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Vecchio 19-11-10, 08:12 AM   #16
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difetti: carrozzeria non molto curata con adesivi appiccicati male, manca la chiave per smontare le gomme, servo che fa cagare in quanto non ritorna precisamente alla posizione di partenza e parte storto (da calibrare col telecomando).
Inoltre (cosa leggermente preoccupante) c'è una gomma posteriore che sembra che chiuda più dell'altra (roba di 1mm massimo). A me sembra che sia solo la gomma con cerchio, i braccetti sembrano precisi al mm (devo prendere un calibro per verificare, ma ad occhio sono perfetti).
Secondo voi cosa può essere e come si regola?

Domani sperando che smetta di piovere verificherò per bene se va diritta o meno e posterò le foto.

Ho ordinato un motore brushless che arriverà dalla cina prima di natale spero, adesso penso proprio che dovrò ordinare un servo veloce e almeno di 3/5kg. Riuscite a consigliarmi qualcosa di non troppo costoso ma buono che sia compatibile con questo esc e con quello brushless della ez-run?
Setta il telecomando in modo che rimanga lo sterzo "neutro" (ruote dritte), smonta il braccetto del servo, accendi la macchina così il servo stesso si "drizza" spegni e rimonta.

Postami il link del combo brushless che hai comprato
Ps ora ti cerco un servo decente
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Vecchio 19-11-10, 09:06 AM   #17
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il motore è questo...per le ruote non penso di aver capito
ci provo e ti faccio sapere, dopo vado a prendere un paio di attrezzi.

p.s. sai che chiave devo prendere per il dado ruota?
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Vecchio 19-11-10, 09:35 AM   #18
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il motore è questo...per le ruote non penso di aver capito
ci provo e ti faccio sapere, dopo vado a prendere un paio di attrezzi.

p.s. sai che chiave devo prendere per il dado ruota?
Si ti ci vuole questa:
Jamara - Chiave candela e ruota con esagono 17 - 177820
Ma va benissimo anche una normalissima chiave a tubo della misura giusta.

Ps il problema "della ruota storta" che hai tu sembra uscire di fabbrica,leggi un pò qui:
- Problemo retrotreno Ezpower Rally Legend
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Vecchio 19-11-10, 09:43 AM   #19
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l'avevo già vista quella discussione, ho messo a confronto la mia con quella e sembrerebbero 2 problemi diversi, la mia non è così storta e poi lì sembrerebbe che sia proprio il braccetto storto, invece il mio è diritto. Di storto penso che ci sia il perno che collega la ruota al braccetto (o qualcosa del genere, forse un cuscinetto anche se non ci sono giochi esagerati)

per la chiave a dir la verità pensavo ad un cacciavite che toglie i dadi, sai qual'è la misura corretta? ma è standard?
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Vecchio 19-11-10, 12:23 PM   #20
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per la chiave a dir la verità pensavo ad un cacciavite che toglie i dadi, sai qual'è la misura corretta? ma è standard?
No non ricordo la misura,io ho una 1:8 che ha i dadi più grandi.
Ps posta le foto vai
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Vecchio 19-11-10, 02:09 PM   #21
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Come promesso vi allego le immagini

che dire...prima prova veramente molto bella (ho già rigato il fondo anteriore e posteriore )...

comunque confermo le mie impressioni, ottima macchina e buon motore. Forse un po' troppo bassa, come faccio ad alzarla? ieri ho settato il fine corsa degli ammortizzatori

effettivamente tende a tirare leggermente da una parte, devo raddrizzare questo benedetto posteriore

eccovi le immagini, la macchina è un po' sporca, dovrò pulirla!

http://img816.imageshack.us/i/img20101119133156.jpg/

http://img41.imageshack.us/i/img20101119133231.jpg/

http://img220.imageshack.us/i/img20101119133203.jpg/

http://img8.imageshack.us/i/img20101119133400.jpg/

http://img440.imageshack.us/i/img20101119133556.jpg/

EDIT: sono grandi, è meglio se le linko anzichè postarle

Ultima modifica di Falcon-89; 19-11-10 a 02:22 PM
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Vecchio 19-11-10, 02:36 PM   #22
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Smonta smonta e dagli una controllata,ti consiglio pezzo per pezzo
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Vecchio 19-11-10, 02:45 PM   #23
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a me non sembra poi così tanto

comunque effettivamente va storta, appena prendo gli attrezzi smonto tutto

riesci a spiegarmi anche cosa dovrei fare con lo sterzo? perchè non ho mica capito come si calibra. in sostanza, accendo la macchina e le gira un po' verso sx, poi accendo il telecomando e se è "base" le gira ulteriormente a sx se invece è regolato al 50-60% le porta al centro

p.s. fighissimo questo hobby!

Ultima modifica di Falcon-89; 19-11-10 a 02:49 PM
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Vecchio 19-11-10, 03:00 PM   #24
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a me non sembra poi così tanto
forse così si capisce un pelino di più





la ruota sinistra ha angolo di convergenza sballato rispetto alla destra e pare anche più in avanti rispetto alla destra
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Vecchio 19-11-10, 03:11 PM   #25
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la ruota sinistra ha angolo di convergenza sballato rispetto alla destra e pare anche più in avanti rispetto alla destra
Angelo ha colpito nel segno. Da qui non saprei proprio come risolvere il problema, quando smonti sovrapponi i bracci e cerca eventuali differenze
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Vecchio 19-11-10, 03:57 PM   #26
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forse è fuori asse la foto, dal vivo non sembra così tanto (effettivamente sembrano storti anche i perni che tengono la scocca)

Resta il fatto che la gomma e/o il braccetto sono storti, appuntamento alla prossima puntata per individuare il problema.

inoltre, già che la smonto, vorrei risolvere il problema allo sterzo, riuscite a fare una mini guida?

GTi16 hai poi verificato quale servo prendere? stavo pensando ad un futaba 3003, o forse è troppo lento (0,23)?
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Vecchio 19-11-10, 04:29 PM   #27
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Dipende quanto vuoi spendere..nell'on più che servi potenti ti servono molto veloci. Vai di hitec HS635 HB
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Vecchio 20-11-10, 12:35 AM   #28
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Adesso ho l'auto tutta smontata. Forse (e dico forse) il problema del braccetto è risolto, vedremo domani quando la rimonterò. Se dovesse avere ancora problemi bisognerà cambiare il braccerro (roba di pochi euro per fortuna ). Adesso è ancora smontata perchè vorrei pulire per bene cuscinetti e differenziali a sfera. Me la fate una mini guida su come fare? domani vado in un negozio di collezionismo e prendo:

wurth sgrassatore

grasso al silicone differenziale a sfere

olio per cuscinetti

olio ammortizzatori (in futuro mi serviranno, quali prendo)

E' tutto corretto?
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Vecchio 20-11-10, 12:23 PM   #29
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wurth sgrassatore: Perché? vai di WD-40

grasso al silicone differenziale a sfere: Che gradazione prendi?

olio per cuscinetti

olio ammortizzatori: anche qui devi sapere che gradazione prendere
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preso WD-40

il resto non ce l'aveva quel tizio...devo provare ad un altro negozio. Che gradazioni dovrei prendere? non ne ho idea.

Comunque adesso che l'ho smontata mi son chiarito un po' le idee

sterzo raddrizzato, devo prendere ammortizzatori regolabili in altezza, servo sterzo e probabilmente il pezzo che unisce i 2 braccetti (EZRL2205 DA 2,5°) che probabilmente ha i fori storti, perchè ancora è leggermente inclinato. Un pezzo opzionale al posto di quello probabilmente storto è anche EZRL2296, stessa gradazione, non so cosa cambia.
Tutto sommato, adesso la macchina va dritta, è solo questione estetica perchè si è ridotta la convergenza.
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