Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (http://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (http://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Kit Brushless per off 1/10 (http://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/89074-kit-brushless-per-off-1-10-a.html)

Dinik 13-03-11 09:41 PM

Kit Brushless per off 1/10

:confuseds: Ragazzi da circa 6 mesi che possiedo un automodello off road 1/10 (piu precisamente una Kyosho Kobra)...Dato che non uno dei modelli di picco il suo potenziale limitato quindi da qualche tempo che ho in mente di apportare qualche modifica! Volevo sapere da voi esperti se vale la pena spenderci i soldi o se meglio comprare direttamente qualcos altro! Avevo in mente un kit brushless hobbywing ma non so proprio quale prendere :confused: potreste dirmi a grandi linee su quanti KV, T, A mi devo indirizzare per un modello del genere per avere prestazioni quasi da gara?? Grazie mille per i consigli e tanti saluti :winker:

danteaq 14-03-11 10:50 AM

Quote:

Originariamente inviata da Dinik (Messaggio 858152)
:confuseds: Ragazzi da circa 6 mesi che possiedo un automodello off road 1/10 (piu precisamente una Kyosho Kobra)...Dato che non uno dei modelli di picco il suo potenziale limitato quindi da qualche tempo che ho in mente di apportare qualche modifica! Volevo sapere da voi esperti se vale la pena spenderci i soldi o se meglio comprare direttamente qualcos altro! Avevo in mente un kit brushless hobbywing ma non so proprio quale prendere :confused: potreste dirmi a grandi linee su quanti KV, T, A mi devo indirizzare per un modello del genere per avere prestazioni quasi da gara?? Grazie mille per i consigli e tanti saluti :winker:

Io ti consiglio 2 cose:

1) Cambia solo motore e regolatore prendendo un kit Brushless da 540, ma ovviamente nulla di ch, devi spenderci pochissimo, anche usato va benissimo, diciamo che gi con 50 euro, prendi un kit tenuto bene e ti vai a divertire, la differenza gi la noti...e poi cambia ammortizzatori prendi dei BIG BORE 1/10.

2) cambia tutto tutto, ma proprio tutto, per avere prestazioni da gara ti serve un kit da competizione ben bilanciato ed in ergal o alluminio ovviamente resistente ed un motore potente, batterie di un certo livello ecc ecc
Spesa certa rimanendo sull'1\10 circa 700 euro prendendo tutto.......ce la dovresti fare

Esempio:
kit da competizione: 230 €
Motore e Regolatore: 140 €
Batterie (almeno 2 da 11,1 oppure 7,4): 120,00
Radiocomando e Ricevente: 100,00 €
Servo da 9 kg: 30,00 €
Caricabatterie 70,00 €
Varie: 10,00

cava 14-03-11 12:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da Dinik (Messaggio 858152)

Se vuoi un motore da riciclare su altri mezzi, puoi prenderti un ESC Hobbywing da 60A e un motore sempre HW 9t 4300kv... MA comunque devi usare delle buone LiPo!!! Cosa usi ora? che motore monta di serie?

franci98(2) 14-03-11 04:12 PM

se non sbaglio lla cobra monta di serie un motore brushed 27t

Dinik 14-03-11 06:23 PM

Ok ragazzi! :Ok: Grazie mille per i consigli siete stati gentilissimi :winker:...

X cava:prima di tutto naturalmente grazie anche a te :smilese: avevo in mente proprio un kit simile a quello che mi hai consigliato! Per quanto riguarda la batteria che utilizzo una NiMH della Team Orion 7.2v da 5100mAh che naturalmente devo sostituire(sono ben accetti consigli su marche di batterie con buon rapporto qualit\prezzo :asd:)! Invece per quanto riguarda il motore originale monta un g27 con regolatore KA-16!

Grazie ancora e tanti saluti :beer:

cava 14-03-11 06:31 PM

Il primo aggiornamento da fare la lipo, grazie a cui migliori le prestazioni (anche perch con i BL meglio usare le lipo)

Dinik 14-03-11 06:56 PM

Ok perfetto...quale marca mi consigli da acquistare?? Con un buon rapporto qualit prezzo??

cava 14-03-11 07:13 PM

Personalmente mi trovo bene con le hyperion. Ma anche le Prismalia mi stanno dando soddisfazioni sull'1/10 on. Se no sento parlare non male delle orion

Dinik 14-03-11 07:49 PM

Ok grazie mille :winker: gentilissimo come sempre!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40 AM.