Vecchio 28-08-12, 09:41 PM   #1
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Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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salve a tutti,
avrei 2 problemi da elencarvi:
ho appena acquistato una spirit edam touring 1:10,nuova,

ho regolato bene il minimo e la macchina funziona ma dalla marmitta a parer mio esce troppo fumo e lo scatto è abbastanza lento tranne la coppia, in piu presa una certa velocità il motore va su di giri quasi per niente. per quello che ne capisco è troppo grasso giusto? dovrei girare la vite della carbrazione in senso orario giusto? non vorrei diventasse troppo magro.


il secondo problema è che spesso le ruote anteriori e posteriori si bloccano dopo una brusca curva ma non si spegne la macchinetta, è da regolare tramite radiocomando? come? dopo averla spenta aspettando un pò le ruote funzionano alla perfezione.
ho n hytech 2,4


ringrazio in anticipo e scusate l ignoranza.

Ultima modifica di Alessio94; 28-08-12 a 09:43 PM
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Vecchio 28-08-12, 09:45 PM   #2
gizmo1
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da quello che ho capito il motore è nuovo???? stai facendo il rodaggio?
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Vecchio 28-08-12, 09:49 PM   #3
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da quello che ho capito il motore è nuovo???? stai facendo il rodaggio?
sisi ho fatto 2 pieni da grasso e andava al massimo 20 km/h
ora è il 4 pieno
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Vecchio 28-08-12, 09:54 PM   #4
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è il 4 a ruote alte??? 8 da come ho capito no!) cmq dovresti cominciare a chiudere il massimo e noterai la differenza di reazione del motorello...1
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Vecchio 28-08-12, 10:00 PM   #5
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è il 4 a ruote alte??? 8 da come ho capito no!) cmq dovresti cominciare a chiudere il massimo e noterai la differenza di reazione del motorello...1
no è la on road.. grazie lo stesso
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Vecchio 28-08-12, 10:03 PM   #6
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si lo sapevo che era on road, perche l'hai specificato?
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Vecchio 28-08-12, 10:11 PM   #7
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si lo sapevo che era on road, perche l'hai specificato?
Avevo letto male.. Comunque che ne dici del problema delle ruote?
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Vecchio 28-08-12, 10:40 PM   #8
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Avevo letto male.. Comunque che ne dici del problema delle ruote?
controlla che tutto funzioni differenziali cinghie, e guarda se le pastiglie si allargano quando rilasci la frenata.... ti succede solo se freni? a ruote alte giano tutte le ruote?
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Vecchio 28-08-12, 11:04 PM   #9
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salve a tutti,
avrei 2 problemi da elencarvi:
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ho regolato bene il minimo e la macchina funziona ma dalla marmitta a parer mio esce troppo fumo e lo scatto è abbastanza lento tranne la coppia, in piu presa una certa velocità il motore va su di giri quasi per niente. per quello che ne capisco è troppo grasso giusto? dovrei girare la vite della carbrazione in senso orario giusto? non vorrei diventasse troppo magro.


il secondo problema è che spesso le ruote anteriori e posteriori si bloccano dopo una brusca curva ma non si spegne la macchinetta, è da regolare tramite radiocomando? come? dopo averla spenta aspettando un pò le ruote funzionano alla perfezione.
ho n hytech 2,4


ringrazio in anticipo e scusate l ignoranza.
Ehm....dopo una curva brusca o dopo una bella frenata? Potrebbe essere il fatto che come giustamente dice gizmo, resta bloccata la pinza del freno....prova ad allargare un po' i ferodi...
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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Vecchio 29-08-12, 09:41 AM   #10
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controlla che tutto funzioni differenziali cinghie, e guarda se le pastiglie si allargano quando rilasci la frenata.... ti succede solo se freni? a ruote alte giano tutte le ruote?
non dopo una frenata, solo dopo una sterzatura brusca, e a ruote alte non girano comnque...dopo un po torna tutto alla normalità!
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Vecchio 29-08-12, 09:41 AM   #11
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Ehm....dopo una curva brusca o dopo una bella frenata? Potrebbe essere il fatto che come giustamente dice gizmo, resta bloccata la pinza del freno....prova ad allargare un po' i ferodi...
eh a dir la verità non so come si faccia
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Vecchio 29-08-12, 11:30 AM   #12
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Alessandro1991 ha una pessima reputazione!
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Forse hai un problema al differenziale da quello che ne so... secondo me non c entrano i freni dal momento che il problema si ha solo in curva
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Vecchio 29-08-12, 09:56 PM   #13
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Forse hai un problema al differenziale da quello che ne so... secondo me non c entrano i freni dal momento che il problema si ha solo in curva
ho trovato il problema, era una pezzo della fascetta che toccava la cinghia e si bloccava!
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carburazione, ruote

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