05-09-12, 10:49 AM
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#1
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
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serbatoio, si può riparare?
ciao ragazzi,
sfortunatamente sono andato a picchiare contro un marciapiede l'altro giorno e dalla botta il serbatoio si è leggermente crepato, ma da li esce tutta la miscela.
c'è qualche prodotto che non corrode con la miscela della mia macchinetta a scoppio? pasta rossa o nera non tengono..
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05-09-12, 10:53 AM
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#2
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Guest
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Originariamente inviata da Alessio94
ciao ragazzi,
sfortunatamente sono andato a picchiare contro un marciapiede l'altro giorno e dalla botta il serbatoio si è leggermente crepato, ma da li esce tutta la miscela.
c'è qualche prodotto che non corrode con la miscela della mia macchinetta a scoppio? pasta rossa o nera non tengono..
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ciao anche io con la mia prima macchinetta ho avuto questo problema, sono andato da chi ripara i radiatori mi ha dato una pasta che è durata poco... ti consiglio di cercare il suo serbatoio e cambiarlo... di che macchina parliamo?
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05-09-12, 11:13 AM
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#3
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
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Originariamente inviata da gizmo1
ciao anche io con la mia prima macchinetta ho avuto questo problema, sono andato da chi ripara i radiatori mi ha dato una pasta che è durata poco... ti consiglio di cercare il suo serbatoio e cambiarlo... di che macchina parliamo?
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edam spirit touring..
viene a costare sui 30 euro il serbatoio..
non m va giu per una piccola crepa ma se è necessario coprarlo lo comprerò!
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05-09-12, 11:17 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2012
residenza: Treviso
Messaggi: 86
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Prendi il serbatoio nuovo, paste e pastine non servono.
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05-09-12, 11:53 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Il serbatoio e' una parte molto delicata del modello, se tira aria ti scombina la carburazione e rischi di far fuori anche il motore.....pultroppo il tuo modello non e' molto diffuso quindi di ricambi usati o d'occasine penso sia difficile trovarli (prova comq), quasi tutti per ovviare al problema si prendono un secondo modello in modo da avere tutti i ricambi e poi integrare man mano che servono, pultroppo il modellismo se fatto in un certo modo e' un hobbi costoso......
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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05-09-12, 12:27 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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cambia il serbatoio
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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05-09-12, 12:50 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da Alessio94
edam spirit touring..
viene a costare sui 30 euro il serbatoio..
non m va giu per una piccola crepa ma se è necessario coprarlo lo comprerò!
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hanno ragione tutti...prendi il serba nuovo....qnd monterai il nuovo tra il serba e la piastra radio metti 2 rasamenti in gomma per evitargli vibrazioni e nn stringerlo forte...se hai rotto il serba controlla per bene il telaio e piastra radio..sicuramente avranno subito torsioni
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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05-09-12, 06:26 PM
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#8
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Machinima
Prendi il serbatoio nuovo, paste e pastine non servono.
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esatto! fai prima mi sa
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05-09-12, 07:01 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 69
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Io ho riparato il serbatoio del mio buggy con una saldatrice a stagno sciogliendo la plastica attorno e spalmandola sulla crepa e scendeva ogni tanto una piccola gocciolina, poi ho messo un po' di attack e non perdeva più. Prova male che va cambia in serbatoio.
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06-09-12, 01:18 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da David97
Io ho riparato il serbatoio del mio buggy con una saldatrice a stagno sciogliendo la plastica attorno e spalmandola sulla crepa e scendeva ogni tanto una piccola gocciolina, poi ho messo un po' di attack e non perdeva più. Prova male che va cambia in serbatoio.
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esatto o altrimenti ci metti un po di acciaio liquido mi raccomando pulisci bene il serbatoio togli l'unto, non è detto che tenga a lungo pero probabile che dopo due mesi riperda, la meglio è un serbatoio nuovo.
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xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
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eb4 s2 motore Novarossi top
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07-09-12, 12:19 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 849
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Originariamente inviata da joker78
esatto o altrimenti ci metti un po di acciaio liquido mi raccomando pulisci bene il serbatoio togli l'unto, non è detto che tenga a lungo pero probabile che dopo due mesi riperda, la meglio è un serbatoio nuovo.
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ovviamente il serbatoio nuovo sarebbe la cosa giusta ma ho speso molti soldi in questo periodo quindi mi sono fatto prestare della plastica liquida e prima di metterla c'ho messo una colla tipo attack, ho risolto il problema ovviamente se perderà ancora lo sostituirò!
grazie a tutti!
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07-09-12, 08:38 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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non hai mica risolto il problema lo stai solo nascondendo... la soluzione giusta ti è stata data (sostituire il serbatoio) quindi se ora farai fatica a carburare, gripperai all'improvviso il motore, o avrai altri problemi al motore non venire qua a chiedere perchè e per come visto che ti è stato detto a cosa andavi incontro alla non sostituzione del serbatoio
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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07-09-12, 12:05 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
non hai mica risolto il problema lo stai solo nascondendo... la soluzione giusta ti è stata data (sostituire il serbatoio) quindi se ora farai fatica a carburare, gripperai all'improvviso il motore, o avrai altri problemi al motore non venire qua a chiedere perchè e per come visto che ti è stato detto a cosa andavi incontro alla non sostituzione del serbatoio
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Quoto....apparte che visto il video sull'altro post quel motore non dura molto, e non e' per portar sfiga anzi.. solo per farti capire che lo usi cosi non dura niente.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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07-09-12, 12:32 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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vabbe' ma se dopo la riparazione non perde piu' benzina vuol dire che nemmeno tira aria, nel momento che si accorge che iniziera' a perdere benzina lo cambiera', non drammatizzate cosi , anche io ho riparato un serbatoio col metodo del saldatore e poi con l'attak ed e' due anni che giro senza perdite e senza grippare niente...
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07-09-12, 01:08 PM
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
vabbe' ma se dopo la riparazione non perde piu' benzina vuol dire che nemmeno tira aria, nel momento che si accorge che iniziera' a perdere benzina lo cambiera', non drammatizzate cosi , anche io ho riparato un serbatoio col metodo del saldatore e poi con l'attak ed e' due anni che giro senza perdite e senza grippare niente...
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con la riparazione risparmi solo soldi.... ma ci sono cose che in questo hobby vanno sostituite... come il serbatoio se si crepa... non puoi girare sapendo di avere una parte importante della carburazione rotta ( riparata) che magari al minimo tocco si riapre... e che fai se succede!!!!! tanto nel nostro hobby di soldi ne spendiamo e di certo non ci confondiamo per le 30 euro di un serbatoio, poi se quello rotto-riparato lo vuoi mettere in borsa per emergenza allora posso essere d'accordo ma girare con quello riparato che non sai nemmeno per quanto ti dura ( nel tuo caso sei stato fortunato che ti è durato due anni!).
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