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Originariamente inviata da Jeepers
beh... effettivamente ora a riposo le ganasce aderiscono al disco ma senza bloccarlo in quanto c'è un leggerissimo gioco.
secondo te dovrei lasciare piu gioco all'interno delle ganasce?
per la lubrificazione del differenziale... posto che non l'ho mai aperto (ma solo tolto dalla sua posizione per sistemare i freni) e che la Losi ce l'ho da 1 mese circa... devo fargli una lubrificazione esterna ( ghiera, bicchierini...) oppure devo smontarlo e rifargli la lubrificazione interna ???
intanto vi ringrazio... è da qualche ora che sono nel forum è già diverse cose le ho capite meglio...
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Adesso qualcosa te lo insegno io.
1) lascia perdere il grassetto, mi rende nervoso.
2) hai trentaquattro anni, usali. I forum sono una gran cosa ma bisogna imparare a scremare da pagine e pagine e da riposte e risposte le stupidate buttate a caso dal resto.
3) vere verità non ce ne sono.
4) posta sempre nella sezione giusta, eviterai l'ira dei moderatori e magari troverai risposte più attinenti al tuo problema.
Detto ciò, se hai modificato il gioco tra pastiglie e disco freno probabilmente ti tocca tornare indietro. Di solito un paio di millimetri vanno lasciati, misurati col calibro ed uguali dappertutto. Può essere che con gioco minimo e la solita tendenza ad intraversarsi dei dischi adesso ti si blocchi la trasmissione.
Lubrificazione. L'unica cosa che scorre tanto in un gruppo centrale sono i cuscinetti. O ne hai uno bloccato o il problema è altrove. Scorrono anche i bicchierini, nella parte di contatto dell'alberino con la cassa, ma quella viene lubrificata con grasso e di solito non è richiesta una manutenzione spinta. All'interno del gruppo c'è olio siliconico o grasso. Non con funzione lubrificante ma per bloccare o meno lo scorrimento del differenziale, indurendolo o ammorbidendolo. Chiaro che farlo girare a secco espone a problemi, ma il solo velo d'olio garantisce il funzionamento anche se magari troppo morbido.
Lubrificare la corona centrale (e il pignone delle frizione) non si fa.
Lubrificare i bicchierini, nel punto di contatto dello stelo con la cassa in sede di manutenzione (interna) del differenziale.
Alcuni lubrificano con grasso il punto di contatto dei cardani con i bicchierini, utilizzando grasso al litio o albisolfuro di molibdeno (ma non è comunque causa dei tuoi problemi).
Qua trovi l'esploso del modello, purtroppo non trovo un vero manuale di assemblaggio ma solo il manuale utente...
http://www.e-fliterc.com/ProdInfo/Fi...plodedView.pdf
http://www.e-fliterc.com/ProdInfo/Fi...126_Manual.pdf
buona permanenza.