Vecchio 05-01-12, 12:24 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 4
hoyle1983 è un newbie...
predefinito info batterie nimh 7,2v 3300

Salve volevo un paio di informazioni su come utilizzare queste batterie senza sciuparle,premesso poi passero alle lipo che ho capito essere migliori!

1 sull'esc che valore devo impostare xke mi tolga alimentazione senza sciupare troppo le batterie?
2 Se la batteria nn è completamente scarica posso ricaricarla oppure si sciupa?
3 Se lascio ferma la batteria per un po di tempo è meglio tenerla scarica o caricarla e metterla via?
4 ci sono regolazioni particolari da fare sull'alimentatore,è un di quelli forniti con un rtr!

Grazie a tutti per l'aiuto....
hoyle1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-12, 06:21 PM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 4
hoyle1983 è un newbie...
predefinito

Nessuno sa aiutarmi????
hoyle1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-12, 05:19 PM   #3
Utente
 
L'avatar di FiloRp
 
Registrato dal: Aug 2010
residenza: Lugo (di Romagna)
Messaggi: 794
FiloRp è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a FiloRp Invia un messaggio tremite Skype a FiloRp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hoyle1983 Visualizza il messaggio
Salve volevo un paio di informazioni su come utilizzare queste batterie senza sciuparle,premesso poi passero alle lipo che ho capito essere migliori!

1 sull'esc che valore devo impostare xke mi tolga alimentazione senza sciupare troppo le batterie?
2 Se la batteria nn è completamente scarica posso ricaricarla oppure si sciupa?
3 Se lascio ferma la batteria per un po di tempo è meglio tenerla scarica o caricarla e metterla via?
4 ci sono regolazioni particolari da fare sull'alimentatore,è un di quelli forniti con un rtr!

Grazie a tutti per l'aiuto....
Adesso le Nimh non si usano più molto... e di conseguenza quasi nessuno dei nuovi arrivati ne sa qualcosa.
Comunque le Nimh sono meno fragili delle LiPo, le puoi scaricare quanto vuoi e se non la usi la puoi lasciare così com'è. Il caricabatterie di serie lo puoi usare solo con quella batteria e ti consiglio di non usarlo su altre.
Penso di non avere scritto blasfemie ma aspetta altri pareri
__________________
FiloRp
LaMenteRistrettaAmaL'ordine,IlGenioSovrastaIlCaos
FiloRp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-12, 06:23 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 4
hoyle1983 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FiloRp Visualizza il messaggio
Adesso le Nimh non si usano più molto... e di conseguenza quasi nessuno dei nuovi arrivati ne sa qualcosa.
Comunque le Nimh sono meno fragili delle LiPo, le puoi scaricare quanto vuoi e se non la usi la puoi lasciare così com'è. Il caricabatterie di serie lo puoi usare solo con quella batteria e ti consiglio di non usarlo su altre.
Penso di non avere scritto blasfemie ma aspetta altri pareri

intanto ti ringrazio....
hoyle1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-12, 11:15 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,949
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hoyle1983 Visualizza il messaggio
Salve volevo un paio di informazioni su come utilizzare queste batterie senza sciuparle,premesso poi passero alle lipo che ho capito essere migliori!

1 sull'esc che valore devo impostare xke mi tolga alimentazione senza sciupare troppo le batterie? con i pacchi nixx non c'è bisogno di cut off, quello si usa solo con le lipo (d'obbligo)
2 Se la batteria nn è completamente scarica posso ricaricarla oppure si sciupa? l'effetto memoria c'è, anche se ridotto rispetto alle nicd. l'ideale sarebbe portarle il pacco a scarica completa e poi ricaricarle, ne aumenti la durata e la resa.
3 Se lascio ferma la batteria per un po di tempo è meglio tenerla scarica o caricarla e metterla via? SEMPRE carica, una nimh si scarica velocemente (rispetto ad esempio ad una lipo)
4 ci sono regolazioni particolari da fare sull'alimentatore,è un di quelli forniti con un rtr!
non è un alimentatore, ma un caricabatterie. quelli forniti con le rtr sono ciofeche, ti consiglio di passare velocemente ad un caricabatterie serio (che si trovano ormai dai 30 euro in su)

Grazie a tutti per l'aiuto....

__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-12, 12:48 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 4
hoyle1983 è un newbie...
predefinito

grazie saetta ma ho notato che la batteria dura veramente poco tipo 20 minuti a dir tanto...la lascio in carica x 4 ore e dopo nemmeno 20 minuti la macchina nn si muove nemmeno tanto è scarica la batteria...cmq grazie x i consigli ora sto valutando se passare alle lipo e un carica batterie migliore,ma quando dura un modello circa con delle lipo presumo sempre da 7,2v 3300??
hoyle1983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Caricare 2 pacchi di batterie NiMH insieme Rox81 Automodelli elettrici 1/8 Off Road 18 01-11-10 09:37 AM
Batterie NiMH masieroa Impianti radio, servocomandi e avviatori 4 25-10-09 12:37 AM
Batterie Nimh. Aledrummer83 Impianti radio, servocomandi e avviatori 3 29-08-09 02:10 AM
Come caricare le batterie Nimh la prima volta.. maxdrome Automodelli elettrici 6 30-12-05 09:59 PM
batterie Nicd Nimh qual'è la migliore ? maxdrome Automodelli elettrici 3 20-12-05 08:34 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:16 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play