mi è mai sembrata questa gran cosa, anzi, l'ho sempre odiata poichè la considero l'auto dei galletti, di quelli che credono di essere esperti, di essere ingegneri solo perchè c'è un motore a scoppio.....
Per carità sono solo turbe mentali le mie, però questa è stata la mia esperienza personale....
Per me massimo rispetto per la pure ten alpha...un paio di mesi fa la provai un pò dalle mie parti, in uno spiazzale.....gli unici problemi che mi ha dato sono state le lamentele del vicinato dovuto al rumore del motore.....per il resto....perfetto....massimo 3 tiri allo strappino e via....oddio, ad essere sincero ero un pò grasso, ma non dovendo tirare con qualcuno andava bene così....ricordo invece quando trovavo le t4sno le altre pure ten.....goduria, impostavo bene il cambio della seconda marcia e via....tutti a rosicare....
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 10:09 AM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

forse non è chiara una cosa... le prestazioni del modello dipendono da tanti fattori... ma sulla ts4n puoi lavorare sull'assetto puoi iniziare a capire che a tal problema esiste una determinata regolazione sull'assetto che lo risolve...

sulla pure ten tu queste cose non puoi farle, hai solo i differenziali e gli ammortizzatori... ma non puoi variare le geometrie... detto ciò (per l'ennesima volta) consigliamo le cose nel modo giusto
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 10:17 AM   #7
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Dynamo, come sempre la tua parola prima di tutto....
Io ho solo parlato della mia esperienza personale....
Ad ogni modo io il consiglio che dò è......seguire quello che dice dynamo.... tutte le volte che ho seguito i suoi consigli mi sono trovato benissimo
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 10:55 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 5
kobe1k è un newbie...
predefinito :D

grazie a tutti ragazzi per le risposte siete stati velocissimi.
siccome la mia dall'inizio ha avuto un problema con la prima marcia (cioè partiva sempre di seconda) volevo sapere se comunque sia appena sistemato il cambio posso avere una spinta iniziale buona.. avendola vista sempre morta nello spunto un po mi sono demoralizzato, spero che arrivi presto l one way e cominciare a girare un po, sicuramente so che non sarà la piu veloce del mondo ma io devo divertirmi e per farlo so che è la macchina giusta perche per cominciare non vorrei avere ne problemini di cinghie ne di pezzi disastrati causati dalla velocita e l'inesperienza che ti portano solo a distruggerli.

comunque sia vi ringrazio per le risposte, alla fine da quello che ho capito mi consigliate di lasciarla originale senza spendere soldi e poi in futuro acquistare un nuovo modello un po piu professionale giusto??

Un altra cosa.
Quote:
Se ti devi divertire impara bene a carburarla e basta
hai qualche consiglio su come carburarla? io l ho fatto fare ad un mio amico ma vorrei capire un pochino quali sono i segnali per la giusta carburazione, io sono un tecnico di pc e con i motori non ho molta esperienza. Grazie

Ultima modifica di kobe1k; 28-12-12 a 10:57 AM
kobe1k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 01:09 PM   #9
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io purtroppo non sono un grande esperto, tutto quello che so l'ho imparato con l'esperienza sui kart e un pò dal modellismo.
Quello che ti posso dire è semplicemente di accendere e provare...sulla carburazione incidono troppi parametri in primis il fattore climatico....
Mettila in moto e vedi come va, ogni volta dovrai trovare la giusta carburazione
__________________
AUTO: SERPENT S411 - SAKURA FGX
MOTORI: SPEEDPASSION V3 COMPETITION 13.5T - SPEEDPASSION COMPETITION V3 17.5T - XTRONIC 8T (Francia)
ESC: LRP SPX ZERO - CIRTIX - KRYPTON
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 01:21 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ci sono le guide sul forum
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 01:23 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la carburazione è qualcosa che va affinata con l'orecchio , con la pratica
ci sono le guide, poggia le basi su quelle e affina l'orecchio
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 02:14 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 5
kobe1k è un newbie...
predefinito

Grazie ho letto la guida, adesso volevo chiedervi una cosa scusate se vi disturbo troppo, ma questo è un hobby che mi appassiona molto

Volevo sapere se qualcuno conosce qualche rivenditore di ricambi per il modello della mia "macchinina" cosi da provare a vedere li per eventuali danni o pezzi di ricambio,?? gentilissimi come sempre
kobe1k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 03:35 PM   #13
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thefabius Visualizza il messaggio
Dynamo, come sempre la tua parola prima di tutto....
senza togliere neinte a nessuno ma dynamo qui dentro è un passo avanti a tutti ...non voglio offendere nessuno ma...dynamo è un mostro sacro
  Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 05:49 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: LE
Messaggi: 5,580
hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il buon e caro ebay
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-12, 10:01 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thefabius Visualizza il messaggio
si, non ci sarà paragone, ma in rapporto alla mia esperienza questa t4sn non si è mai dimostrata superiore alla pure ten....sicuramente tecnicamente sarà superiore ma all'atto pratico non mi è mai sembrata questa gran cosa, anzi, l'ho sempre odiata poichè la considero l'auto dei galletti, di quelli che credono di essere esperti, di essere ingegneri solo perchè c'è un motore a scoppio.....
Per carità sono solo turbe mentali le mie, però questa è stata la mia esperienza personale....
....
Spero che rileggendoti ti rendi conto di quel che scrivi......... se a te la ts4 non piace perchè la ritieni un modello per galletti mi spiace per te, ma se tutti qui la consigliano un motivo ci sarà non credi?
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
motore per kyosho pureten alpha manuel1993 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 22-09-11 09:17 PM
Problemi con Pureten Alpha 3 GP e motore GX-15... aiuto. headeye Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 02-10-10 09:43 AM
Kyosho PureTen MKII Cole Automodelli a scoppio 1/10 Touring 1 06-03-10 05:05 PM
Cenni basilari, avviamento,carburazione etc. [Kyosho PureTen Alpha] asusnemesis Automodelli a scoppio 1/10 Touring 25 15-11-08 03:28 PM
per farvi ridere un pò..una bella pureten alpha uno dianous Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 08-01-08 03:39 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play