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Vecchio 08-01-11, 07:26 PM   #1
luca_1983
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venduta la rally legend... ho comprato una bella hsp.... tutta completamente cuscinettata! con differenziali a sfere !!!
Ho cambiato gli uniball e ho messo quelli della kyosho, ho messo l'olio ai differenziali, 150.000 avanti e 12500 dientro, olio agli ammortizatori... un 600 e gomme di spugna, e ci ho montato un bel 4200kv con un regolatore da 80A!
stavo pensando se cambiare il motore e mettere un 6500kv....
che ne dite?
 
Vecchio 08-01-11, 07:44 PM   #2
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Aspe... Ha i diffo a sfere o ad ingranaggi???
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Vecchio 08-01-11, 08:32 PM   #3
luca_1983
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Aspe... Ha i diffo a sfere o ad ingranaggi???

a ingranaggi... ho fatto confusione!
spiegami una cosa... come faccio a calcolarmi se posso mettere un motore piuttosto che un'altro?
io divido il numero di denti della corona per il numero di denti del pignone e mi calcolo i giri che fa il pignone per fare un giro di corona
La mia configurazione attuale :

58 denti corona : 21 denti pignone = 2,76 giri
e con un motore da 3300kv 8.5T con la temperatura sto alla grande anche con la 11.1V.

se metto un motore da 4200kv 14T con la stessa configurazione di rapporti che succede? e se metto un 6500kv 5.5T?


aiutami a capire!

Ultima modifica di luca_1983; 08-01-11 a 08:37 PM
 
Vecchio 08-01-11, 09:17 PM   #4
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Hai dimenticato un particolare... Quel "T" (14 il primo e 5.5 il secondo) indica gli avvolgimenti se ben ricordo. Ed intrinsecamente la cattiveria e la coppia. Il 5.5 pi cattivo e scorbutico di solito.
Di solito, al salire di KV si scende con il rapporto. di almeno 1 o 2 denti
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Vecchio 09-01-11, 07:15 PM   #5
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Hai dimenticato un particolare... Quel "T" (14 il primo e 5.5 il secondo) indica gli avvolgimenti se ben ricordo. Ed intrinsecamente la cattiveria e la coppia. Il 5.5 pi cattivo e scorbutico di solito.
Di solito, al salire di KV si scende con il rapporto. di almeno 1 o 2 denti

allora ho montato il motore da 4200kv 14t con la lipo 11.1 corona 58 e pignone 21 e con la temperatura sto ancora benissimo!
per non mi basta voglio pi potenza... pensi che se metto il 6500kv 5.5T con la stessa configurazione brucio tutto?
 
Vecchio 09-01-11, 08:23 PM   #6
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Vecchio 09-01-11, 08:55 PM   #7
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sicuramente si... un 80A della ezrun! intendevo in termini di surriscaldamento..
 
Vecchio 09-01-11, 09:08 PM   #8
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sicuramente si... un 80A della ezrun! intendevo in termini di surriscaldamento..
Io direi invece "sicuramente no"
Ora sto andando a mente, ma l'80A Ezrun che conosco io regge solo fino a 8T.
Controlla, prima, di retta a me
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Vecchio 09-01-11, 10:06 PM   #9
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Esatto...
Da 8t in su:


Regolatore per motori Brushless sensored e sensorless, ideale per monster/truggy 1:10 e 1:8 e buggy 1:8. - Output: Continuous current 80A
- Input: 2-4 cells LiPo.
- BEC Output: 5.75V/3A (Switch mode built-in BEC).
- Resistance: 0.0002 Ohm.
- Motor Supported: Sensorless and sensored brushless motors
- Suitable Brushless Motor: >8T
- Size: 68mm(L) * 55mm(W) * 45mm(H).
- Weight: 150g(Without wires)
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Vecchio 09-01-11, 10:12 PM   #10
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Esatto...
Da 8t in su:


Regolatore per motori Brushless sensored e sensorless, ideale per monster/truggy 1:10 e 1:8 e buggy 1:8. - Output: Continuous current 80A
- Input: 2-4 cells LiPo.
- BEC Output: 5.75V/3A (Switch mode built-in BEC).
- Resistance: 0.0002 Ohm.
- Motor Supported: Sensorless and sensored brushless motors
- Suitable Brushless Motor: >8T
- Size: 68mm(L) * 55mm(W) * 45mm(H).
- Weight: 150g(Without wires)
Diciamo la verit .... SO' UNA BESTIA !!!!
Hovintoqualchecosa ??
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Vecchio 09-01-11, 10:46 PM   #11
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Diciamo la verit .... SO' UNA BESTIA !!!!
Hovintoqualchecosa ??

aspettate... il mio regolatore supporta solo motori sensorless... quindi credo che non sia quello di cui state parlando...
 
Vecchio 09-01-11, 10:49 PM   #12
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aspettate... il mio regolatore supporta solo motori sensorless... quindi credo che non sia quello di cui state parlando...
Ma le specifiche ce le hai? Leggi quelle, no?
Ci deve essere scritto il limite di spire che regge.
Per di 80A HB io ne conosco solo 1, viene marchiato diversamente a seconda dell'azienda che poi lo mette sul mercato ma sempre quello ....
Eccolo qua:
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Vecchio 10-01-11, 07:10 AM   #13
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Ma le specifiche ce le hai? Leggi quelle, no?
Ci deve essere scritto il limite di spire che regge.
Per di 80A HB io ne conosco solo 1, viene marchiato diversamente a seconda dell'azienda che poi lo mette sul mercato ma sempre quello ....
Eccolo qua:
Purtroppo ho perso il libretto... il regolatore non della ezrun ma della xqcontrol ed questo qua

http://www.xqcontrol.com/en_showProDetail.asp?ProID=6
Icone allegate
Consigli HSP 1/10 Touring-esc-xqcontrol-80a.jpg  

Ultima modifica di luca_1983; 10-01-11 a 07:45 AM
 
Vecchio 10-01-11, 08:41 AM   #14
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A me non sembra proprio un'EZRun... Questo ha i fili tutti da una parte....
Non saprei, ma non andrei troppo in basso coi "T".

Tra l'altro gli EZ sono tutti sensorless, gli XERun sono a sensori
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Vecchio 10-01-11, 08:51 AM   #15
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A me non sembra proprio un'EZRun... Questo ha i fili tutti da una parte....
Non saprei, ma non andrei troppo in basso coi "T".

Tra l'altro gli EZ sono tutti sensorless, gli XERun sono a sensori
Sai cosa faccio? oggi vado al negozio dove l'ho comprato, prendo il motore 6500 da lui e glielo faccio montare su quel regolatore... se si brucia la responsabilit la sua.
 
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