15-11-12, 07:07 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
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Thunder Tiger TS4N problema perdita miscela dallo strappino
Allora,ieri sera sono andato a vedere la macchinina dell'annuncio e l'ho portata a casa...La macchina si presenta bene,tutta completa (solo il serbatoio e il pacco batterie erano smontati ma gli ho subito montati),il motore era un pò bloccato,ma con un pò di wd40 si è subito sbloccato e ora gira...il telaio è NUOVO in ergal blu,lo ha cambiato dopo un incidente e ancora doveva finirla di montare,in effetti il telaio,non ha manco un graffio...Mi ha dato un sacco di cose di ricambio,viti,servi,torrette,marmitta,dadi,pignoni prima e seconda marcia...Allora,a sua detta,monta pignoni 1°-2° marcia da allungo,e una marmitta Sabattini da allungo.Poi dice di avergli cambiato tutte le bronzine e messo i cuscinetti (in effetti mi ha dato le vecchie bronzine,ma si può fare come lavoro)...Le gomme sono da cambiare,quali compro???visto che all'inizio la userò in piazzale,forse è meglio che prendo quelle in lattice,giusto?C'è qualche accessorio che è meglio che cambio?magari metto in ergal?
Ultima modifica di Pippo88; 19-11-12 a 10:45 PM
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15-11-12, 09:07 PM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
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prima mi son messo giù in garage,ho dato una "pulita" veloce,e ho lavato bene il serbatoio...fatto il pieno,messo le pile,e provato ad accendere (non è partita,perchè la candela è bruciata,e lo scaldacandela è scarico,ma l'avevo messo in conto) però ho notato un problema,mentre usavo lo strappino,usciva miscela,dal buco della corda,e tra il motore e lo strappino...cosa può essere???
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16-11-12, 07:37 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da Pippo88
prima mi son messo giù in garage,ho dato una "pulita" veloce,e ho lavato bene il serbatoio...fatto il pieno,messo le pile,e provato ad accendere (non è partita,perchè la candela è bruciata,e lo scaldacandela è scarico,ma l'avevo messo in conto) però ho notato un problema,mentre usavo lo strappino,usciva miscela,dal buco della corda,e tra il motore e lo strappino...cosa può essere???
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Non ho presente come sia fatto il sistema strappino ma la cosa non va assolutamente bene......sicuramente cè qualche oring o guarnizione da cambiare perche anche se andasse in moto non riusciresti a carburare, da dove esce la mix poi entra l'aria.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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16-11-12, 08:47 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
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sono passato in negozio,e il tipo mi ha detto che è colpa del cuscinetto che è rovinato...confermate???
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16-11-12, 09:18 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da Pippo88
sono passato in negozio,e il tipo mi ha detto che è colpa del cuscinetto che è rovinato...confermate???
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L'unidirezzionale puo essere.......
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GRAZIE
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18-11-12, 10:59 AM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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O la guarnizione sul tappo...
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18-11-12, 05:05 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
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Il fatto è che tra il motore e il perno dello strappino,non ci sono o-ring o parabolici,come fa a stagnare?
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18-11-12, 05:11 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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tra il tappo dello strappino e il carter ci dovrebbe essere una guarnizione di carta mi pare... o di qualche materiale simile...
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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18-11-12, 05:59 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
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ok,e io non ce l'ho,se ci metto un pò di pasta per guarnizioni risolvo lo stesso???però comunque la miscela passerebbe dal nodo interno del cordino...sbaglio?
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18-11-12, 07:15 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da Pippo88
ok,e io non ce l'ho,se ci metto un pò di pasta per guarnizioni risolvo lo stesso???però comunque la miscela passerebbe dal nodo interno del cordino...sbaglio?
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Infati secondo me non c'entra la guarnizione se trovi la mix dentro dove sta la corda... se manca devi metterla comunque altrimenti tira aria e non riesci a carburare...
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18-11-12, 07:19 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
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Se domani non lavoro vado in un altro negozio e vedo se hanno la guarnizione...però ragazzi leggendo su un altro forum una guida su come riparare lo strappino,dicono che ci dev'essere questo cuscinetto: Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093 - THUNDER TIGER CUSCINETTO UNIDIREZIONALE STRAPPO
che io non ho,ho solo il perno con il "culo" esagonale che si ferma nella plastica e il perno entra nel motore...approposito,il perno,una volta dentro il motore,deve avere gioco o deve entrare e stare fermo?perchè i miei (ne ho due) hanno parecchio gioco...
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18-11-12, 07:31 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Ma non è che siamo quì a fare tutto sto casino e poi si è semplicemente invasato il motore?
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18-11-12, 07:33 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
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non ho idea di cosa sia,è per quello che chiedo...cosa intendi per "Invasato il motore"
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18-11-12, 07:36 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
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Se tenti di accendere il motore senza candela ma con la benzina nel serbatoio, il motore continua a tirare dentro miscela. Prima o poi lasputa fuori, incombusta, dallo scarico e da dove può
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18-11-12, 07:39 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2012
Messaggi: 34
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ho sempre provato a tirare lo strappino con la candela ben avvitata...quindi è normale che il perno abbia il gioco?
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