Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-10-12, 09:11 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
GiGGIO è un newbie...
predefinito Automodello aiuto sulla scelta !!!!! :D :D

Ciao a tutti mi sono iscritto da poco poichè ho dei grossi dubbi su un automodello da comprare ! Premessa io avevo 3 automodelli circa 8 anni fa e tutti e tre a trasmissione cardanica uno era una kyosho che non mi ha mai dato un minimo di problemi è stata un vero e proprio muletto e le altre 2 1:8 di marca sconosciuta comprate al mercatino con cui però mi sono divertito.
Per vari motivi mi sono venduto tutto e adesso stavo girando un pò in rete e ho visto in molti forum la TS4N molto carino ma leggendo leggendo ci sono molte persone che dicono che la cinghia è fragile e non si può correre su asfalto malandato che alcune parti del telaio sono da sistemare ecc .!! mentre altri dicono che va una bomba enon si scassa mai così volevo sapere chi la tiene o chi ne ha avuta una come si trova realmente !

Starei per comprare due ts4n una ad una marcia e la seconda a due marce complete di tutto ! la seconda che è quella messa meglio ha il telaio blu quindi dovrebbe essere la plus o la pro e mi sembra un ottime condizioni per 180 entrambe che dite va bene ? :biggrin angel:
GiGGIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-12, 09:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

2 ts4n per 180 euro secondo me va bene! magari una te la smonti per ricambi cosi giri all'infinito!
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-12, 09:18 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
GiGGIO è un newbie...
predefinito

Per le lamentele dei vari possessori ?? cinghia debole ... i sassolini se gira in piazza rotture veloci ? sono baggianate?
GiGGIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 12:18 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

certamente i sassolini non fanno bene a cinghie pulegge e corone

ma se giri in un piazzale non particolarmente sporco sei apposto
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 08:48 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di PANTERA68
 
Registrato dal: May 2011
residenza: roma
Messaggi: 7
PANTERA68 è un newbie...
predefinito Ts4 - risposta.

Ciao GIGGIO, sono giuseppe, non so' se hai visto negli annunci del mercatino io ne sto vendendo 2 complete ed accessoriate come da foto che vedrai. Personalmente mi sono trovato benissimo anche se hanno girato poco per mancanza di tempo (per questo le vendo). Il mio consiglio è che se vuoi comprare questi modellini le devi solo un po' curare nel senso cambiare delle piccole cose come ho fatto io ad esempio: ammortizzatori, dadi ruote, trascinatori in metallo, semiassi, barre stabilizzatrici ed un buon set-up a seconda di dove giri. Io per quel poco che ho girato mi ci sono divertito da matti e non posso lamentarmi. Ciao
__________________
Giuseppe
PANTERA68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 10:58 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
GiGGIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PANTERA68 Visualizza il messaggio
Ciao GIGGIO, sono giuseppe, non so' se hai visto negli annunci del mercatino io ne sto vendendo 2 complete ed accessoriate come da foto che vedrai. Personalmente mi sono trovato benissimo anche se hanno girato poco per mancanza di tempo (per questo le vendo). Il mio consiglio è che se vuoi comprare questi modellini le devi solo un po' curare nel senso cambiare delle piccole cose come ho fatto io ad esempio: ammortizzatori, dadi ruote, trascinatori in metallo, semiassi, barre stabilizzatrici ed un buon set-up a seconda di dove giri. Io per quel poco che ho girato mi ci sono divertito da matti e non posso lamentarmi. Ciao
Ho capito grazie sei stato gentilissimo ! ho visto le tue nel mercatino molto molto belle solo che il prezzo è un pò troppo elevato per me quindi il trucco è manutenzione ! ! poi per le cinghie bhe amen dalla vita non si può avere tutto e magari coprendo il buco sotto e sopra riesco a proteggerle un pò meglio ..! mi chiedevo sono macchine che vanno bene anche per qualche giro in pista o sono solo entry level ?
GiGGIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 11:19 AM   #7
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

vai in pista anche se ti faranno mangiare la polvere...io ci sono andato con una pure ten alpha e, credimi, cambia totalmente la prospettiva di guida....dopo tale esperienza ho deciso finalmente di spendere circa 400 euro per portarmi a casa un modello da pista (xray nt1).
l'esperienza della pista è fondamentale secondo me...un automodello prima o poi ci deve andare....
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 12:10 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di PANTERA68
 
Registrato dal: May 2011
residenza: roma
Messaggi: 7
PANTERA68 è un newbie...
Thumbs up

BE ANDARE IN PISTA CI SONO ANDATO, MA HO DOVUTO UN PO' TRIBOLARE PER SETTARLA MA ALLA FINE CI VAI. CERTO NON IL SABATO O LA DOMENICA MATTINA QUANDO E' AFFOLLATA, MA IN SETTIMANA SI GIRA BENE E TI CI DIVERTI ANCHE PERCHE' SONO DELLE BELLE MACCHINE SCUOLA IO HO IMPARATO TANTO DA QUESTE TIPOLIGIE DI MACCHINE. CIAO
__________________
Giuseppe
PANTERA68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 12:25 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

@PANTERA68 evita di scrivere tutto maiuscolo che nei forum equivale ad urlare

@GiGGIO: puoi andarci senza problemi in pista (dipende un po' dalla pista se ha lunghi rettilinei soffre un po') meglio se vai quando c'è gente che almeno ti possono aiutare
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 02:08 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
GiGGIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
@PANTERA68 evita di scrivere tutto maiuscolo che nei forum equivale ad urlare

@GiGGIO: puoi andarci senza problemi in pista (dipende un po' dalla pista se ha lunghi rettilinei soffre un po') meglio se vai quando c'è gente che almeno ti possono aiutare


Ho capito dovrei prenderle in questi giorni appena le prendo posto le foto e magari mi date qualche consiglio su modifiche e perfezionamenti ...! ci sta anche una fw06 in buono stato 80 90 euro non so se è una buona macchina o meno ! mah ! cmq vi tengo aggiornati e grazie davvero a tutti siete gentilissimi !
GiGGIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 02:46 PM   #11
Utente
 
L'avatar di thefabius
 
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bordighera
Messaggi: 380
thefabius ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

la fw è il mio più grande rimpianto...molti dicono che non è un modello da competizione e hanno ragione ma a me piace molto come forma, mi ricorda modelli molto più performanti.....e pensare che all'epoca mi diedero una pure ten alpha quando con la stessa cifra prendevo la fw che è molto meglio.....se ti devi divertire solamente senza competere la fw va bene,......io se potessi scegliere la prenderei e non è detto che in futuro lo faccia solo per lo sfizio di averla.....so che non è il massimo ma all'epoca fu amore a prima vista....mi piaceva molto
thefabius non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 02:48 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

la fw06 è molto meglio della ts4n
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 03:11 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2012
Messaggi: 10
GiGGIO è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da thefabius Visualizza il messaggio
la fw è il mio più grande rimpianto...molti dicono che non è un modello da competizione e hanno ragione ma a me piace molto come forma, mi ricorda modelli molto più performanti.....e pensare che all'epoca mi diedero una pure ten alpha quando con la stessa cifra prendevo la fw che è molto meglio.....se ti devi divertire solamente senza competere la fw va bene,......io se potessi scegliere la prenderei e non è detto che in futuro lo faccia solo per lo sfizio di averla.....so che non è il massimo ma all'epoca fu amore a prima vista....mi piaceva molto
Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
la fw06 è molto meglio della ts4n


mi mettete in crisi adesso !!!! la ts4n è buona ma la fw-06 è meglio ... non posso prenderne tre quindi o la coppia di ts4n o una solo fw-06 !!! di quanto è megliore sia meccanicamente che per il resto oltre ad avere la trasmissione cardanica ????
GiGGIO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 03:18 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

io rimmarrei sulla ts4n perchè la fw è ormai fuori produzione da un po'
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-12, 04:15 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
io rimmarrei sulla ts4n perchè la fw è ormai fuori produzione da un po'
sono d'accordo è vero il male è questo.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scelta automodello a scoppio nitro buggy Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 83 17-10-11 08:50 PM
scelta automodello massimo147 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 19-04-11 02:30 PM
Aiuto sulla scelta tra g4..e serpent 720.. :( MDG55 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 9 01-06-10 10:29 PM
Scelta automodello davidee93 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 25-05-09 01:47 PM
Scelta automodello. happydiedboy Automodelli a scoppio 1/10 Touring 13 28-02-05 01:52 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play