Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-06, 05:21 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 26
djale83 è un newbie...
predefinito Kyosho Lazer ZX-5 4WD

Ciao a tutti!!! qlk sa dirmi qls di + su questo modelo della kyosho? è un buon mezzo per iniziare a correre con l'off-road o mi consigliate altro?

grazie a tutti!!!!!!!!!!
djale83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-06, 05:27 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Kyosho Lazer ZX-5 4WD

per correre va bene ma se devi corere io punteresi su altro..losi xxx 4?? bjconcepts?? no è? posso capire la bj per il costo ma per gareggiare ci sno loro due e basta secondo me....comunque se vuoi iniziare a gareggiare meglio un 2wd..ti diverti di più con un 27 spire e 3700 ci fai quasi 20 minuti di gioco (imporanti per imparare a guidare) e con unaassociated b4 sei a posto per uno o due anni senza cambiare modello...la kyosho in oltre è di vetro.
__________________
Si lavora e si fatica, per la panza e per la fica!
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-06, 08:20 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 26
djale83 è un newbie...
predefinito Re:Kyosho Lazer ZX-5 4WD

dici? ma io vorrei prendermi un modello ke cmq nn si fermasse alle prime difficoltà di terreno, abbastanza alto da terra in modo ke se salta nn atterra anke con il telaio, ho visto anke 1 Rising Storm (DF02) della tamiya, ma nn sapendo chiedo.

secondo te un 2wd è + divertente? io volevo una off road che andasse un po in ogni tipo di terreno da quello polveroso a quello un po + molle
djale83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-06, 09:01 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jul 2001
Messaggi: 46
gino è un newbie...
predefinito Re:Kyosho Lazer ZX-5 4WD

Quote:
aletrax (10-04-2006 05:22 p.m.):
Ciao a tutti!!! qlk sa dirmi qls di + su questo modelo della kyosho? è un buon mezzo per iniziare a correre con l'off-road o mi consigliate altro?

grazie a tutti!!!!!!!!!!
La Lazer ZX-5 è sicuramente un ottima machina, tuttavia per un principiante potrebbe non essere l'ideale inquanto necessita di alcuni miglioramenti per irrobustire alcune parti piuttosto fragili.

Per primo serve il kit di viti a brugola; se usi quelle normali a croce al 90% spani la testa e dopo sono c...zi per toglierle.

Secondo servono i supporti per le "corna" degli ammortizzatori in alluminio e le corna in carbonio o quelle rinforzate.

In più per il momento non c'è una grande diffusione del modello, quindi ti troveresti a fare setup da solo.

In conclusione gran bel modello, sicuramente poco adatto per chi inizia.

Come consiglio posso dirti di evitare i fuoristrada della Tamiya e come ti hanno suggerito opta per un buon 2wd tipo Asso B4 o Losi XXX che hanno meno manutenzione, sono altrettanto (forse più divertenti ) e vanno sugli stessi terreni dove va un 4wd.
Se poi lo scopo principale è il divertimento, considera un truck 2wd (uguale ai 2wd ma con i gommoni) tipo il T4 e il XXX-T.
Per tutti puoi partire con un buon usato ( guarda su www.automodelli.it sezione forum).

Ciao
Ema
gino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 11:16 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 4
Rekkahr è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gino Visualizza il messaggio
La Lazer ZX-5 è sicuramente un ottima machina, tuttavia per un principiante potrebbe non essere l'ideale inquanto necessita di alcuni miglioramenti per irrobustire alcune parti piuttosto fragili.

Per primo serve il kit di viti a brugola; se usi quelle normali a croce al 90% spani la testa e dopo sono c...zi per toglierle.

Secondo servono i supporti per le "corna" degli ammortizzatori in alluminio e le corna in carbonio o quelle rinforzate.

In più per il momento non c'è una grande diffusione del modello, quindi ti troveresti a fare setup da solo.

In conclusione gran bel modello, sicuramente poco adatto per chi inizia.

Come consiglio posso dirti di evitare i fuoristrada della Tamiya e come ti hanno suggerito opta per un buon 2wd tipo Asso B4 o Losi XXX che hanno meno manutenzione, sono altrettanto (forse più divertenti ) e vanno sugli stessi terreni dove va un 4wd.
Se poi lo scopo principale è il divertimento, considera un truck 2wd (uguale ai 2wd ma con i gommoni) tipo il T4 e il XXX-T.
Per tutti puoi partire con un buon usato ( guarda su Automodelli.it sezione forum).

Ciao
Ema
Ho da qualche mese acquistato una lazer zx-5. Sono entrato in negozio ed ssendo un neofita, ho deciso di affidarmi ai consigli del venditore. Gli ho chiesto una macchina di qualità, anche non economica, ma che sia robusta e che non desse problemi e che abbia abbastanza autonomia. Mi ha consigliato appunto la lazer zx-5 con aggiunta di un motore brushless e batteria al litio. Allora, la batteria dovrebbe durare circa una mezzora ma il problema è che non ho mai avuto modo di vederla scaricare perchè la macchina si è sempre rotta dopo pochi minuti dall'utilizzo. La prima parte ad essersi rotta è il castelletto anteriore, riportata in negozio, il venditore me l'ha sostituita per circa 15 euro, che mi è sembrata una spesa un po' esagerata dal momento che si tratta di un pezzetto in plastica. Gli ho chiesto di trovarmi il pezzo in aluminnio ma mi ha detto che non esisteva.
Ebbene invece dopo una ricerca in internet sono riuscito a trovarlo su ebay allo stesso prezzo di plastica del negoziante. Nell'attesa che arrivasse ho nuovamente utilizzato la macchina, secondo utilizzo, seconda rottura, questa volta ho rotto tutto assieme il castelletto appena cambiato, un pezzetto di plastica sull'anteriore che tiene assieme i braccetti, la nocchetta della ruota anteriore e la testina dell'ammortizzatore. L'ho riportata al negozio e gli ho chiesto di sostituire i pezzi non con la plastica ma con l'alluminio. Ma reticente mi ha fatto tutta una teoria dicendo che se metto pezzi in alluminio si rompono pezzi più delicati che costano di più o che non si possono sostituire e mi ha raccomandato di prendere solo pezzi originali. Punto, persa completamente la fiducia nel rivenditore mi sono messo io a cercare i vari pezzi da sostituire e sebbene inizialmente fossi stato un po' preoccupato allo smontaggio e riassemblaggio, per finire mi ci sto anche un po' appassionando. Se ad un certo punto sono quasi stato tentato di riportarla indietro, per finire mi ci sto affezionando, il problema semmai è che per la lazer effettivamente non è facile trovare i pezzi, ad esempio, e qui vorrei che qualcuno mi aiutasse, non riesco a trovare dei braccetti in alluminio in sostituzione a quelli in plastica.

p.s. al terzo utilizzo mi si è rotta la vaschetta della nocca e al quarto anche il motoretto dello sterzo, ora l'ho preso in titanio!

Spero che prima o poi potrò cominciare a divertirmi...

Grazie.

Ultima modifica di Rekkahr; 15-03-11 a 11:29 AM
Rekkahr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 12:12 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

rekkar ma ti si rompe così a caso oppure prendi qualche botta ogni tanto? riguardo a ciò che ti ha detto il negoziante sui pezzi in alluminio, a volte è vero; se ci pensi l'alluminio o l'ergal sono più resistenti della plastica ma meno elastici quindi se sbatti la forza dell'urto invece che essere assorbita dal braccetto che si rompe magari si trasferisce tutta alla spallina rischiado di fare danni più seri; per quanto riguarda le continue rotture non disperare anche a me anni fa capitavano cedimenti meccanici ogni settimana
comunque l'ho vista girare la lazer e secondo me è una buona macchina
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 03:15 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 4
Rekkahr è un newbie...
predefinito

Per dirla tutta la macchinetta doveva essere il regalo di natale per mio figlio. Io sono informatico sia di professione che di passione e passo ore e ore davanti al PC, ora mio figlio ha cinque anni e ho pensato che fosse il caso di trovare una qualche attività che mi permettesse di trascorrere un po' di tempo con lui all'aperto, l'automodellismo mi è sembrata la cosa ideale.
Dunque è evidente che la macchina la usiamo insieme, e a parte che la sa far andare meglio lui di me, non essendo dei pro, al primo impatto contro vuoi un muretto, vuoi la gomma di automobile, vuoi il margine di una pista, qualcosa salta. Per la verità mi sto accorgendo che mi piace anche smontare e rimontare i vari pezzi, e, a parte la barca di soldi che ci sto spendendo, per finire vorrei poter trascorrere un bel pomeriggio col mio bimbo senza per forza avere una rottura. La teoria che qualcosa si deve rompere per il momento cerco di contrastarla sostituendo i pezzi che si rompono con pezzi in ergal o titanio.
Qualche suggerimento di come fare con i braccetti? Qualcuno sa se i braccetti della lazer sono compatibili con quelli di altri modelli?

Grazie!
Rekkahr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-11, 04:54 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 4
Rekkahr è un newbie...
predefinito

Ad esempio, questi:

12307B Bracci posteriori in ergal MP777 (Blu) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

saranno compatibili?
Rekkahr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-11, 12:29 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

attento, leggi bene quei bracci che hai postato sono per la kyosho inferno mp777 che è in scala uno a otto mentre la tua lazer è in scala 1:10 quindi più piccola
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-11, 02:15 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2011
Messaggi: 4
Rekkahr è un newbie...
predefinito

Ok, ma qualcuno sa quali bracci possono andare bene?
In pratica sono questi:
KYOLA272 Kyosho Lazer ZX-5 FS2 Lower Suspension Arm Set Front and Rear
Ma io li vorrei in lega di alluminio. Sono giorni che li cerco in internet senza esito.
Rekkahr non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play