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Vecchio 23-08-12, 09:04 PM   #1
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Ciao ragazzi ho acquistato un nt1 usata"spettacolare"la meccanica.
Monta un motore novarossi con il solo rodaggio all'attivo,devo accelerare molto per farla partire,quindi motore che va su di giri,fa casino ma parte a scoppio ritardato.
Come dovrei intervenire sulla frizione ?

Grazie
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Vecchio 23-08-12, 09:09 PM   #2
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mmm
bisogna vedere perchè se è in rodaggio o appena finito magari devi solo smagrire
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Vecchio 23-08-12, 09:15 PM   #3
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Effettivamente l'ho regolato molto grasso.

Dynamo consigli di smagrire e'vedere come va?

Grazie
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Vecchio 23-08-12, 09:18 PM   #4
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Effettivamente l'ho regolato molto grasso.

Dynamo consigli di smagrire e'vedere come va?

Grazie
ottimo acquisto... molto facile da settare e da mettere a terra veramente bella che modello hai preso? cmq per il motore fatti dire se ancora in rodaggio e cmq quanti litri ha fatto... quando cerchi di accenderlo incona il motore? o gira sentra troppi intoppi? magari non riesci a tenerlo accesso perche sei grasso....
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Vecchio 23-08-12, 09:29 PM   #5
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Effettivamente l'ho regolato molto grasso.

Dynamo consigli di smagrire e'vedere come va?

Grazie
come faccio a dirti quello che c'è da fare se non so se il motore è in rodaggio o no?

poi io i rodaggi li faccio a mio modo tu come li fai?
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Vecchio 24-08-12, 12:12 AM   #6
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Secondo me la frizione non ha problemi. se e in rodaggio lascia cosi appena finisce smagrisci e dovrebbe andar meglio
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Vecchio 24-08-12, 08:35 AM   #7
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come faccio a dirti quello che c'è da fare se non so se il motore è in rodaggio o no?

poi io i rodaggi li faccio a mio modo tu come li fai?

Giustamente....su yuotube ho trovato delle guidi per le regolazioni molto chiare e intuitive per come intervenire e settare una frizione.
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Vecchio 24-08-12, 08:43 AM   #8
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ottimo acquisto... molto facile da settare e da mettere a terra veramente bella che modello hai preso? cmq per il motore fatti dire se ancora in rodaggio e cmq quanti litri ha fatto... quando cerchi di accenderlo incona il motore? o gira sentra troppi intoppi? magari non riesci a tenerlo accesso perche sei grasso....

Alla fine ho preso un occasione del 2010 a un prezzo e in condizioni ottime.
Oltre a questo novarossi nuovo,mi ha dato un Max fantini,con 3 litri all'attivo ma purtroppo il pistone nella parte verso la Biella si e'sbeccato.
Ma il motore in generale sta bene.
Si trova soltanto il pistone di ricambio ?


Il motore dando un po' di gas parte subito,cmq stava regolato parecchio grasso,sputa una marea di nitro e fa tanto fumo.
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Vecchio 24-08-12, 09:15 AM   #9
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Alla fine ho preso un occasione del 2010 a un prezzo e in condizioni ottime.
Oltre a questo novarossi nuovo,mi ha dato un Max fantini,con 3 litri all'attivo ma purtroppo il pistone nella parte verso la Biella si e'sbeccato.
Ma il motore in generale sta bene.
Si trova soltanto il pistone di ricambio ?


Il motore dando un po' di gas parte subito,cmq stava regolato parecchio grasso,sputa una marea di nitro e fa tanto fumo.
se il nova è nuovo è giusto che giri grasso... devi vedere come fai tu i rodaggi e quanto ha gia fatto di rodaggio... ognuno qui ha il suo modo di rodare i motori... che modello di max power ti ha dato?? 3 lt e pistone andato... mah c'è qualkosa che nn va avra girato male il motore, sarebbe da controllare tutto e non solo cambiare pistone e biella...
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Vecchio 24-08-12, 09:53 AM   #10
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solo il pistone non lo cambi a meno che non mandi il motore a Max.. Ci studia un pò dietro e ti trova il pistone giusto.... ma spenderesti come cambiare accoppiamento praticamente..
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Vecchio 24-08-12, 12:02 PM   #11
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Eccolo,sinceramente mi viene il dubbio che sia proprio così.Che dite?
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Vecchio 24-08-12, 12:07 PM   #12
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Eccolo,sinceramente mi viene il dubbio che sia proprio così.Che dite?
Ma.... Io la sbeccatura non la vedo.. Mi sà che te intendi la sbeccatura per non far toccare il pistone al PMI
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Vecchio 24-08-12, 12:13 PM   #13
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Eccolo,sinceramente mi viene il dubbio che sia proprio così.Che dite?
guarda che i pistoni sono fatti così

oppure metti una foto più zoomata
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Vecchio 24-08-12, 12:37 PM   #14
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Eccolo,sinceramente mi viene il dubbio che sia proprio così.Che dite?
a me sinceramente sembra buono il pistone... fai una foto piu dettagliata
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Vecchio 24-08-12, 12:50 PM   #15
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Il dubbio che era buono mi era venuto,allora dopo averlo smontato pulito è lubrificato se lo faccio girare a mano ogni 3/4 giri si incastra,fa lo stesso problema per il quale l'ho smontato.

Il problema viene,credo dal pistone o cilindro che cmq sono pefettamente lisci.

Se tolgo il pistone il volano e l'albero girano alla grande.

che può essere ?
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