Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-07-12, 07:56 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 93
~Snake~ è un newbie...
predefinito "Nuovo" acquisto!!!

Bene bene, oggi finalmente mi è arrivata la Kyosho V One RRR Evo, con motore Sirio Evo, presa usata a 180€ compresa di tutto. 2 treni di gomme/cerchi, ricambi a non finire, telecomando ecc...
Ancora non l'ho provata perchè 1. non so come si mette in moto con la cassetta (ahahah) 2. Era sporca e volevo smontarla per pulirla tutta e sistemarla. Di seguito vi posto le foto, se avete consigli su miglioramenti/cambiamenti proponete pure.
"Nuovo" acquisto!!!-imageuploadedbytapatalk1342029150.093600.jpg
"Nuovo" acquisto!!!-imageuploadedbytapatalk1342029168.512102.jpg
"Nuovo" acquisto!!!-imageuploadedbytapatalk1342029290.961751.jpg

Che ve ne pare??


Inviato da iPhone con Tapatalk. Fa abbastanza figo la firma? U.u
~Snake~ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-12, 08:10 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

mi pare che tutti quelli che hanno speso 200euro e fischia per una ts4n ti invideranno molto.... sempre ammesso che il motore sia in buono stato l'elettronica sia ok e tutto quello che concerne telaio e frizione non sia eccessivamente usurato, ma quello lo scoprirai usandola...con le cose usate e' sempre un terno al lotto...
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-12, 08:49 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la radio vale poco se ho visto bene... le gomme sono tutte da buttare perchè non vanno bene in pista... e vedendo cosa ti ha dato dubito che lui abbia girato in pista quindi sarebbe da controllare il telaio

i servi non so vedo che è un hitech ma ci sono mille modelli dovresti controllare le specifiche...

in ogni caso per 200€ potresti aver preso qualcosa di decente... iniziala ad usarla in pista e poi con calma sistemi le cose... motore, radio, servi...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 12:55 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 93
~Snake~ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
mi pare che tutti quelli che hanno speso 200euro e fischia per una ts4n ti invideranno molto.... sempre ammesso che il motore sia in buono stato l'elettronica sia ok e tutto quello che concerne telaio e frizione non sia eccessivamente usurato, ma quello lo scoprirai usandola...con le cose usate e' sempre un terno al lotto...
Ehh lo so, ho colto l'occasione.. Poi ho pensato che rivendendola in futuro non dovrei neanche rimetterci tanto.. Comunque non ho potuto testare nulla, ora la sto smontando per pulirla e quando sarà rimontata la proverò.. (Ammesso di capire come cavolo si usa la cassetta d'avviamento... Ahahah)

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
la radio vale poco se ho visto bene... le gomme sono tutte da buttare perchè non vanno bene in pista... e vedendo cosa ti ha dato dubito che lui abbia girato in pista quindi sarebbe da controllare il telaio

i servi non so vedo che è un hitech ma ci sono mille modelli dovresti controllare le specifiche...

in ogni caso per 200€ potresti aver preso qualcosa di decente... iniziala ad usarla in pista e poi con calma sistemi le cose... motore, radio, servi...
io pensavo che la radio fosse buona, viste le decine e decine di regolazioni...
In ogni caso, ci ha girato nei piazzali, mai in pista, infatti il telaio sotto è molto graffiato.. Comunque le gomme perchè non sono adatte? Ce ne sono un tipo dure e un tipo morbide credo..

Appena riuscirò a sistemarla e a metterla in moto provvederò a cominciare a girare in pista, anche se riuscire a metterla a posto con nuovi ricambi "costosi" non sarà facile visto i soldi che mancano... :P


Inviato da iPhone con Tapatalk. Fa abbastanza figo la firma? U.u
~Snake~ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 08:34 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

le gomme non vanno bene per il semplice motivo che sono in lattice da "estetica" e quindi in pista non vanno per nulla bene... devi prendere quelle in spugna
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 11:18 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 93
~Snake~ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
le gomme non vanno bene per il semplice motivo che sono in lattice da "estetica" e quindi in pista non vanno per nulla bene... devi prendere quelle in spugna
Dovrei averne un treno in spugna...
Prima però devo finire di sistemarla, che già per me è un'impresa ardua
~Snake~ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 12:23 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di 4wheelpassion
 
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ~Snake~ Visualizza il messaggio
Dovrei averne un treno in spugna...
Prima però devo finire di sistemarla, che già per me è un'impresa ardua
ma e' il tuo primo modello? se hai deciso di partire con un mezzo del genere senza esperienza non sara' proprio una passeggiata...non per niente spesso si consiglia di iniziare con un modello piu' facile....le gomme io non le butterei senza averle prima provate se vedi che non tengono proprio per niente metti le spugna, dietro 30mm davanti 26mm, per la cassetta di avviamento non ho capito che problemi hai? non gira?
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 12:41 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

facci capire quali difficoltà incontri con l'avviamento a cassetta, così magari cerchiamo di aiutarti.
prima di rimontare l'auto controlla che il telaio sia dritto...
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 12:43 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

sicuro che quei ricambi siano buoni????
la cinta è mugen!!!!
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 01:39 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
sicuro che quei ricambi siano buoni????
la cinta è mugen!!!!
se non sbaglio hanno gli stessi denti quindi dovrebbe andare
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 01:43 PM   #11
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao non ho letto tutto , se fossi in te la smoneterei TUTTA , partendo dal motore tutto tutto e riportarlo a nuovo , o cmq pulito controllando cuscinetti biella e via dicendo.

per quanto riguarda la meccanica la smonterei tutta controllando quindi la viteria e lo stato di usura delle plastiche .

ammortizzatori da rifare..... e via dicendo!!
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 02:21 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 93
~Snake~ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
ma e' il tuo primo modello? se hai deciso di partire con un mezzo del genere senza esperienza non sara' proprio una passeggiata...non per niente spesso si consiglia di iniziare con un modello piu' facile....le gomme io non le butterei senza averle prima provate se vedi che non tengono proprio per niente metti le spugna, dietro 30mm davanti 26mm, per la cassetta di avviamento non ho capito che problemi hai? non gira?
Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
facci capire quali difficoltà incontri con l'avviamento a cassetta, così magari cerchiamo di aiutarti.
prima di rimontare l'auto controlla che il telaio sia dritto...
Ho sempre girato con un offroad, la Stadium Force della Kyosho, e il modello onroad che ho è di mio padre e non l'ho mai usata. Quindi in poche parole sarebbe come il mio "primo" modello.. So che non sarà facile.
Il telaio mi sembra dritto e per quanto riguarda le gomme le proverò, ma comunque sono sempre in tempo per comprarne delle nuove in spugna..
Per la cassetta ti dico che non l'ho mai usata, la mia ha qualche anno e ha i 2 attacchi a coccodrillo per la batteria ma quello che mi chiedo è: 1. ci vuole una batteria da auto o anche una da 12v 7a? 2. da che lato va usata? Perchè il tipo mi ha detto che il motore in quel modello è al contrario e quindi anche il volano gira dal lato opposto

Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
sicuro che quei ricambi siano buoni????
la cinta è mugen!!!!
Mi sembra di sì anche se provandola non sta molto tesa..!

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
ciao non ho letto tutto , se fossi in te la smoneterei TUTTA , partendo dal motore tutto tutto e riportarlo a nuovo , o cmq pulito controllando cuscinetti biella e via dicendo.

per quanto riguarda la meccanica la smonterei tutta controllando quindi la viteria e lo stato di usura delle plastiche .

ammortizzatori da rifare..... e via dicendo!!
Infatti sto provvedendo a smontarla, ma ho qualche problema a tirar giù il motore perchè 2 viti sotto sono molto dure e si sono spannate.. Ora non so più come toglierle
~Snake~ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 02:37 PM   #13
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ~Snake~ Visualizza il messaggio
Ho sempre girato con un offroad, la Stadium Force della Kyosho, e il modello onroad che ho è di mio padre e non l'ho mai usata. Quindi in poche parole sarebbe come il mio "primo" modello.. So che non sarà facile.
Il telaio mi sembra dritto e per quanto riguarda le gomme le proverò, ma comunque sono sempre in tempo per comprarne delle nuove in spugna..
Per la cassetta ti dico che non l'ho mai usata, la mia ha qualche anno e ha i 2 attacchi a coccodrillo per la batteria ma quello che mi chiedo è: 1. ci vuole una batteria da auto o anche una da 12v 7a? 2. da che lato va usata? Perchè il tipo mi ha detto che il motore in quel modello è al contrario e quindi anche il volano gira dal lato opposto


Mi sembra di sì anche se provandola non sta molto tesa..!


Infatti sto provvedendo a smontarla, ma ho qualche problema a tirar giù il motore perchè 2 viti sotto sono molto dure e si sono spannate.. Ora non so più come toglierle

dreamel e o trapano sulla testa della vite , consumala tutta , e ti vene fuori il motore e poi sviti il corpo della vite con la pinza....
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 02:41 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di sk80
 
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
sk80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a sk80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ~Snake~ Visualizza il messaggio
1. ci vuole una batteria da auto o anche una da 12v 7a? 2. da che lato va usata? Perchè il tipo mi ha detto che il motore in quel modello è al contrario e quindi anche il volano gira dal lato opposto


Infatti sto provvedendo a smontarla, ma ho qualche problema a tirar giù il motore perchè 2 viti sotto sono molto dure e si sono spannate.. Ora non so più come toglierle
rispondo per punti

1. una batteria al piombo da 12V 7A va bene
2. i motori girano tutti nella stessa direzione, ovviamente devi vedere se la tua cassetta è predisposta per poter orientare la ruota per le auto on. infatti nelle auto off road il motore è montato parallelo al telaio, mentre nelle on è montato perpendicolare al telaio.

3. per le viti spanate hai 3 soluzioni:
1 - se sono comode, fai un incisione con il dremel e le togli con un cacciavite piatto
2 - le fori con il trapano e una punta da 3 fino a quando non salta la testa
3 - utilizzi una chiave francese (se sono a brugola) di dimensione idonea facendo attenzione ad incastrarla per bene
sk80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 03:36 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 93
~Snake~ è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
dreamel e o trapano sulla testa della vite , consumala tutta , e ti vene fuori il motore e poi sviti il corpo della vite con la pinza....
Quote:
Originariamente inviata da sk80 Visualizza il messaggio
rispondo per punti

1. una batteria al piombo da 12V 7A va bene
2. i motori girano tutti nella stessa direzione, ovviamente devi vedere se la tua cassetta è predisposta per poter orientare la ruota per le auto on. infatti nelle auto off road il motore è montato parallelo al telaio, mentre nelle on è montato perpendicolare al telaio.

3. per le viti spanate hai 3 soluzioni:
1 - se sono comode, fai un incisione con il dremel e le togli con un cacciavite piatto
2 - le fori con il trapano e una punta da 3 fino a quando non salta la testa
3 - utilizzi una chiave francese (se sono a brugola) di dimensione idonea facendo attenzione ad incastrarla per bene
1. ho una batteria 12V 7A da moto, va bene no?
2. La cassetta sarebbe per la vecchia auto on, quindi - in teoria - non dovrei aver problemi..
3. sarebbe una vite con brugola, è quello il problema...Proverò col trapano poi ti so dire
~Snake~ non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
prima gara con "inferno neo" + dubbio servo nuovo fef75 Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 16-07-11 07:16 PM
""Dubbi"" costruzione mini rc hobby & work edicola bubino83 Comunicazioni e presentazioni 1 01-12-09 12:17 AM
Yamaha M1 2009 Livree "Spies" e "Punto Evo" ez9 Statico Reference 0 30-11-09 11:09 AM
[Aereo] Mitsubishi A6M3 "Zero" e Nakajima Ki-84 "Frank" ring Statico Work in Progress 18 03-05-07 09:48 AM
"WIP" Toyota Corolla Memorial Bettega - Motorshow 2001 "Cantamessa" buddha77 Statico Work in Progress 7 12-12-05 12:06 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play