Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Kit Brushless per off 1/10 (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/89074-kit-brushless-per-off-1-10-a.html)

Dinik 13-03-11 08:41 PM

Kit Brushless per off 1/10
 
:confuseds: Ragazzi è da circa 6 mesi che possiedo un automodello off road 1/10 (piu precisamente una Kyosho Kobra)...Dato che non è uno dei modelli di picco il suo potenziale è limitato quindi è da qualche tempo che ho in mente di apportare qualche modifica! Volevo sapere da voi esperti se vale la pena spenderci i soldi o se è meglio comprare direttamente qualcos altro! Avevo in mente un kit brushless hobbywing ma non so proprio quale prendere :confused: potreste dirmi a grandi linee su quanti KV, T, A mi devo indirizzare per un modello del genere per avere prestazioni quasi da gara?? Grazie mille per i consigli e tanti saluti :winker:

danteaq 14-03-11 09:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dinik (Messaggio 858152)
:confuseds: Ragazzi è da circa 6 mesi che possiedo un automodello off road 1/10 (piu precisamente una Kyosho Kobra)...Dato che non è uno dei modelli di picco il suo potenziale è limitato quindi è da qualche tempo che ho in mente di apportare qualche modifica! Volevo sapere da voi esperti se vale la pena spenderci i soldi o se è meglio comprare direttamente qualcos altro! Avevo in mente un kit brushless hobbywing ma non so proprio quale prendere :confused: potreste dirmi a grandi linee su quanti KV, T, A mi devo indirizzare per un modello del genere per avere prestazioni quasi da gara?? Grazie mille per i consigli e tanti saluti :winker:


Io ti consiglio 2 cose:

1) Cambia solo motore e regolatore prendendo un kit Brushless da 540, ma ovviamente nulla di chè, devi spenderci pochissimo, anche usato va benissimo, diciamo che già con 50 euro, prendi un kit tenuto bene e ti vai a divertire, la differenza già la noti...e poi cambia ammortizzatori prendi dei BIG BORE 1/10.

2) cambia tutto tutto, ma proprio tutto, per avere prestazioni da gara ti serve un kit da competizione ben bilanciato ed in ergal o alluminio ovviamente resistente ed un motore potente, batterie di un certo livello ecc ecc
Spesa certa rimanendo sull'1\10 circa 700 euro prendendo tutto.......ce la dovresti fare

Esempio:
kit da competizione: 230 €
Motore e Regolatore: 140 €
Batterie (almeno 2 da 11,1 oppure 7,4): 120,00
Radiocomando e Ricevente: 100,00 €
Servo da 9 kg: 30,00 €
Caricabatterie 70,00 €
Varie: 10,00

cava 14-03-11 11:36 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dinik (Messaggio 858152)
:confuseds: Ragazzi è da circa 6 mesi che possiedo un automodello off road 1/10 (piu precisamente una Kyosho Kobra)...Dato che non è uno dei modelli di picco il suo potenziale è limitato quindi è da qualche tempo che ho in mente di apportare qualche modifica! Volevo sapere da voi esperti se vale la pena spenderci i soldi o se è meglio comprare direttamente qualcos altro! Avevo in mente un kit brushless hobbywing ma non so proprio quale prendere :confused: potreste dirmi a grandi linee su quanti KV, T, A mi devo indirizzare per un modello del genere per avere prestazioni quasi da gara?? Grazie mille per i consigli e tanti saluti :winker:

Se vuoi un motore da riciclare su altri mezzi, puoi prenderti un ESC Hobbywing da 60A e un motore sempre HW 9t 4300kv... MA comunque devi usare delle buone LiPo!!! Cosa usi ora? che motore monta di serie?

franci98(2) 14-03-11 03:12 PM

se non sbaglio lla cobra monta di serie un motore brushed 27t

Dinik 14-03-11 05:23 PM

Ok ragazzi! :Ok: Grazie mille per i consigli siete stati gentilissimi :winker:...

X cava:prima di tutto naturalmente grazie anche a te :smilese: avevo in mente proprio un kit simile a quello che mi hai consigliato! Per quanto riguarda la batteria che utilizzo è una NiMH della Team Orion 7.2v da 5100mAh che naturalmente devo sostituire(sono ben accetti consigli su marche di batterie con buon rapporto qualità\prezzo :asd:)! Invece per quanto riguarda il motore originale monta un g27 con regolatore KA-16!

Grazie ancora e tanti saluti :beer:

cava 14-03-11 05:31 PM

Il primo aggiornamento da fare è la lipo, grazie a cui migliori le prestazioni (anche perchè con i BL è meglio usare le lipo)

Dinik 14-03-11 05:56 PM

Ok perfetto...quale marca mi consigli da acquistare?? Con un buon rapporto qualità prezzo??

cava 14-03-11 06:13 PM

Personalmente mi trovo bene con le hyperion. Ma anche le Prismalia mi stanno dando soddisfazioni sull'1/10 on. Se no sento parlare non male delle orion

Dinik 14-03-11 06:49 PM

Ok grazie mille :winker: gentilissimo come sempre!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01 PM.