Vecchio 16-05-11, 08:27 PM   #1
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Ci sono mille modelli del TT01, pensavo di conoscerli tutti ma evidentemente mi sbagliavo
La domanda è questa, la ES che miliardesima versione è?
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I materiali sono gli stessi della D? è cuscinettata?

Ps questa penso sia inguidabile....
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Vecchio 17-05-11, 12:03 AM   #2
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Ci sono mille modelli del TT01, pensavo di conoscerli tutti ma evidentemente mi sbagliavo
La domanda è questa, la ES che miliardesima versione è?
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I materiali sono gli stessi della D? è cuscinettata?

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Si, la TT-01ES non è altro che la millesima variazione del TT-01D versione E. Si, è tutta cuscinettata e regolabile. Essendo il TT-01 il telaio minimale per drift, immagino che tu lo chieda per quello.
La seconda che hai postato è una Tamiya con l'ultimo telaio 2wd a trazione posteriore M-06. Dovevano fare pure la versione PRO, non so se è già uscita.
Dici che sia ingestibile per via della trazione dietro?
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Vecchio 17-05-11, 02:27 PM   #3
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Si, la TT-01ES non è altro che la millesima variazione del TT-01D versione E. Si, è tutta cuscinettata e regolabile. Essendo il TT-01 il telaio minimale per drift, immagino che tu lo chieda per quello.
La seconda che hai postato è una Tamiya con l'ultimo telaio 2wd a trazione posteriore M-06. Dovevano fare pure la versione PRO, non so se è già uscita.
Dici che sia ingestibile per via della trazione dietro?
E allora se ha il telaio del D perché quella differenza di prezzo?

Si penso che per il drift, la m06 sia ingestibile però attira provarci...........
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Vecchio 17-05-11, 11:08 PM   #4
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Però non capisco una cosa... La Tamiya è un mondo a se o sbaglio? Forse ho visto un po' di tamiya insieme a modelli di altre marche solo per il drift.
In pista che prestazioni hanno rispetto ad esempio Sakura, TC6, X-Ray etc? Anche se ho letto di qualche TT01 che se la cava molto bene (anche se con molti up).

Mi piacciono molto le FWD sinceramente e, non si sa mai per il futuro.... Una Tamiya potrebbe arrivare... Anni fa avevo una kyosho a scoppio FWD. Fantastica.
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Vecchio 18-05-11, 12:07 AM   #5
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E allora se ha il telaio del D perché quella differenza di prezzo?

Si penso che per il drift, la m06 sia ingestibile però attira provarci...........
Ha il telaio del D, ma è la versione E (ci sono alcune modifiche)
Comunque, come prezzo (in Italia) stiamo là: 165€ per un TT-01 ready to run.
Per il drift, la trazione 4wd è l'ideale.

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Però non capisco una cosa... La Tamiya è un mondo a se o sbaglio? Forse ho visto un po' di tamiya insieme a modelli di altre marche solo per il drift.
In pista che prestazioni hanno rispetto ad esempio Sakura, TC6, X-Ray etc? Anche se ho letto di qualche TT01 che se la cava molto bene (anche se con molti up).
Mah, a me pare che una TRF 416 o una 417 abbiano ben poco da invidiare alle altre.
Per driftare va bene tutto, basta che sia 4wd.
Ora, un TT-01 che se la cava molto bene nel touring io ho ancora da vederlo ... magari intendi nella categoria 17.5T o similari, o nel Campionato Tamiya ..... o nelle mani di Hara o di Reinhardt
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Vecchio 18-05-11, 12:10 AM   #6
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Mi mancavano i 416 e 417 all'appello. Si sente quasi sempre parlare di tt01...

Come motore intendevo ad esempio il 10.5 con magare il fw turbo sull'ESC, o fino ad un 4.5
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Vecchio 18-05-11, 12:23 AM   #7
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Mi mancavano i 416 e 417 all'appello. Si sente quasi sempre parlare di tt01...

Come motore intendevo ad esempio il 10.5 con magare il fw turbo sull'ESC, o fino ad un 4.5
Ah, ma un TT-01 con montato su un 10.5T "vero" praticamente devi già cambiarlo tutto, sostituendo tutti i pezzi in plastica con l'ergal, cambiando gli ammortizzatori e montando il telaio in carbonio. A quel punto, mi sa che hai già speso quanto a prendere un telaio da touring "serio". Vedo che il solo telaio della 3Racing in carbonio per TT-01 viene poco meno di 100€...
Tamiya per on road 1/10 fa la serie TA (cinghia, 5 modelli), TB (cardano, 5 modelli), M (mini 1/10, 6 modelli), le 4TRF (in produzione ora credo ci siano solo la 416 e la 417, ma conosco dalla 414 in su) e il TT-01.
Insomma, una marea di modelli.
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Vecchio 18-05-11, 12:28 AM   #8
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Troppi per i miei gusti!!!
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Vecchio 18-05-11, 12:31 AM   #9
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Bè, perlomeno nessuno potrà dire che non sceglie Tamiya perchè "non trova il modello adatto"
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Vecchio 18-05-11, 04:10 PM   #10
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Ha il telaio del D, ma è la versione E (ci sono alcune modifiche)
Comunque, come prezzo (in Italia) stiamo là: 165€ per un TT-01 ready to run.
Per il drift, la trazione 4wd è l'ideale.
Si lo so, l'ho trovata a 149€ spedita.
Mah forse forse ci faccio un pensierino visto il prezzo..ho trovato anche un TT01E (senza elettronica) a 65€. Che faresti te?
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Vecchio 18-05-11, 04:20 PM   #11
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Si lo so, l'ho trovata a 149€ spedita.
Mah forse forse ci faccio un pensierino visto il prezzo..ho trovato anche un TT01E (senza elettronica) a 65€. Che faresti te?
Io prenderei il solo telaio. Così poi ci monto l'elettronica che mi pare ed il resto idem. Ho sempre fatto così, dopo la prima volta.
Ma il telaio com'è, nuovo?
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Vecchio 18-05-11, 05:16 PM   #12
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Io prenderei il solo telaio. Così poi ci monto l'elettronica che mi pare ed il resto idem. Ho sempre fatto così, dopo la prima volta.
Ma il telaio com'è, nuovo?
Si è nuovo. Saetta, anch'io faccio così con la 1/8 perché ci vado in pista ecc. Ma per un po di drift a cazzeggio va bene anche la TT01 RTR, non so (non ho voglia di fare i conti più che altro ) quanto potrei spendere alla fine prendendo il solo telaio..
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Vecchio 18-05-11, 10:03 PM   #13
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Si è nuovo. Saetta, anch'io faccio così con la 1/8 perché ci vado in pista ecc. Ma per un po di drift a cazzeggio va bene anche la TT01 RTR, non so (non ho voglia di fare i conti più che altro ) quanto potrei spendere alla fine prendendo il solo telaio..
Io prenderei:
- telaio a 65€ (preso ottimamente)
- combo sensorless Ezrun 35A/9T (60€ nuovo)
- 2 LiPo Turnigy o Flight o similari (40€ nuove tutt'e due) se non ce l'hai già
- un servo veloce di quelli BB (20€) se non ce l'hai già
- una carrozza con luci (40/50€) ma se proprio vuoi fartela, sennò con 20€ già si trovano le sole carrozze
- cerchi+gomme drift (dai 20€ in su)
La radio+ricevente ce l'hai.
E sei pronto per andare di traverso, con roba che è già di ottimo livello
Tanto lo sai meglio di me che dopo un pò, prendendo una rtr, il combo lo vuoi cambiare, il servo standard non ti soddisfa, la batteria in dotazione tanto non la useresti nemmeno se pagato ....
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Vecchio 19-05-11, 11:12 AM   #14
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Io prenderei:
- telaio a 65€ (preso ottimamente)
- combo sensorless Ezrun 35A/9T (60€ nuovo)
- 2 LiPo Turnigy o Flight o similari (40€ nuove tutt'e due) se non ce l'hai già
- un servo veloce di quelli BB (20€) se non ce l'hai già
- una carrozza con luci (40/50€) ma se proprio vuoi fartela, sennò con 20€ già si trovano le sole carrozze
- cerchi+gomme drift (dai 20€ in su)
La radio+ricevente ce l'hai.
E sei pronto per andare di traverso, con roba che è già di ottimo livello
Tanto lo sai meglio di me che dopo un pò, prendendo una rtr, il combo lo vuoi cambiare, il servo standard non ti soddisfa, la batteria in dotazione tanto non la useresti nemmeno se pagato ....
Eheheheh quante RTR avremo sconsigliato io e te saetta eh?
Ma per il drift è diverso secondo me, cosa te ne fai della potenza di un Ezrun con annesse lipo se devi solo derapare? è già troppo il brushed secondo me, riflettici.
Il servo si che va comprato, quello va cambiato a priori
Alla fine del conto spuntano 250€ + SS e mi sembrano tantini per fare due derapate in pausa pranzo, anche perché spendo 100€ + SS in meno per avere lo stesso risultato
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Ahahahah, vero
Come servo prenditi un BlueBird 661mg, poca spesa e va proprio bene (per drift, dico)
Facci sapere cosa decidi
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