Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-12, 10:49 AM   #1
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Unhappy serbatoio, si può riparare?

ciao ragazzi,
sfortunatamente sono andato a picchiare contro un marciapiede l'altro giorno e dalla botta il serbatoio si è leggermente crepato, ma da li esce tutta la miscela.
c'è qualche prodotto che non corrode con la miscela della mia macchinetta a scoppio? pasta rossa o nera non tengono..
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 10:53 AM   #2
gizmo1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio94 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi,
sfortunatamente sono andato a picchiare contro un marciapiede l'altro giorno e dalla botta il serbatoio si è leggermente crepato, ma da li esce tutta la miscela.
c'è qualche prodotto che non corrode con la miscela della mia macchinetta a scoppio? pasta rossa o nera non tengono..
ciao anche io con la mia prima macchinetta ho avuto questo problema, sono andato da chi ripara i radiatori mi ha dato una pasta che è durata poco... ti consiglio di cercare il suo serbatoio e cambiarlo... di che macchina parliamo?
  Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 11:13 AM   #3
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gizmo1 Visualizza il messaggio
ciao anche io con la mia prima macchinetta ho avuto questo problema, sono andato da chi ripara i radiatori mi ha dato una pasta che è durata poco... ti consiglio di cercare il suo serbatoio e cambiarlo... di che macchina parliamo?
edam spirit touring..
viene a costare sui 30 euro il serbatoio..
non m va giu per una piccola crepa ma se è necessario coprarlo lo comprerò!
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 11:17 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Machinima
 
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Treviso
Messaggi: 86
Machinima ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Prendi il serbatoio nuovo, paste e pastine non servono.
Machinima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 11:53 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il serbatoio e' una parte molto delicata del modello, se tira aria ti scombina la carburazione e rischi di far fuori anche il motore.....pultroppo il tuo modello non e' molto diffuso quindi di ricambi usati o d'occasine penso sia difficile trovarli (prova comq), quasi tutti per ovviare al problema si prendono un secondo modello in modo da avere tutti i ricambi e poi integrare man mano che servono, pultroppo il modellismo se fatto in un certo modo e' un hobbi costoso......
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 12:27 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

cambia il serbatoio
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 12:50 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio94 Visualizza il messaggio
edam spirit touring..
viene a costare sui 30 euro il serbatoio..
non m va giu per una piccola crepa ma se è necessario coprarlo lo comprerò!
hanno ragione tutti...prendi il serba nuovo....qnd monterai il nuovo tra il serba e la piastra radio metti 2 rasamenti in gomma per evitargli vibrazioni e nn stringerlo forte...se hai rotto il serba controlla per bene il telaio e piastra radio..sicuramente avranno subito torsioni
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 06:26 PM   #8
Tidus FFX
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Machinima Visualizza il messaggio
Prendi il serbatoio nuovo, paste e pastine non servono.
esatto! fai prima mi sa
  Rispondi quotando
Vecchio 05-09-12, 07:01 PM   #9
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 69
David97 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Io ho riparato il serbatoio del mio buggy con una saldatrice a stagno sciogliendo la plastica attorno e spalmandola sulla crepa e scendeva ogni tanto una piccola gocciolina, poi ho messo un po' di attack e non perdeva più. Prova male che va cambia in serbatoio.
David97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-12, 01:18 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David97 Visualizza il messaggio
Io ho riparato il serbatoio del mio buggy con una saldatrice a stagno sciogliendo la plastica attorno e spalmandola sulla crepa e scendeva ogni tanto una piccola gocciolina, poi ho messo un po' di attack e non perdeva più. Prova male che va cambia in serbatoio.
esatto o altrimenti ci metti un po di acciaio liquido mi raccomando pulisci bene il serbatoio togli l'unto, non è detto che tenga a lungo pero probabile che dopo due mesi riperda, la meglio è un serbatoio nuovo.
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-12, 12:19 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Alessio94
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
esatto o altrimenti ci metti un po di acciaio liquido mi raccomando pulisci bene il serbatoio togli l'unto, non è detto che tenga a lungo pero probabile che dopo due mesi riperda, la meglio è un serbatoio nuovo.
ovviamente il serbatoio nuovo sarebbe la cosa giusta ma ho speso molti soldi in questo periodo quindi mi sono fatto prestare della plastica liquida e prima di metterla c'ho messo una colla tipo attack, ho risolto il problema ovviamente se perderà ancora lo sostituirò!
grazie a tutti!
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-12, 08:38 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non hai mica risolto il problema lo stai solo nascondendo... la soluzione giusta ti è stata data (sostituire il serbatoio) quindi se ora farai fatica a carburare, gripperai all'improvviso il motore, o avrai altri problemi al motore non venire qua a chiedere perchè e per come visto che ti è stato detto a cosa andavi incontro alla non sostituzione del serbatoio
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-12, 12:05 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di ufotecno
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non hai mica risolto il problema lo stai solo nascondendo... la soluzione giusta ti è stata data (sostituire il serbatoio) quindi se ora farai fatica a carburare, gripperai all'improvviso il motore, o avrai altri problemi al motore non venire qua a chiedere perchè e per come visto che ti è stato detto a cosa andavi incontro alla non sostituzione del serbatoio
Quoto....apparte che visto il video sull'altro post quel motore non dura molto, e non e' per portar sfiga anzi.. solo per farti capire che lo usi cosi non dura niente.....
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
ufotecno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-12, 12:32 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

vabbe' ma se dopo la riparazione non perde piu' benzina vuol dire che nemmeno tira aria, nel momento che si accorge che iniziera' a perdere benzina lo cambiera', non drammatizzate cosi, anche io ho riparato un serbatoio col metodo del saldatore e poi con l'attak ed e' due anni che giro senza perdite e senza grippare niente...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-12, 01:08 PM   #15
gizmo1
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
vabbe' ma se dopo la riparazione non perde piu' benzina vuol dire che nemmeno tira aria, nel momento che si accorge che iniziera' a perdere benzina lo cambiera', non drammatizzate cosi, anche io ho riparato un serbatoio col metodo del saldatore e poi con l'attak ed e' due anni che giro senza perdite e senza grippare niente...
con la riparazione risparmi solo soldi.... ma ci sono cose che in questo hobby vanno sostituite... come il serbatoio se si crepa... non puoi girare sapendo di avere una parte importante della carburazione rotta ( riparata) che magari al minimo tocco si riapre... e che fai se succede!!!!! tanto nel nostro hobby di soldi ne spendiamo e di certo non ci confondiamo per le 30 euro di un serbatoio, poi se quello rotto-riparato lo vuoi mettere in borsa per emergenza allora posso essere d'accordo ma girare con quello riparato che non sai nemmeno per quanto ti dura ( nel tuo caso sei stato fortunato che ti è durato due anni!).
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Riparare serbatoio Urgente Phoenix xxx Off Topic 8 14-03-12 09:29 AM
consiglio motore da riparare sirio76 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 04-05-10 04:17 PM
gomme da riparare o buttare? =france90= Automodelli a scoppio Monster Truck 14 10-01-10 04:01 PM
Riparare carrozzeria in lexan... lollapalooza Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 19-04-09 02:01 PM
Come riparare le incisioni ilferrarista Statico Trucchi e Guide 3 06-03-07 08:24 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play