Lasciatemelo dire e passatemi il tecnicismo: ECCHEPPALLE!!!
Ho l'EZ-Run 60A sul revino e va come una lippa, l'EZ Run sulle carisma ed anche lì nessun problema.
Xeruna 120A, sia con 10.5T che con 4T, ogni tanto non va la retro (come se fosse sprogrammato.
Spippoli un po' con le saldature (che a vederle sono perfette) e riparti.
Poi, di punto in bianco, via il freno. Sia a sensori che senza.
Fino a settimana scorsa quando lo xerun ha deciso di lasciarmi bruciando il BEC interno (infatti mi dava in uscita 8.4v, per fortuna il controllo l'ho fatto dopo la fumata) e mezza LiPo hard case (aperto il case e ripristinata la saldatura, lipo ok, già caricata e scaricata).
Nuovo regolatore, sempre xerun 120A, versione 2.1, sempre con condensatori extra saldati grazie ai quali DOVREBBE reggere fino ai 3.5T (Non so se solo hobbywing che vanno più piano degli speed passion), saldature fatte vedere al mio collega che salda da decenni su PCB etc, testato con multimetro. Faccio aggiornamento fw. Tutto ok.
Faccio 2 test in casa. tutto ok.
Vado in pista, motore 4T, pignone del 16 (ci ho girato 3 pomeriggi interi col vecchio ESC e non entrava in protezione nemmeno dopo 3 scariche a 30 e rotti gradi) e temperature tutto sommato fresche (3 gradi in meno dell'uscita precedente). Al 5° giro si ammutolisce tutto. Vado a vedere e trovo cavi dissaldati ed altri cavi risaldati insieme (e meno male che stavo tirando per modo di dire, visto che in pista c'era la morosa con la Carisma... La volta prima sarebbe esplosa).
A sto punto mi sa che o non gli piace lo speed passion 4T o non gli piacciono gli SP in generale (visti gli altri problemi), anche se in tanti raccomandavano la combo da me fatta.
Però non mi pare di essere si essere il primo a cui svampa lo xerun.
Quindi Vaffa allo Xerun (speriamo che la garanzia copra)...
Mi sono portato a casa da un mio amico un a combo Tekin usata poche scariche (al max so a chi tirare il collo...
) compsta da
- ESC Tekin RS Pro
- Motore Tekin Redlin 10.5T già collegato
- Motore Tekin Redline 4.5 nuovo
- Cavi sensori varie lunghezze
- Piastrino sensori di scorta
- Cuscinetti di scorta (vanno bene per entrambi)
- Interfaccia hotwire
- Mi pare anche il condensatore di scorta (devo controllare)
Provata ieri con il 10.5. Ho dovuto allungare un pelo i rapporti rispetto alllo speed passion 10.5 col turbo, ma mi sembra andare un pelo di più.
Per sicurezza, visto che scaldava un po' il motore (il termometro è in arrivo, ma non so quando), gli ho messo un dissipatore con ventola e le temperature sono già più umane (il dito non si grema) e sembra andare moooolto bene.
In più credo che il 4.5T non abbia problemi (stessa casa e stessa serie e condensatore montato), ma quello lo proverò su altre pista. Anche perchè comunque il 10.5T tekin ha 700kv in più dello speed passion...