11-07-12, 07:56 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 93
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"Nuovo" acquisto!!!
Bene bene, oggi finalmente mi è arrivata la Kyosho V One RRR Evo, con motore Sirio Evo, presa usata a 180€ compresa di tutto. 2 treni di gomme/cerchi, ricambi a non finire, telecomando ecc...
Ancora non l'ho provata perchè 1. non so come si mette in moto con la cassetta (ahahah) 2. Era sporca e volevo smontarla per pulirla tutta e sistemarla. Di seguito vi posto le foto, se avete consigli su miglioramenti/cambiamenti proponete pure.
Che ve ne pare??
Inviato da iPhone con Tapatalk. Fa abbastanza figo la firma? U.u
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11-07-12, 08:10 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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mi pare che tutti quelli che hanno speso 200euro e fischia per una ts4n ti invideranno molto.... sempre ammesso che il motore sia in buono stato l'elettronica sia ok e tutto quello che concerne telaio e frizione non sia eccessivamente usurato, ma quello lo scoprirai usandola...con le cose usate e' sempre un terno al lotto...
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11-07-12, 08:49 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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la radio vale poco se ho visto bene... le gomme sono tutte da buttare perchè non vanno bene in pista... e vedendo cosa ti ha dato dubito che lui abbia girato in pista quindi sarebbe da controllare il telaio
i servi non so vedo che è un hitech ma ci sono mille modelli dovresti controllare le specifiche...
in ogni caso per 200€ potresti aver preso qualcosa di decente... iniziala ad usarla in pista e poi con calma sistemi le cose... motore, radio, servi...
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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12-07-12, 12:55 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 93
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
mi pare che tutti quelli che hanno speso 200euro e fischia per una ts4n ti invideranno molto.... sempre ammesso che il motore sia in buono stato l'elettronica sia ok e tutto quello che concerne telaio e frizione non sia eccessivamente usurato, ma quello lo scoprirai usandola...con le cose usate e' sempre un terno al lotto...
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Ehh lo so, ho colto l'occasione.. Poi ho pensato che rivendendola in futuro non dovrei neanche rimetterci tanto.. Comunque non ho potuto testare nulla, ora la sto smontando per pulirla e quando sarà rimontata la proverò.. (Ammesso di capire come cavolo si usa la cassetta d'avviamento... Ahahah)
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
la radio vale poco se ho visto bene... le gomme sono tutte da buttare perchè non vanno bene in pista... e vedendo cosa ti ha dato dubito che lui abbia girato in pista quindi sarebbe da controllare il telaio
i servi non so vedo che è un hitech ma ci sono mille modelli dovresti controllare le specifiche...
in ogni caso per 200€ potresti aver preso qualcosa di decente... iniziala ad usarla in pista e poi con calma sistemi le cose... motore, radio, servi...
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io pensavo che la radio fosse buona, viste le decine e decine di regolazioni...
In ogni caso, ci ha girato nei piazzali, mai in pista, infatti il telaio sotto è molto graffiato.. Comunque le gomme perchè non sono adatte? Ce ne sono un tipo dure e un tipo morbide credo..
Appena riuscirò a sistemarla e a metterla in moto provvederò a cominciare a girare in pista, anche se riuscire a metterla a posto con nuovi ricambi "costosi" non sarà facile visto i soldi che mancano... :P
Inviato da iPhone con Tapatalk. Fa abbastanza figo la firma? U.u
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12-07-12, 08:34 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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le gomme non vanno bene per il semplice motivo che sono in lattice da "estetica" e quindi in pista non vanno per nulla bene... devi prendere quelle in spugna
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12-07-12, 11:18 AM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 93
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
le gomme non vanno bene per il semplice motivo che sono in lattice da "estetica" e quindi in pista non vanno per nulla bene... devi prendere quelle in spugna
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Dovrei averne un treno in spugna...
Prima però devo finire di sistemarla, che già per me è un'impresa ardua
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12-07-12, 12:23 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da ~Snake~
Dovrei averne un treno in spugna...
Prima però devo finire di sistemarla, che già per me è un'impresa ardua
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ma e' il tuo primo modello? se hai deciso di partire con un mezzo del genere senza esperienza non sara' proprio una passeggiata...non per niente spesso si consiglia di iniziare con un modello piu' facile....le gomme io non le butterei senza averle prima provate se vedi che non tengono proprio per niente metti le spugna, dietro 30mm davanti 26mm, per la cassetta di avviamento non ho capito che problemi hai? non gira?
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12-07-12, 12:41 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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facci capire quali difficoltà incontri con l'avviamento a cassetta, così magari cerchiamo di aiutarti.
prima di rimontare l'auto controlla che il telaio sia dritto...
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12-07-12, 12:43 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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sicuro che quei ricambi siano buoni????
la cinta è mugen!!!!
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12-07-12, 01:39 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
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Quote:
Originariamente inviata da sk80
sicuro che quei ricambi siano buoni????
la cinta è mugen!!!!
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se non sbaglio hanno gli stessi denti quindi dovrebbe andare
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12-07-12, 01:43 PM
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#11
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Guest
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ciao non ho letto tutto , se fossi in te la smoneterei TUTTA , partendo dal motore tutto tutto e riportarlo a nuovo , o cmq pulito controllando cuscinetti biella e via dicendo.
per quanto riguarda la meccanica la smonterei tutta controllando quindi la viteria e lo stato di usura delle plastiche .
ammortizzatori da rifare..... e via dicendo!!
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12-07-12, 02:21 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 93
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
ma e' il tuo primo modello? se hai deciso di partire con un mezzo del genere senza esperienza non sara' proprio una passeggiata...non per niente spesso si consiglia di iniziare con un modello piu' facile....le gomme io non le butterei senza averle prima provate se vedi che non tengono proprio per niente metti le spugna, dietro 30mm davanti 26mm, per la cassetta di avviamento non ho capito che problemi hai? non gira?
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Quote:
Originariamente inviata da sk80
facci capire quali difficoltà incontri con l'avviamento a cassetta, così magari cerchiamo di aiutarti.
prima di rimontare l'auto controlla che il telaio sia dritto...
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Ho sempre girato con un offroad, la Stadium Force della Kyosho, e il modello onroad che ho è di mio padre e non l'ho mai usata. Quindi in poche parole sarebbe come il mio "primo" modello.. So che non sarà facile.
Il telaio mi sembra dritto e per quanto riguarda le gomme le proverò, ma comunque sono sempre in tempo per comprarne delle nuove in spugna..
Per la cassetta ti dico che non l'ho mai usata, la mia ha qualche anno e ha i 2 attacchi a coccodrillo per la batteria ma quello che mi chiedo è: 1. ci vuole una batteria da auto o anche una da 12v 7a? 2. da che lato va usata? Perchè il tipo mi ha detto che il motore in quel modello è al contrario e quindi anche il volano gira dal lato opposto
Quote:
Originariamente inviata da sk80
sicuro che quei ricambi siano buoni????
la cinta è mugen!!!!
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Mi sembra di sì anche se provandola non sta molto tesa..!
Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o
ciao non ho letto tutto , se fossi in te la smoneterei TUTTA , partendo dal motore tutto tutto e riportarlo a nuovo , o cmq pulito controllando cuscinetti biella e via dicendo.
per quanto riguarda la meccanica la smonterei tutta controllando quindi la viteria e lo stato di usura delle plastiche .
ammortizzatori da rifare..... e via dicendo!!
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Infatti sto provvedendo a smontarla, ma ho qualche problema a tirar giù il motore perchè 2 viti sotto sono molto dure e si sono spannate.. Ora non so più come toglierle
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12-07-12, 02:37 PM
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#13
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ~Snake~
Ho sempre girato con un offroad, la Stadium Force della Kyosho, e il modello onroad che ho è di mio padre e non l'ho mai usata. Quindi in poche parole sarebbe come il mio "primo" modello.. So che non sarà facile.
Il telaio mi sembra dritto e per quanto riguarda le gomme le proverò, ma comunque sono sempre in tempo per comprarne delle nuove in spugna..
Per la cassetta ti dico che non l'ho mai usata, la mia ha qualche anno e ha i 2 attacchi a coccodrillo per la batteria ma quello che mi chiedo è: 1. ci vuole una batteria da auto o anche una da 12v 7a? 2. da che lato va usata? Perchè il tipo mi ha detto che il motore in quel modello è al contrario e quindi anche il volano gira dal lato opposto
Mi sembra di sì anche se provandola non sta molto tesa..!
Infatti sto provvedendo a smontarla, ma ho qualche problema a tirar giù il motore perchè 2 viti sotto sono molto dure e si sono spannate.. Ora non so più come toglierle
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dreamel e o trapano sulla testa della vite , consumala tutta , e ti vene fuori il motore e poi sviti il corpo della vite con la pinza....
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12-07-12, 02:41 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
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Quote:
Originariamente inviata da ~Snake~
1. ci vuole una batteria da auto o anche una da 12v 7a? 2. da che lato va usata? Perchè il tipo mi ha detto che il motore in quel modello è al contrario e quindi anche il volano gira dal lato opposto
Infatti sto provvedendo a smontarla, ma ho qualche problema a tirar giù il motore perchè 2 viti sotto sono molto dure e si sono spannate.. Ora non so più come toglierle
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rispondo per punti
1. una batteria al piombo da 12V 7A va bene
2. i motori girano tutti nella stessa direzione, ovviamente devi vedere se la tua cassetta è predisposta per poter orientare la ruota per le auto on. infatti nelle auto off road il motore è montato parallelo al telaio, mentre nelle on è montato perpendicolare al telaio.
3. per le viti spanate hai 3 soluzioni:
1 - se sono comode, fai un incisione con il dremel e le togli con un cacciavite piatto
2 - le fori con il trapano e una punta da 3 fino a quando non salta la testa
3 - utilizzi una chiave francese (se sono a brugola) di dimensione idonea facendo attenzione ad incastrarla per bene
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12-07-12, 03:36 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2012
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Originariamente inviata da 3d3ma-o
dreamel e o trapano sulla testa della vite , consumala tutta , e ti vene fuori il motore e poi sviti il corpo della vite con la pinza....
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Quote:
Originariamente inviata da sk80
rispondo per punti
1. una batteria al piombo da 12V 7A va bene
2. i motori girano tutti nella stessa direzione, ovviamente devi vedere se la tua cassetta è predisposta per poter orientare la ruota per le auto on. infatti nelle auto off road il motore è montato parallelo al telaio, mentre nelle on è montato perpendicolare al telaio.
3. per le viti spanate hai 3 soluzioni:
1 - se sono comode, fai un incisione con il dremel e le togli con un cacciavite piatto
2 - le fori con il trapano e una punta da 3 fino a quando non salta la testa
3 - utilizzi una chiave francese (se sono a brugola) di dimensione idonea facendo attenzione ad incastrarla per bene
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1. ho una batteria 12V 7A da moto, va bene no?
2. La cassetta sarebbe per la vecchia auto on, quindi - in teoria - non dovrei aver problemi..
3. sarebbe una vite con brugola, è quello il problema...Proverò col trapano poi ti so dire
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