io uso cuscinetti abec35 con schermatura in gomma... quando li pulisco li spruzzo con il wurth che poi uso l'olio specifico della runnertime e mai un problema... con i cuscinetti che hanno la schermatura in acciaio li immergo nel petrolio bianco (o lampante) e poi li olio sempre con quello della runnertime...
io le schermature non le ho mai tolte perchè non vorrei far danni con i vari fermi o rovinare quella in gomma
dynamo la schermatura in gomma la togli facilmente con un ago da cucire.. se non sei un cane non fai alcun danno
Ma io anche le schermature in metallo le levo con un ago , una baggianata , poi con l' ago levo la C che tiene la schermatura , la schermatura viene via quasi da sola a volte
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
il forum non è rompere le pa*le con i pm... non abusate della disponibilità di qualcuno
Guarda che é una cosa banalissima , adesso appena ho tempo magari faccio un video di io che lo apro e faccio la mia manutenzione , giusto per avere una idea di come è
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
io uso cuscinetti abec35 con schermatura in gomma... quando li pulisco li spruzzo con il wurth che poi uso l'olio specifico della runnertime e mai un problema... con i cuscinetti che hanno la schermatura in acciaio li immergo nel petrolio bianco (o lampante) e poi li olio sempre con quello della runnertime...
io le schermature non le ho mai tolte perchè non vorrei far danni con i vari fermi o rovinare quella in gomma
Ma a spruzzare il Wurth sulla gomma non succede niente? E poi quelli lì schermati in gomma sono stagni (o quasi), quindi mi sa che dentro non pulisci un granché...
Te lo chiedo perché io ho lo stesso dilemma: sono passato da poco ai ceramici che sono blindati con gomma, e non volendo ammattire per togliere le schermature (e magari rovinare tutto) non so ancora bene come fare
__________________ Se sei incerto ...tieni aperto
Kyosho R4 e RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Hitec HS-5925MG & Savox 1257
Gomme: Matrix / Body: Striker
il wurth non uccide... mica li devi mettere a bagno sono ormai anni che faccio così e 0 problemi... i miei cuscinetti non grattano (forse un paio) ma li andrò a sostituire visto che hanno fatto quasi 2 stagioni e un paio di cuscinetti possono anche rovinarsi
__________________ macchina: capricorn lab-C02 motori: picco p1r evo4 WP + 2 picco torque servi: savox 1251 pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
il forum non è rompere le pa*le con i pm... non abusate della disponibilità di qualcuno