24-09-11, 02:07 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 41
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Revino preso ... consigli cercasi
Salve ragazzi, come da titolo ho acquistato ieri il revino, che dire, una vera bomba, ora però ho alcuni dubbi che spero possano essere risolti da alcuni di voi che hanno questo gioiellino da più tempo ( Cava su tutti, non me ne vogliano gli altri ...):
1) ho preso una lipo 3s insieme al mezzo, sul manuale è consigliato il cambio del pignone con il 23 denti è obbligatorio? quali modifiche apporta ?
2) visto che il telaio è soggetto a parecchi urti data l'elevata velocità esiste un qualche optional che lo rinforzi o magari tutto un sotto telaio di alluminio?
idem per i braccetti.
3) per avere più tenuta il negoziante mi ha consigliato il diff centrale, conviene?
4) sempre per la tenuta aiuta molto cambiare gli ammo? quali consigliate?
5) pneumatici da asfalto, quali?
Per ora è tutto,
grazie in anticipo.
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24-09-11, 09:09 PM
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#2
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Blacksowr
1) ho preso una lipo 3s insieme al mezzo, sul manuale è consigliato il cambio del pignone con il 23 denti è obbligatorio? quali modifiche apporta ?
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diminuisci la velocità max perché accorci il rapporto. Ma, soprattutto, abbassi i consumi e le temperature sia del regolatore che del motore
Quote:
2) visto che il telaio è soggetto a parecchi urti data l'elevata velocità esiste un qualche optional che lo rinforzi o magari tutto un sotto telaio di alluminio?
idem per i braccetti.
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Per i braccetti ci sono quelli della RPM. Telaio, un utende di un'altro forum ha fatto 3 telai diversi in alluminio, sia in versione normale che lungo. Oppure, l'integy (mi pare) ha fatto un telaio in alluminio e carbonio
Quote:
3) per avere più tenuta il negoziante mi ha consigliato il diff centrale, conviene?
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Se non vuoi fare solo le penne, ma anche guidarlo, è utile
Quote:
4) sempre per la tenuta aiuta molto cambiare gli ammo? quali consigliate?
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GPM o exotek. Più che altro gli originali tendono a perdere olio. Più utili sono i cuscinetti sui rocker e sullo sterzo
Quote:
5) pneumatici da asfalto, quali?
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proline road rage
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25-09-11, 07:51 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 41
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grazie Cava, avrei qualche altra domandina:
1) tutti gli optional dove li trovo online?
2) per renderla un pò più "pistaiola" cosa altro consigli?
3) il secondo servo è utile?
4) vorrei poter fare delle gare di accelerazione senza che si alzi troppo e tenendo bene la traiettoria cosa consigli?
Grazie ancora.
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25-09-11, 08:26 PM
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#4
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da Blacksowr
1) tutti gli optional dove li trovo online?
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e-bay, game-mania, liquid rc, etc
Quote:
2) per renderla un pò più "pistaiola" cosa altro consigli?
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Dipende dalla pista. Le gomme vanno scelte in base al fondo ad esempio.
Personalmente ho messo tutta la trasmissione in metallo(GPM e Traxxas)
Quote:
3) il secondo servo è utile?
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sinceramente non ne ho mai sentito la necessità. 3 kg bastano per me
Quote:
4) vorrei poter fare delle gare di accelerazione senza che si alzi troppo e tenendo bene la traiettoria cosa consigli?
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gomme che tengono, assetto ribassato e braccetti posteriori originali traxxas che allungano il passo. Il diffo centrale ti farebbe perdere un po' di cattiveria, ma guadagni in guidabilità. In caso togli il diffo centrale e punti il muso "picchiato" in basso, in modo che faccia un po' fatica ad impennare. E le gomme giuste. accelerazione su asfalto o terra?
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25-09-11, 11:45 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 41
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asfalto , la pista è quella su cui giro con la t3, ogni tanto cazzeggiamo con buggy elettriche e cosine varie . mi dici tutti i pezzi della trasmissione in metallo?
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26-09-11, 08:47 AM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Cardani centrali GPM e , sulle ruote, cardani traxxas
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28-09-11, 08:26 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jan 2003
residenza: Torino
Messaggi: 272
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mi piace leggere questi topic!!! cosi copio le cose da cambiare! XD
a breve mi dovrebbero arrivare gli exotec
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28-09-11, 09:10 PM
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#9
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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28-09-11, 09:13 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Jan 2003
residenza: Torino
Messaggi: 272
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cava, avevo letto di alcuni cardani (forse centrali) che non erano proprio fatti bene, non so se erano gli integy, l hai mai sentito?
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28-09-11, 09:16 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Aug 2011
Messaggi: 41
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Grazie Cava, mi consigli i GPM o gli integy? sempre parlando di uso pista o cmq asfalto.
Quote:
Originariamente inviata da cava
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28-09-11, 09:24 PM
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#12
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Gli integy centrali li avevo, ma se si arrugginiscono sono cavoli. Sulle ruote gli integy e traxxas devi smontare i differenziali, mentre con i GPM on bisogna smontare i diffo
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