Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 12-01-12, 07:43 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito Truggy 1:16

Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio sono passato qui molte volte ma non ho mai didturbato.Anche io come voi mi drogo di modellismo ho iniziato qualche anno fa con gli aerei per passare poi agli elicotteri e adesso sono entrato nel baratro delle macchine.Un po di tempo fa ho acquistato questo Truggy 4x4-M, produttore Revell, codice 24504 in vendita su Rc Italia
so che mi prenderete tutti in giro perchè è uno scarafaggio ma l'ho scambiato con un mio vecchio aereomodello e quindi...Poi vista l'estrema lentezza (na ciofeca) gli ho montato l'elettronica di un mio elicottero e l'ho ribassato a mo di auto da pista per girare su un piazzale vicino casa mia e il risultato è questo revell Truggy 4x4-M - YouTube ora il mio piccolissimo problema è che non ho i freni perchè ho un regolatore da elicottero me ne suggerito uno voi cha vada bene e che costi poco?
Grrrrazie a tutti
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 08:48 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pakypg Visualizza il messaggio
Ciao a tutti questo è il mio primo messaggio sono passato qui molte volte ma non ho mai didturbato.Anche io come voi mi drogo di modellismo ho iniziato qualche anno fa con gli aerei per passare poi agli elicotteri e adesso sono entrato nel baratro delle macchine.Un po di tempo fa ho acquistato questo Truggy 4x4-M, produttore Revell, codice 24504 in vendita su Rc Italia
so che mi prenderete tutti in giro perchè è uno scarafaggio ma l'ho scambiato con un mio vecchio aereomodello e quindi...Poi vista l'estrema lentezza (na ciofeca) gli ho montato l'elettronica di un mio elicottero e l'ho ribassato a mo di auto da pista per girare su un piazzale vicino casa mia e il risultato è questo revell Truggy 4x4-M - YouTube ora il mio piccolissimo problema è che non ho i freni perchè ho un regolatore da elicottero me ne suggerito uno voi cha vada bene e che costi poco?
Grrrrazie a tutti

scusate è questo il link Revell Truggy 4x4-M - YouTube
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 09:02 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Come ti dicevo di là, se monti un brushless cambia l'ESC. Un 18A o (meglio) un 25A hobbywing può essere una scelta buona...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 10:06 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito

25a sono un Po pochini per 3 celle e un motore da elicottero lo friggo al primo allungo
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 10:16 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Infatti l'ho scritto prima di sapere delle 3s. Io comunque giro a 2s con il 25A e motore a 7800kv...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-12, 10:37 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito

Infatti spero di trovarne uno usato sul mercatino cha mi regga un 70 80A
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 08:47 AM   #7
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Da 1/16 lo vedo male... Più che altro per le dimensioni. Sarebbe meglio spendere un qualcosina in più ed essere tranquilli...

1 Specification
1.1 Output: Continuous 25A, burst 90A.
1.2 Input: 4-9 cells NiMH/NiCd or 2-3S LiPo.
1.3 BEC: 6V/1.5A (Linear mode built-in BEC).
1.4 Resistance: 0.005 Ohm.
1.5 Motor Supported: Sensorless Brushless Motor.
1.6 Suitable Motor: * Note #1
With 4-6 cells NiMH/NiCd or 2S Lipo: On-Road≥12T;
With 6-9 cells NiMH/NiCd or 3S Lipo: On-Road≥18T;
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 06:29 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Perugia
Messaggi: 77
pakypg è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Da 1/16 lo vedo male... Più che altro per le dimensioni. Sarebbe meglio spendere un qualcosina in più ed essere tranquilli...

1 Specification
1.1 Output: Continuous 25A, burst 90A.
1.2 Input: 4-9 cells NiMH/NiCd or 2-3S LiPo.
1.3 BEC: 6V/1.5A (Linear mode built-in BEC).
1.4 Resistance: 0.005 Ohm.
1.5 Motor Supported: Sensorless Brushless Motor.
1.6 Suitable Motor: * Note #1
With 4-6 cells NiMH/NiCd or 2S Lipo: On-Road≥12T;
With 6-9 cells NiMH/NiCd or 3S Lipo: On-Road≥18T;

onesstamente come ti ho detto se mi capita l'occasione di trovarnr uno migliore ma usato lo prendo subito
pakypg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 09:42 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io con le 3s il hw da 25A con motore da 12t l'ho usato e non ho avuto grossi problemi, la temperatura sale in fretta, ma poi si assesta su valori abbastanza normali...comunque se vuoi il top per 1:18/1:16 i migliori sono castle mamba e novak mongoose
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 10:02 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Azz, il mongoose costa come un modello intero... L'avevo guardato tempo fa. Certo che essendo un 370 a sensori, fa molta gola
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-12, 07:35 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di gabri500
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: Genova
Messaggi: 8,503
gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!gabri500 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Azz, il mongoose costa come un modello intero... L'avevo guardato tempo fa. Certo che essendo un 370 a sensori, fa molta gola
Si, costa veramente tanto ma é il top dei top, non credo ne esistano altri sensored
__________________
Off-Road Action Genova
Antenne Basanotte OffRoad Team
...e ricorda: TRAXXAS M*RDA
http://italianmodelblog.wordpress.com/
gabri500 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
truggy 1/10 berna Automodelli elettrici 1/10 Off Road 5 04-12-11 08:33 PM
Hpi trophy truggy 4.6 markz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 05-05-11 09:47 AM
Truggy fede73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 30-04-09 02:59 PM
mbx 6 truggy angelokanay Automodelli a scoppio Monster Truck 4 23-03-09 09:28 AM
truggy tfabio Automodelli a scoppio Monster Truck 1 26-12-08 12:15 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play