Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   vi prego aiutatemi (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/100021-vi-prego-aiutatemi.html)

cobe85 15-05-12 10:55 PM

vi prego aiutatemi
 
ragazzi...perdonatemi se vi chiedo continuamente aiuto... ma nn ne posso fare a meno... sto facendo il web rosso dalle ricerche... credo ke solo voi possiate aiutarmi... sto cercando un video guida x fare un asseto di base con delle spiegazioni...nel forum ho trovato un video per il rodaggio... ed era fantastico!! e lo usato x la mia edam....avete un video ke aiuta x l'assetto? grazie!

4wheelpassion 16-05-12 12:23 AM

dopo una lunghissima ricerca con google durata 4 secondi ho trovato questo...:rovatfl:

VideoCorso di SetUp e di Guida Dinamica per automodelli Rc

dynamo 16-05-12 12:49 AM

io li lascerei perdere...

1° scaricati il setup book dell'nt1 è fatto benissimo e al 95% le regolazioni di tutte le macchine in kit sono uguali e quindi non hai problemi e poi è spiegato anche l'effetto che fa tale modifica

2° guarda questi video... il tipo si è fermato a farli ma sono fatti bene però li capirai meglio dopo averti letto il setup boook dell'nt1 ;)
RCBazar Automodellismo Epoca Vintage e Moderno - Gli assetti spiegati in video da Brett

4wheelpassion 16-05-12 01:51 AM

mi sa che e' meglio lasciarli perdere entrambi e provare le regolazioni di persona e sentire come rispondono sul modello...

cobe85 16-05-12 07:54 AM

ragazzi siete stati grandi..... grazie
solo ke sia nei video ke nei munuali utilizzano il banco setup ke io non ho.....almeno per il momento....!
volevo sapere se c'era un qlc guida ke ni potesse indirizzare a fare un setup, come dire, ad "occhio", come fanno in pista dove vado io....
io come spesso ho citato in altre discussioni ho anche la lambo reventon dea ke era inguidabile....l'ho portata da loro ed in un istante con 4 regolazioni si guida ke è una "bellezza"....(nelle sue possibilità)
grazie.....

dynamo 16-05-12 09:38 AM

un setup ad occhio non esiste... visto che mezzo grado cambia completamente il modello ;)


@4wheelpassion: il problema dei video che hai postato te è che in molti casi dice delle grandi fesserie e per questo soprattutto agli inizi meglio lasciarlo stare quello... almeno il brett non sarà preciso nei termini e nell'italiano... ma le regolazioni sono fatte in modo giusto ;)

Rubio69 16-05-12 10:19 AM

Quote:

Originariamente inviata da cobe85 (Messaggio 1009450)
ragazzi siete stati grandi..... grazie
solo ke sia nei video ke nei munuali utilizzano il banco setup ke io non ho.....almeno per il momento....!
volevo sapere se c'era un qlc guida ke ni potesse indirizzare a fare un setup, come dire, ad "occhio", come fanno in pista dove vado io....
io come spesso ho citato in altre discussioni ho anche la lambo reventon dea ke era inguidabile....l'ho portata da loro ed in un istante con 4 regolazioni si guida ke è una "bellezza"....(nelle sue possibilità)
grazie.....

Per girare in pista fare un setup ad occhio è una gara dura...

A frullare nei piazzali tutti i santi aiutano, ma in pista...

4wheelpassion 16-05-12 12:21 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1009475)
un setup ad occhio non esiste... visto che mezzo grado cambia completamente il modello ;)


@4wheelpassion: il problema dei video che hai postato te è che in molti casi dice delle grandi fesserie e per questo soprattutto agli inizi meglio lasciarlo stare quello... almeno il brett non sarà preciso nei termini e nell'italiano... ma le regolazioni sono fatte in modo giusto ;)

si in quelli che ho linkato io qualche teoria strana ogni tanto la spara dentro, tu quali fesserie avevi notato per esempio? cosi vediamo se sono le stesse che ho notato io, quelli che hai messo tu ok pero' mi e' sembrato un po' troppo puntiglioso per dire una cosa parte da adamo ed eva...mi e' passata la voglia di ascoltarlo dopo due minuti, poi la mia connessione ad internet un po' lenta non ha giovato:sisi:

cobe85 16-05-12 01:56 PM

Quote:

Originariamente inviata da dynamo (Messaggio 1009475)
un setup ad occhio non esiste... visto che mezzo grado cambia completamente il modello ;)


@4wheelpassion: il problema dei video che hai postato te è che in molti casi dice delle grandi fesserie e per questo soprattutto agli inizi meglio lasciarlo stare quello... almeno il brett non sarà preciso nei termini e nell'italiano... ma le regolazioni sono fatte in modo giusto ;)


hai perfettamente ragione un setup ad occhio non esiste...ma iniziare con una base è meglio che scendere in pista con un setup fatto a cacchio....ti ripeto io ho fatto il setup di base della deagostino al millimetro col calibro...e la macchina andava a cacchio...poi quello con le mani ha fatto un miracolo....e poi da li si è arrivato a fino...io era la prima volta ke guidavo un modellino e pure andavo alla grande...ripeto con le mani e gli occhi ha fatto un miracolo...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47 AM.