Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-07-12, 09:01 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 21
luca87to è un newbie...
predefinito Primo acquisto 1:10

Ciao ragazzi sono nuovo di questo mondo e vorrei acquistare il mio primo modello onroad 1:10 ho visto qualcosa su ebay e su afmodels il budget e sui 200 o poco piu giusto per iniziare poi si vedra cosa mi consigliate ho visto dei modelli su ebay che mi piaciono ma non so se posso postare le aste sono i modelli seban mi sembra grazie in anticipo per i consigli


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
luca87to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 09:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca87to Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo di questo mondo e vorrei acquistare il mio primo modello onroad 1:10 ho visto qualcosa su ebay e su afmodels il budget e sui 200 o poco piu giusto per iniziare poi si vedra cosa mi consigliate ho visto dei modelli su ebay che mi piaciono ma non so se posso postare le aste sono i modelli seban mi sembra grazie in anticipo per i consigli


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
guarda la discussione dal titolo parere thunder tiger... troverai la risposta
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 09:34 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca87to Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi sono nuovo di questo mondo e vorrei acquistare il mio primo modello onroad 1:10 ho visto qualcosa su ebay e su afmodels il budget e sui 200 o poco piu giusto per iniziare poi si vedra cosa mi consigliate ho visto dei modelli su ebay che mi piaciono ma non so se posso postare le aste sono i modelli seban mi sembra grazie in anticipo per i consigli


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ci sono mille topic uguali
cmq con quel budget la migliore che puoi prendere per iniziare con quest'hobby è la ts4n gold
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 09:58 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 21
luca87to è un newbie...
predefinito

Ho trovato sulla baia la thunder ts4n plus gold con scocca subaru con kit starter e un litro di miscela a 239 spedita e buono secondo voi cosa mi servirebbe ancora per poterla farla funzionare? Le batterie?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
luca87to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-12, 11:34 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Palma Campania
Messaggi: 54
Jobs93 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Caro luca87to, Anke io sn nuovo del settore e ho il tuo stesso budget....sempre sul forum mi hanno consigliato la ts4n. Io personalmente l ho trovata su ebay cn soli cinque pieni e ben mantenuta a 138€. Ascolta anke i pareri degli altri
Jobs93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-12, 12:55 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2011
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 35
Giordy1994 ha una pessima reputazione!
predefinito

La ts4n gold a 2 marce è sicuramente la miglior auto per iniziare....
Oltre al modello avrai bisogno di 8 pile AA per il telecomando(ti consiglio ricaricabili), 4 pile AA per i servi del modello....
Spero di essere stato chiaro..... Ciao
Giordy1994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-12, 01:10 PM   #7
Utente
 
L'avatar di fedo
 
Registrato dal: Jul 2012
residenza: Milano
Messaggi: 725
fedo è un newbie...
predefinito

la ts4n è perfetta per iniziare (abbastanza robusta e di semplice manutenzione),
i pezzi di ricambio li trovi dappertutto (cosa fondamentale).
l'importanza è prendere quella 2 marce tutta cuscinettata (ts4n plus gold)
il motore poi non è un mostro ma se senti in giro tutti dicono che è un mulo,
Dopo 6 mesi senza protezione con solo l'afterrun è partito al roto al primo
colpo
__________________


"Marmite, hai visto il mio pony?"
"Sì! E me lo sono mangiato!"
fedo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-12, 06:18 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fedo Visualizza il messaggio
la ts4n è perfetta per iniziare (abbastanza robusta e di semplice manutenzione),
i pezzi di ricambio li trovi dappertutto (cosa fondamentale).
l'importanza è prendere quella 2 marce tutta cuscinettata (ts4n plus gold)
il motore poi non è un mostro ma se senti in giro tutti dicono che è un mulo,
Dopo 6 mesi senza protezione con solo l'afterrun è partito al roto al primo
colpo
cosa intendi per "senza protezione"!!!!!?????????????????????
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 01:46 PM   #9
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ma questa robustezza dove l'avete vista sulla ts4n?

per ts4n serve una scorta di corone e pignoni della campana ,sono in alluminio e se li fa fuori..


mille volte meglio questa , costa circa 260€ '.......pero' a mio avviso li vale tutti , un'altro mondo.... basta guardare le geometrie si avvicinano molto piu' a macchine professionali da gara.
ammortizzatori ghiera regolabile in alluminio..

????????

alla fine se prendi una ts4n li spendi subito altri 50€ quando vai a prendere i primi aggiornamenti...

Ultima modifica di 3d3ma-o; 12-07-12 a 01:50 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 12-07-12, 04:03 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di dynamo
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
ma questa robustezza dove l'avete vista sulla ts4n?

per ts4n serve una scorta di corone e pignoni della campana ,sono in alluminio e se li fa fuori..


mille volte meglio questa , costa circa 260€ '.......pero' a mio avviso li vale tutti , un'altro mondo.... basta guardare le geometrie si avvicinano molto piu' a macchine professionali da gara.
ammortizzatori ghiera regolabile in alluminio..

????????

alla fine se prendi una ts4n li spendi subito altri 50€ quando vai a prendere i primi aggiornamenti...
hai finito di far pubblicità a ciò che vendi? sinceramente stai diventando "pesante"
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-12, 07:23 AM   #11
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Oltre a fare pubblicità consiglio molto errato, compri questo modello e poi i ricambi dove li vai a prendere? Oramai la scuola é la ts4n per inizio diffusissima per ricambi e dopo si passa a un bel kit.....
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-12, 03:34 PM   #12
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeoCT Visualizza il messaggio
Oltre a fare pubblicità consiglio molto errato, compri questo modello e poi i ricambi dove li vai a prendere? Oramai la scuola é la ts4n per inizio diffusissima per ricambi e dopo si passa a un bel kit.....

dove vai a prendere i ricambi , consosci schepis model ? IMPORTATORE MUGEN E HOBAO PER L'ITALIA ?

POI NON SCHERZATE NEL DIRE CHE LA TS4N è IL MIGLIOR RTR TORUING...piu' che altro è l'unico accettabile , la hobao è di gran lunga superiore in tutto.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-12, 03:48 PM   #13
Utente
 
L'avatar di LeoCT
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Monza
Messaggi: 383
LeoCT è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
dove vai a prendere i ricambi , consosci schepis model ? IMPORTATORE MUGEN E HOBAO PER L'ITALIA ?

POI NON SCHERZATE NEL DIRE CHE LA TS4N è IL MIGLIOR RTR TORUING...piu' che altro è l'unico accettabile , la hobao è di gran lunga superiore in tutto.
Io i ricambi li prendo dal mio negoziante e di quel modello neanche l'ombra e dalle mie zone é uno dei più forniti Hermesmodellismo, che sia un rtr valido anche meglio della ts4 potrebbe anche essere, ma se uno compra questo modello e per un pezzo di ricambio deve aspettare che faccia l'ordine in internet che arrivi a casa magari uno si scoccia a pagare 5 o più euro di spedizione per magari una corona o un braccetto che costa anche meno della spedizione e poi rischi anche di non poter girare un giorno che potevi.... Il mio discorso é questo... la ts4 essendo più diffusa e tutti i negozi di modellismo la trattano é più comodo iniziare con quella...
__________________
Xray NT1
Motore Picco Torque 2012 + SM Sirio S12 T3 EVO 4
SPECTRUM DX3S
I miei video http://www.youtube.com/user/SuperLeoct
LeoCT non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-12, 06:06 PM   #14
3d3ma-o
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LeoCT Visualizza il messaggio
Io i ricambi li prendo dal mio negoziante e di quel modello neanche l'ombra e dalle mie zone é uno dei più forniti Hermesmodellismo, che sia un rtr valido anche meglio della ts4 potrebbe anche essere, ma se uno compra questo modello e per un pezzo di ricambio deve aspettare che faccia l'ordine in internet che arrivi a casa magari uno si scoccia a pagare 5 o più euro di spedizione per magari una corona o un braccetto che costa anche meno della spedizione e poi rischi anche di non poter girare un giorno che potevi.... Il mio discorso é questo... la ts4 essendo più diffusa e tutti i negozi di modellismo la trattano é più comodo iniziare con quella...
leo..onestamente c'è gente che compra all'estero tutti i giorni .. e aspetta mesi per risparmiare 10€

i ricambi di quel modello ce ne sono a camionate è solo poco diffuso in italia ma gia se vai su e bay è pieno di ricambi...potevo capire se era fuori produzione.....ma c'è tutto a messina e nel mondo......

la cosa migliore da fare in questi casi è : comprare il modello e l'occorrente e poi come seconda spesa prende qualche braccetto cinghie e pulegge...le cose piu' soggette a rottura usura...

Ultima modifica di 3d3ma-o; 15-07-12 a 06:08 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 15-07-12, 11:55 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 3d3ma-o Visualizza il messaggio
leo..onestamente c'è gente che compra all'estero tutti i giorni .. e aspetta mesi per risparmiare 10€

i ricambi di quel modello ce ne sono a camionate è solo poco diffuso in italia ma gia se vai su e bay è pieno di ricambi...potevo capire se era fuori produzione.....ma c'è tutto a messina e nel mondo......

la cosa migliore da fare in questi casi è : comprare il modello e l'occorrente e poi come seconda spesa prende qualche braccetto cinghie e pulegge...le cose piu' soggette a rottura usura...
in un certo senso.... la vedo come te....la ts4 sarà sicuramente un ottimo modello x iniziare, ma se devi spendere per comprare un kit usato tipo xray ecc ecc...penso sia meglio fare come ho fatto io... prendere un rtr come la mia... ke poi di rtr ha solo il motore... ke tanto male non è...!impari a guidare monti un motore da competizione e vai!!!!!!! cosa puoi fare con la ts4? quella è, e qulla rimane!
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
primo acquisto..... primo botto francy1 Elicotteri Volo motore elettrico 2 31-12-11 08:45 AM
Primo acquisto matteozan Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 16-06-11 01:35 PM
primo acquisto franci19882001 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 02-04-11 10:29 PM
Primo acquisto rikilupi Automodelli a scoppio 1/8 Rally Game 7 18-11-09 11:51 AM
primo acquisto..... remok11 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 18 31-12-05 04:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play