09-06-12, 09:52 PM
|
#1
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
|
help cuscinetti di banco
salve ragazzi...
mi occorre un aiuto.
oggi ho finalmente smontato il mio sirio evo2 ed ho tolto i cuscinetti dal carter.
il problema è che non riesco a trovare il cuscinetto posteriore, ha delle misure strane rispetto a quelli che sono riuscito a trovare in rete.
le misure sono 11x21x4,5
sapete dove posso andare a cercare il cuscinetto????
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, o anche solo ci proveranno
buon week end a tutti...
|
|
|
11-06-12, 10:05 AM
|
#2
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
in un qualsiasi negozio che venda motori sirio per 1/10.. se sul sito non sono presenti, telefona in negozio...
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
11-06-12, 10:06 AM
|
#3
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
|
nessuno che mi può aiutare??
un altro quesito, se cambio il cuscinetto esterno, e mantengo il cuscinetto interno originale, risolvo qualcosa oppure non cambia nulla??
help please....
|
|
|
11-06-12, 10:25 AM
|
#4
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
i cuscinetti si cambiano entrambi perchè per tirar fuori quello di banco devi scaldare il carter e quindi rovineresti anche l'altro
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
11-06-12, 10:35 AM
|
#5
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
|
ok
grazie a tutti.
allora l'ultima spiaggia è controllare il sito della sirio e vedere se ce l'hanno....
|
|
|
11-06-12, 10:40 AM
|
#6
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
i cuscinetti si cambiano entrambi perchè per tirar fuori quello di banco devi scaldare il carter e quindi rovineresti anche l'altro
|
ehm..... non proprio... il cuscinetto frontale necessita di una temperatura abbastanza bassa per estrarsi da solo.. se si scaldano i carter dall'esterno e se non si scalda direttamente il cuscinetto posteriore, non si rovina nulla.. altrimenti ogni volta che si porta in temperatura di utilizzo il mototre, andrebbe cambiato il posteriore... nonostante i gas freschi che passano attraverso l'albero..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
11-06-12, 11:17 AM
|
#7
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
al momento mi è venuto un dubbio atroce... il cuscinetto di banco è quello posteriore?
in ogni caso... visto che il motore è già stato aperto e scaldato i cuscinetti si cambiano altrimenti rischi che da lì a mezzo litro devi rifare tutto per sostituire l'altro cuscinetto
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
11-06-12, 11:24 AM
|
#8
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
al momento mi è venuto un dubbio atroce... il cuscinetto di banco è quello posteriore?
in ogni caso... visto che il motore è già stato aperto e scaldato i cuscinetti si cambiano altrimenti rischi che da lì a mezzo litro devi rifare tutto per sostituire l'altro cuscinetto
|
i cuscinetti di banco sono due, gli unici due che trovi all'interno di un micromotore.. scusa ma tu il motore non lo apri mai per pulirlo?? è la stessa cosa.. il posteriore si cambia "meno spesso".. soprattutto non dopo mezzo litro..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
11-06-12, 01:14 PM
|
#9
|
Utente
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Sicilia
Messaggi: 648
|
con cuscinetto posteriore si intende il cuscinetto che sta dentro il motore.... il più grosso....
il cuscinetto anteriore è quindi quello piccolo che si trova all'esterno sotto il carburatore... o se preferite dietro al volano della frizione....
__________________
IIIIII Franco Bonsignore
|
|
|
11-06-12, 02:10 PM
|
#10
|
Utente Senior
Registrato dal: Apr 2008
residenza: Roma
Messaggi: 1,047
|
Quote:
Originariamente inviata da stevemodel
con cuscinetto posteriore si intende il cuscinetto che sta dentro il motore.... il più grosso....
il cuscinetto anteriore è quindi quello piccolo che si trova all'esterno sotto il carburatore... o se preferite dietro al volano della frizione....
|
siete cortesissimi come sempre...
il posteriore sembrava stare abbastanza bene, ma dopo 7 litri l'ho estratto lo stesso. una volta che ci metto le mani, faccio le cose fatte bene.
l'anteriore invece perdeva mix e quindi era da sostituire assolutamente, e poi guardandolo controluce si vede una fessura.
in finale mi scoccia da morire che si imbratta tutto ogni volta che uso la macchina.
|
|
|
11-06-12, 02:18 PM
|
#11
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
Quote:
Originariamente inviata da jacKyosho
i cuscinetti di banco sono due, gli unici due che trovi all'interno di un micromotore.. scusa ma tu il motore non lo apri mai per pulirlo?? è la stessa cosa.. il posteriore si cambia "meno spesso".. soprattutto non dopo mezzo litro..
|
quindi mi stai dicendo che entrambi si chiamano "cuscinetti di banco" mi pare strano
io lo pulisco a fine giornata e la sostituzione dei cuscinetti viene fatta dopo 5 litri esatti e ovviamente cambio entrambi i cuscinetti e la biella
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
11-06-12, 02:29 PM
|
#12
|
Utente Senior
Registrato dal: Oct 2010
residenza: Bulàgna
Messaggi: 5,215
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
quindi mi stai dicendo che entrambi si chiamano "cuscinetti di banco" mi pare strano
io lo pulisco a fine giornata e la sostituzione dei cuscinetti viene fatta dopo 5 litri esatti e ovviamente cambio entrambi i cuscinetti e la biella
|
i due cuscinetti su cui routa l'albero motore si chiamano cuscinetti di banco.. si chiamano così sui micromotori, sui motori da moto di tutte le cilindrate e volendo anche sui motori di automobili, motori alternativi aeronautici e comunque su qualsiasi motore endotermico a ciclo Otto o Diesel..
__________________
Mugen Seiki
Modelix Nitrolux
ProCircuit Blackdesign
|
|
|
11-06-12, 07:20 PM
|
#13
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
ok buona a sapersi... non so perchè ma ero convinto che con "cuscinetto di banco" si intendesse solamento quello posteriore
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
11-06-12, 07:28 PM
|
#14
|
Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
|
Normalmente sui Picco il cuscinetto posteriore si cambia ogni 5 lt e quello anteriore ogni 10.
Credo sia così un po' su tutti i motori: come regola generale a 5 lt. si fa cuscinetto post e biella, a 10 sempre biella e i due cuscinetti.
Comunque se il cuscinetto è da cambiare si deve capire girandolo a mano e sentendo se "gratta" o non è scorrevole al massimo.
__________________
Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
|
|
|
11-06-12, 07:36 PM
|
#15
|
Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,056
|
sarà come dite voi... ma i cuscinetti dopo 5l sono praticamente da buttare
cmq ognuno fa manutenzione come meglio crede
__________________
macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07 AM.
| |