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luca_1983 08-01-11 07:26 PM

Consigli HSP 1/10 Touring
 
venduta la rally legend... ho comprato una bella hsp.... tutta completamente cuscinettata! con differenziali a sfere :Ok:!!!
Ho cambiato gli uniball e ho messo quelli della kyosho, ho messo l'olio ai differenziali, 150.000 avanti e 12500 dientro, olio agli ammortizatori... un 600 e gomme di spugna, e ci ho montato un bel 4200kv con un regolatore da 80A!
stavo pensando se cambiare il motore e mettere un 6500kv....
che ne dite?

cava 08-01-11 07:44 PM

Aspe... Ha i diffo a sfere o ad ingranaggi???

luca_1983 08-01-11 08:32 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 823916)
Aspe... Ha i diffo a sfere o ad ingranaggi???


:) a ingranaggi... ho fatto confusione! :)
spiegami una cosa... come faccio a calcolarmi se posso mettere un motore piuttosto che un'altro?
io divido il numero di denti della corona per il numero di denti del pignone e mi calcolo i giri che fa il pignone per fare un giro di corona
La mia configurazione attuale è:

58 denti corona : 21 denti pignone = 2,76 giri
e con un motore da 3300kv 8.5T con la temperatura sto alla grande anche con la 11.1V.

se metto un motore da 4200kv 14T con la stessa configurazione di rapporti che succede? e se metto un 6500kv 5.5T?


aiutami a capire!

cava 08-01-11 09:17 PM

Hai dimenticato un particolare... Quel "T" (14 il primo e 5.5 il secondo) indica gli avvolgimenti se ben ricordo. Ed intrinsecamente la cattiveria e la coppia. Il 5.5 è più cattivo e scorbutico di solito.
Di solito, al salire di KV si scende con il rapporto. di almeno 1 o 2 denti

luca_1983 09-01-11 07:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 823992)
Hai dimenticato un particolare... Quel "T" (14 il primo e 5.5 il secondo) indica gli avvolgimenti se ben ricordo. Ed intrinsecamente la cattiveria e la coppia. Il 5.5 è più cattivo e scorbutico di solito.
Di solito, al salire di KV si scende con il rapporto. di almeno 1 o 2 denti


allora ho montato il motore da 4200kv 14t con la lipo 11.1 corona 58 e pignone 21 e con la temperatura sto ancora benissimo!
però non mi basta voglio più potenza... pensi che se metto il 6500kv 5.5T con la stessa configurazione brucio tutto?

cava 09-01-11 08:23 PM

Dipende anche dal tuo ESC, se tiene o no

luca_1983 09-01-11 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 824536)
Dipende anche dal tuo ESC, se tiene o no

sicuramente si... è un 80A della ezrun! intendevo in termini di surriscaldamento..

saettamcqueen 09-01-11 09:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da luca_1983 (Messaggio 824561)
sicuramente si... è un 80A della ezrun! intendevo in termini di surriscaldamento..

Io direi invece "sicuramente no" :brig: :brig:
Ora sto andando a mente, ma l'80A Ezrun che conosco io regge solo fino a 8T.
Controlla, prima, dài retta a me :Ok:

cava 09-01-11 10:06 PM

Esatto...
Da 8t in su:


Regolatore per motori Brushless sensored e sensorless, ideale per monster/truggy 1:10 e 1:8 e buggy 1:8. - Output: Continuous current 80A
- Input: 2-4 cells LiPo.
- BEC Output: 5.75V/3A (Switch mode built-in BEC).
- Resistance: 0.0002 Ohm.
- Motor Supported: Sensorless and sensored brushless motors
- Suitable Brushless Motor: >8T
- Size: 68mm(L) * 55mm(W) * 45mm(H).
- Weight: 150g(Without wires)

saettamcqueen 09-01-11 10:12 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 824604)
Esatto...
Da 8t in su:


Regolatore per motori Brushless sensored e sensorless, ideale per monster/truggy 1:10 e 1:8 e buggy 1:8. - Output: Continuous current 80A
- Input: 2-4 cells LiPo.
- BEC Output: 5.75V/3A (Switch mode built-in BEC).
- Resistance: 0.0002 Ohm.
- Motor Supported: Sensorless and sensored brushless motors
- Suitable Brushless Motor: >8T
- Size: 68mm(L) * 55mm(W) * 45mm(H).
- Weight: 150g(Without wires)

Diciamo la verità .... SO' UNA BESTIA !!!! :bowdown: :bowdown:
Hovintoqualchecosa ?? :brig: :brig:

luca_1983 09-01-11 10:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 824607)
Diciamo la verità .... SO' UNA BESTIA !!!! :bowdown: :bowdown:
Hovintoqualchecosa ?? :brig: :brig:


aspettate... il mio regolatore supporta solo motori sensorless... quindi credo che non sia quello di cui state parlando...

saettamcqueen 09-01-11 10:49 PM

Quote:

Originariamente inviata da luca_1983 (Messaggio 824626)
aspettate... il mio regolatore supporta solo motori sensorless... quindi credo che non sia quello di cui state parlando...

Ma le specifiche ce le hai? Leggi quelle, no?
Ci deve essere scritto il limite di spire che regge.
Però di 80A HB io ne conosco solo 1, viene marchiato diversamente a seconda dell'azienda che poi lo mette sul mercato ma sempre quello è ....
Eccolo qua:
http://www.hobbywing.com/upload/car/ezrun-80A-v2.jpg

luca_1983 10-01-11 07:10 AM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da saettamcqueen (Messaggio 824627)
Ma le specifiche ce le hai? Leggi quelle, no?
Ci deve essere scritto il limite di spire che regge.
Però di 80A HB io ne conosco solo 1, viene marchiato diversamente a seconda dell'azienda che poi lo mette sul mercato ma sempre quello è ....
Eccolo qua:

Purtroppo ho perso il libretto... il regolatore non è della ezrun ma della xqcontrol ed è questo qua

http://www.xqcontrol.com/en_showProDetail.asp?ProID=6

cava 10-01-11 08:41 AM

A me non sembra proprio un'EZRun... Questo ha i fili tutti da una parte....
Non saprei, ma non andrei troppo in basso coi "T".

Tra l'altro gli EZ sono tutti sensorless, gli XERun sono a sensori

luca_1983 10-01-11 08:51 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 824732)
A me non sembra proprio un'EZRun... Questo ha i fili tutti da una parte....
Non saprei, ma non andrei troppo in basso coi "T".

Tra l'altro gli EZ sono tutti sensorless, gli XERun sono a sensori

Sai cosa faccio? oggi vado al negozio dove l'ho comprato, prendo il motore 6500 da lui e glielo faccio montare su quel regolatore... se si brucia la responsabilità è la sua.


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