Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-02-10, 10:33 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 1
ferretti91 è un newbie...
predefinito aiuto sono un novellino? help su motore rc 540

ieri ho avuto l'onore di provare una macchina elettrica...di un mio amico..ne sono rimasto veramente stupito!
ora ho deciso di comprarmela anch'io...quela che ho provato montava una batteria da 15 v e 5000 mah..
ora voglio comprarmi una a poco prezzo...u ebay si vendono queste elettriche a 120 euro...montano tutte questo motore rc 540...con batteria da 7,5 v
e posso scegliere se avere quella da 1800 mah , 3000 opure 4200 mah.
cosa ne pensate voi? non vorrei che compro una schifezza...se potete darmi delle considerazioni su questa! vi linko una delle tante che ho visto...che alla fine hanno tutte le stesse caratteristiche! grazie!

BUGGY 1:10 ELETTRICO ZMOTOZ3 CON CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo



scusate..ora mi sono resoconto...fanno max 40 lmh...io voglio spendere max intorno ai 180...tirato 200 euro...però voglio una bella macchina! anche usata...sapete darmi qualche aiuto?

Ultima modifica di ferretti91; 04-02-10 a 11:06 PM
ferretti91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-10, 02:41 PM   #2
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Ciao non sembra male!le himoto sono molto vendute e il prezzo è decisamente interessante per un usato dovresti andare magari nella sezione mercatino del FORUM:
Automodelli Rc - Mercatino Modellismo.net

per quanto rigurda la batteria più è alto il valore meglio è ti consignlio da i 4600 in su!!!!!se il regolatore della macchina lo regge meglio batterie lipo tipo 4100 30c prova a chiedere al venditore su Ebay se il regolatore e predisposto per lipo!!!!ciao
maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-10, 10:20 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 4
frankcilo è un newbie...
predefinito

le himoto sono buone, ma meglio scegliere la versione brushless, costa 100 euro in più, ma va molto meglio e il motore non si brucia dopo poco tempo. Il problema è che con una batteria non ti diverti, soprattutto con quelle che danno di serie, ce sono delle NiMh. Conviene comprare 2 batterie lipo da 5000mah (dal giappone le compri per 60 euro) e un caricabatterie semi-professionale per lipo (che dal giappone lo compri per 40 euro con l'alimentatore). Poi devi mettere dei connettori deans o traxxas se gli originali sono i classici, economici taimya..... insomma... leggi sui vari forum col tasto cerca, prima di fare le tue scelte...
Comunque ti dico: io ho una himoto monster truck e mi sto divertendo un mondo anche a migliorarla pian piano, una volta migliorando gli ammortizzatori, una volta mettendo qualche rasamento in più nelle coppie coniche dei differenziali per eliminare eventuali giochi ed evitare quindi rotture frequenti, etc. E poi i pezzi di ricambio costano pochissimo: proprio oggi, a 50-60 km/h circa, ho preso in pieno un masso bello grosso nascosto nell'erba.... l'auto non si è ribaltata.... si è alzata da terra un metro e mezzo sulla verticale dell'impatto, urto violentissimo.... e vuoi sapere i danni? Porta mozzo (costo 4 euro la coppia), semiasse piegato che sono riuscito a raddrizzare (altrimenti costerebbe 3 euro) e un cerchio (che completo di gomma costa 6 euro).... totale: 8 euro
frankcilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 11:26 PM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di Tommy B
 
Registrato dal: Nov 2010
residenza: in garage o dietro casa mia c`e' un retilineo
Messaggi: 28
Tommy B ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Macchina radiocomandata consigli

Per fortuna io ho il modello che cerchi tu affianco a me comunque io ho una FS Reacing touring con il motore RC 540 molto potente ed ho la batteria da 7,2 v 1800mah comunque tra non tanto mi andro' a prendere la batteria da 8000 mah che potenzia molto le prestazioni su pista. Io te la consiglio molto comunque non saprei dirti se la trovi in ebay prova su subito.it oppure reccati al piu vicino negozio di modellismo e prenditela ma ti avverto che costera' sui 190 E tutto completo . ma la vuoi da strada o da terra/sterrato?[IMG]file:///C:/Users/Steve/Desktop/P28-11-10_22.12.JPG[/IMG]
Tommy B non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sono un novellino....aiuto ho sbiellato alberto67 Thunder Tiger 5 27-12-09 04:53 PM
Aiuto per un novellino kikkokio Automodelli elettrici 1 23-08-09 01:00 PM
sono quasi un novellino ho bisogno di voi. geo_nemesis Automodelli elettrici 6 04-02-08 01:21 PM
AIUTO! Novellino isover Aeromodelli 3 31-07-03 02:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play