Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-07-11, 06:24 PM   #1
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Addio Xerun!!!!!!!!!!

Lasciatemelo dire e passatemi il tecnicismo: ECCHEPPALLE!!!

Ho l'EZ-Run 60A sul revino e va come una lippa, l'EZ Run sulle carisma ed anche lì nessun problema.

Xeruna 120A, sia con 10.5T che con 4T, ogni tanto non va la retro (come se fosse sprogrammato.
Spippoli un po' con le saldature (che a vederle sono perfette) e riparti.
Poi, di punto in bianco, via il freno. Sia a sensori che senza.

Fino a settimana scorsa quando lo xerun ha deciso di lasciarmi bruciando il BEC interno (infatti mi dava in uscita 8.4v, per fortuna il controllo l'ho fatto dopo la fumata) e mezza LiPo hard case (aperto il case e ripristinata la saldatura, lipo ok, già caricata e scaricata).
Nuovo regolatore, sempre xerun 120A, versione 2.1, sempre con condensatori extra saldati grazie ai quali DOVREBBE reggere fino ai 3.5T (Non so se solo hobbywing che vanno più piano degli speed passion), saldature fatte vedere al mio collega che salda da decenni su PCB etc, testato con multimetro. Faccio aggiornamento fw. Tutto ok.
Faccio 2 test in casa. tutto ok.
Vado in pista, motore 4T, pignone del 16 (ci ho girato 3 pomeriggi interi col vecchio ESC e non entrava in protezione nemmeno dopo 3 scariche a 30 e rotti gradi) e temperature tutto sommato fresche (3 gradi in meno dell'uscita precedente). Al 5° giro si ammutolisce tutto. Vado a vedere e trovo cavi dissaldati ed altri cavi risaldati insieme (e meno male che stavo tirando per modo di dire, visto che in pista c'era la morosa con la Carisma... La volta prima sarebbe esplosa).
A sto punto mi sa che o non gli piace lo speed passion 4T o non gli piacciono gli SP in generale (visti gli altri problemi), anche se in tanti raccomandavano la combo da me fatta.
Però non mi pare di essere si essere il primo a cui svampa lo xerun.

Quindi Vaffa allo Xerun (speriamo che la garanzia copra)...

Mi sono portato a casa da un mio amico un a combo Tekin usata poche scariche (al max so a chi tirare il collo...) compsta da
- ESC Tekin RS Pro
- Motore Tekin Redlin 10.5T già collegato
- Motore Tekin Redline 4.5 nuovo
- Cavi sensori varie lunghezze
- Piastrino sensori di scorta
- Cuscinetti di scorta (vanno bene per entrambi)
- Interfaccia hotwire
- Mi pare anche il condensatore di scorta (devo controllare)

Provata ieri con il 10.5. Ho dovuto allungare un pelo i rapporti rispetto alllo speed passion 10.5 col turbo, ma mi sembra andare un pelo di più.
Per sicurezza, visto che scaldava un po' il motore (il termometro è in arrivo, ma non so quando), gli ho messo un dissipatore con ventola e le temperature sono già più umane (il dito non si grema) e sembra andare moooolto bene.
In più credo che il 4.5T non abbia problemi (stessa casa e stessa serie e condensatore montato), ma quello lo proverò su altre pista. Anche perchè comunque il 10.5T tekin ha 700kv in più dello speed passion...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-11, 07:28 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

hai fatto bene a prenderti il tekin,il top della gamma. ho visto in pista uno che col 17.5 stava dietro ai 10.5. E non scherzo
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 10:36 PM   #3
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
Thumbs down

Arrivata oggi la mail del venditore che ha mandato l'esc al distributore. In sostanza, visto che dopo la dissaldata dei fili (avvenuta a distanza dal palco) li ho risaldati e l'esc ha fumato, l'esc non passa in garanzia. Se ne voglio uno nuovo me lo fanno pagare 45 euro. Diciamo che questa soluzione mi sembra un po' una presa per i fondelli. Se in cina l'esc costa 60 euro al pubblico (escludiamo un momento tasse, dazi e balzelli italiani...), alla hobbywing quanto costa? In pratica si paga 2 volte il regolatore. Considerando che l'altro regolatore è fumato mentre ero a casa e stavo regolando le geometrie, con svampata del bec... Immaginate la "contentezza" di rx (futaba 603fs) e servo (savox 1258)....

Al momento gli ezrun vanno bene, ma gli xerun....
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 11:04 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Arrivata oggi la mail del venditore che ha mandato l'esc al distributore. In sostanza, visto che dopo la dissaldata dei fili (avvenuta a distanza dal palco) li ho risaldati e l'esc ha fumato, l'esc non passa in garanzia. Se ne voglio uno nuovo me lo fanno pagare 45 euro. Diciamo che questa soluzione mi sembra un po' una presa per i fondelli. Se in cina l'esc costa 60 euro al pubblico (escludiamo un momento tasse, dazi e balzelli italiani...), alla hobbywing quanto costa? In pratica si paga 2 volte il regolatore. Considerando che l'altro regolatore è fumato mentre ero a casa e stavo regolando le geometrie, con svampata del bec... Immaginate la "contentezza" di rx (futaba 603fs) e servo (savox 1258)....

Al momento gli ezrun vanno bene, ma gli xerun....
Mai avuto problemi con gli HW .
Ma il "defunto" era un HW ufficiale (marchiato anche diverso) o una cinesata? Perchè comincio a vederne, in giro. Mi mandi per mp il nome del venditore? Così lo evito, il bastard .....
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-11, 11:46 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da saettamcqueen Visualizza il messaggio
Mai avuto problemi con gli HW .
Ma il "defunto" era un HW ufficiale (marchiato anche diverso) o una cinesata? Perchè comincio a vederne, in giro. Mi mandi per mp il nome del venditore? Così lo evito, il bastard .....
Hobbywing xerun 120A ver. 2.1 blu originale. Con tanto di etichetta biz model. Il venditore non centra. È l'importatore che non lo passa in garanzia. Magari lo faccio riparare, ma lo tengo di scorta estrema.... 40 euro sono sempre meglio di 120. Fatto sta che sta storia non mi convince molto. La mia impressione è che o si usano stagni e saldatori particolari, o si rischia di scaldare troppo il tutto e danneggiare l'elettronica. Con il mio saldatore da 40w devo farlo scaldare parecchio. Con la stazione saldante della ditta devo andare oltre i 350° per fare attaccare bene lo stagno al connettore in ottone. Avere o solo i fori o il connettore stile bananino (cilindro) faciliterebbe parecchio e ridurrebbe la possibilitá di errori
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Regolazione ESC Xerun Goken Automodelli elettrici 1/8 Off Road 67 19-10-11 01:38 PM
Xerun +Hobbywing 17.5 sensorless? Chris77 Formulini e pan car 8 11-06-11 06:23 PM
Strano collegamento con esc Xerun per Off 1/8 cianoks Automodelli elettrici 1/8 Off Road 3 19-05-11 07:29 AM
xerun 10.5 montato su ezrun 60a! alan78 Automodelli elettrici 9 19-11-10 08:50 AM
batteria per combo xerun 5,5T matteoxxl81 Automodelli elettrici 6 01-06-10 10:59 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play