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Vecchio 14-06-12, 11:39 PM   #1
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Da premettere che ho letto tutto ciò che vi è a riguardo sul forum... scaricando diagrammi ecc... però, ragazzi con la carburazione come avete fatto?
io non riesco a venirne fuori!!!!
Allora da premettere che il minimo meccanico non riesco a sistemarlo a 1mm di apertura causa il settaggio del servo... anche smontandolo e tenendolo tutto chiuso la macchina quando parte parte a cannone facendo un rumore assordante.
Per questo non sono ancora riuscito a fare il benedetto rodaggio, prima perchè non partiva, poi perchè si era incastrana la spina e la molla all'interno dell'albero motore (cosa che succede spesso e mi ritrovo a dover smontare tutto e mettere l'albero nel freezer per far restringere i metalli e tirarlo fuori), poi perchè partiva ma quando levavo l'accendi candela si spegnava.
Ora che ho risolto tutto va a cannone e non riesco a capire come regolare
il minimo meccanico, a meno che non devo intervenire sul minimo vero e proprio.
Grazie ancora!!!!

P.S: il modello è un FS-RACING (a detta di molti fa veramente C_G_R_!!! ma sono stato pirla, era proprio per il gusto di autocostruirla), raccolta deagostini reventon 1:10 con motore SUPERTIGRE .18 (che andando sul loro sito pare essere un motore per barche )
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Vecchio 15-06-12, 01:23 AM   #2
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devi sistemare il servo in modo tale ke la regolazione del minimo dei giri la senti con la vite sul carburatore, se imposti il minimo meccanico ma poi il tirante sul servo ti lascia il carburatore spalancato non potra' mai funzionare...se 1mm e' alta di giri puoi anche fare meno e magari ingrassa il minimo..magari fa troppi giri perke' e' magrissima...son tante le cose...
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Vecchio 15-06-12, 08:44 AM   #3
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Tante volte il problema del servo del gas che hai tu sta nel distanziate leggermente il battente che regoli nell'asticina dove hai una molla. Fai così. Svita i due battenti all'estero della molla, accendi la radio spingi lasticina tutta contro a far chiudere il carburatore e poi stringi i due battenti quello opposto al carburatore lo tieni leggermente distaccato dalla molla e poi prova se va bene.
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Vecchio 15-06-12, 10:31 AM   #4
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devi sistemare il servo in modo tale ke la regolazione del minimo dei giri la senti con la vite sul carburatore, se imposti il minimo meccanico ma poi il tirante sul servo ti lascia il carburatore spalancato non potra' mai funzionare...se 1mm e' alta di giri puoi anche fare meno e magari ingrassa il minimo..magari fa troppi giri perke' e' magrissima...son tante le cose...
Proverò a vedere cosa riesco a fare... vi aggiorno sulla situazione
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Vecchio 15-06-12, 10:33 AM   #5
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io ho avuto lo stesso problema.........arrivava troppa benzina al motore e poi il servo apriva troppo il carburatore...... io ho provato a regolare il servo con quelle manopole sul radiocomando ed e andato tutto bene
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Vecchio 15-06-12, 10:57 AM   #6
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Tante volte il problema del servo del gas che hai tu sta nel distanziate leggermente il battente che regoli nell'asticina dove hai una molla. Fai così. Svita i due battenti all'estero della molla, accendi la radio spingi lasticina tutta contro a far chiudere il carburatore e poi stringi i due battenti quello opposto al carburatore lo tieni leggermente distaccato dalla molla e poi prova se va bene.
La situazione nella quale mi trovo è descritta nella foto che allego (di fortuna magari stasera ne faccio una a tutta la struttura completa)



Quindi non saprei come attuare la tua soluzione... se hai qualche altra idea è ben accetta!!!
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Vecchio 15-06-12, 10:59 AM   #7
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io ho avuto lo stesso problema.........arrivava troppa benzina al motore e poi il servo apriva troppo il carburatore...... io ho provato a regolare il servo con quelle manopole sul radiocomando ed e andato tutto bene
il mio radiocomando non ha le manopole è questo modello:



e bisogna fare tutto da digitale ma non vedo assolutamente cambiamenti quando cambio i valori... per cui neanche da qui ho risolto il problema.
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Vecchio 15-06-12, 11:00 AM   #8
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be adesso non penso di poterti aiutare
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Vecchio 15-06-12, 11:03 AM   #9
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molto probabilmente il carburatore e troppo aperto e da troppo gas.....devi vedere di regolare il servo in modo da non far aprire troppo quel buco sotto il filtro
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Vecchio 15-06-12, 11:19 AM   #10
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prova a far fare uno scatto alla squadretta... magari recuperi un po' di corsa sul leveraggio
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Vecchio 15-06-12, 11:37 AM   #11
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prova a far fare uno scatto alla squadretta... magari recuperi un po' di corsa sul leveraggio
avevo pensato o a quello, e quindi usare due bracci della squadretta uno per il gas e l'altro per il freno, oppure a smontare il bullone che tiene ferma la leva del carburatore e spostarla in maniera tale da avere la posizione giusta per il tirante ma con il minimo chiuso a regola


Ultima modifica di Idrigo; 15-06-12 a 11:42 AM Motivo: aggiunta immagine
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Vecchio 15-06-12, 11:58 AM   #12
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non devi toccare il carburatore... è il servo quello da sistemare
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Vecchio 15-06-12, 12:14 PM   #13
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non devi toccare il carburatore... è il servo quello da sistemare
ok ok... non lo tocco
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Vecchio 15-06-12, 03:05 PM   #14
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ma io non dicevo di toccare il carburatore ma solo la spilla del minimo dove si collega il salvaservo del gas,che secondo me si deve regolare e per regolarlo ci si deve accettare che la ghigliottina del gas sotto al filtro non sia troppo aperto
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scusate................non mi criticate se do qualche consiglio sbagliato
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Vecchio 15-06-12, 05:01 PM   #15
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Come disse il mio vicino: "sei licenziato come meccanico" ma alla fine è partita!!!
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