Vecchio 02-11-10, 06:31 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 13
coolasice è un newbie...
predefinito consiglio acquisto neofita

Ciao a tutti, mi sono presentato nella sezione velieri, ho visto solo quella, cmq vengo al sodo. Io e il mio socio volevamo iniziare a smanettare con delle buggy off, mi ha mandato dei link e sono delle 4wd 1:10 con prezzi intrno ai 140 € motori con spazzole e batterie da 1700 1800 mah. Qualche consiglio da parte vostra, (già guardando i vari forum mi sono accorto che le off sono una taglia più grande), nn c'è intenzione di prender parte a gare ne di andare in pista, abitiamo in un quartiere residenziale e davanti a noi ci sono solo prati più la strada asfaltata davanti a casa (nn ci passa nessuno) e il budget nn sarebbe tanto più alto
coolasice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 08:22 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se mi posti il link ti dico se può andar bene anche se vedendo il prezzo sono molto dubbioso. Aggiungendo qualcosa al tuo budget potresti farti un bell'usato brushless
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-10, 09:25 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 13
coolasice è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Se mi posti il link ti dico se può andar bene anche se vedendo il prezzo sono molto dubbioso. Aggiungendo qualcosa al tuo budget potresti farti un bell'usato brushless
http://cgi.ebay.it/Macchina-radiocomandata-Buggy-4x4-elettrica-2-4-ghz-4WD-/150512850772?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item230b4 3d754




http://cgi.ebay.it/MACCHINA-RADIOCOMANDATA-BUGGY-1-10-ELETTRICA-RACING-4X4-/370253079623?pt=Modellismo_Dinamico&hash=item5634c da447


BUGGY 1:10 ELETTRICO ZMOTOZ3 CON CUSCINETTI A SFERA su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

Domanda nn si potrebbe montare motore brush su queste, poi il radiocomando la differenza fra stick e volantino è soggettivo o uno è meglio dell'altro?
coolasice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 08:54 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La prima che hai postato ( Macchina radiocomandata Buggy 4x4 elettrica 2,4 ghz 4WD su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo ) dice di montare il telaio in alluminio, cosa molto strana per una 1:10..cosa che la renderebbe indistruttibile soprattutto per uno alle prime armi.
Cmq più o meno sono la stessa macchina,lo stesso rtr anche se con nomi diversi.
Questi modelli non valgono altre spese aggiuntive per cambiare combo o/e batterie,a quel punto conviene prendere un bell'usato buono e montarci quello che volete no?
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 03:14 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per la radio (stick o volantino) è soggettivo, ma da quando sono passato a volantino non tornerei indietro...

Per il resto, sono d'accordo con GTi, meglio qualcosa che costa un pelino di più nuovo o un buon usato, ma che sia di marche famose (vabbeh che il primo che hai postato è Jamara...) per i ricambi.
Qualche tempo fa mi sono preso il revino per cazzeggio, anche perchè è un mezzo conosciuto, con tante community e tanti ricambi.
Nel tuo caso (a parte vedere, come al solito, cosa trattano dalle tue parti) starei su uno short course. 2WD è più difficile da guidare, comunque dovrebbe essere divertente sia in strada che in off. E poi si può scegliere tra un po' di marche... Ormai tutti i produttori hanno uno ST a listino.

Altrimenti puoi prenderti dei kit... Non mi ricordo la marca al momento (mi verrebbe Asso, ma non è quella) in cui il telaio costa un 80-100 euro, + elettronica etc a parte.
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-10, 09:13 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 13
coolasice è un newbie...
predefinito

Ho dato un okkio ai vari annunci on line e fatto un giro dai si vende qui da me prezzo medio per un mezzo hobbistico sui 250€ e niente che comunque possa fare chissa ke, mi han detto giusto sul pratino di casa o su asfalto.nella fattispecie mi son stati proposti in negozio questi:
CARSON MODEL-SPORT::Products::Car models::Brushless cars 1/10::Produkt Details
oppure
Major BL RTR - Jamara - The Overnext Generation prezzo sivende + €20
oppure questo on line
Seben BE4 BK7 Brushless Buggy RTR 4x4 1:10 Nitro-Killer su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
coolasice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 03:20 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Scusa ma con 240€ ti prendi la B4.1 brushless nuova!

http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...n&ItemID=36535

E' una 2wd ma va benissimo,avresti tra le mani un modello con la M maiuscola
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r

Ultima modifica di GTi16; 04-11-10 a 03:27 PM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-10, 02:34 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 13
coolasice è un newbie...
predefinito

Fatto per ora mi accontento di una Jamara liquid ep con radiocomando 2,4 ghz ecco il link:
Liquid 2,4 GHz - Jamara - The Overnext Generation

Il prezzo è € 50 più basso su eBay, e ho pensato, visto che un negozio qui nei dintorni tratta lo stesso marchio, che per iniziare e avere un referente in zona sarebbe stato meglio. Ora vediamo se la cosa prende piede potrei pensare anche a qualcosa di più sostanzioso più avanti.

Attendo giudizi....
coolasice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 09:22 AM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coolasice Visualizza il messaggio
Fatto per ora mi accontento di una Jamara liquid ep con radiocomando 2,4 ghz ecco il link:
Liquid 2,4 GHz - Jamara - The Overnext Generation

Il prezzo è € 50 più basso su eBay, e ho pensato, visto che un negozio qui nei dintorni tratta lo stesso marchio, che per iniziare e avere un referente in zona sarebbe stato meglio. Ora vediamo se la cosa prende piede potrei pensare anche a qualcosa di più sostanzioso più avanti.

Attendo giudizi....
E' il classico modello entry level con la differenza che ha il telaio in fibra.
Il fatto che hai un ricambista vicino è mooolto buona però devi pensare anche un pò anche al futuro..se vuoi una 4wd va bene visto che in giro a meno non le trovi, però se può andarti bene anche la 2wd prenderei direttamente una B4.1 ad occhi chiusi.
Se poi vuoi rimanere su quella cifra con una 50 di euro in più del prezzo di ebay ti porti a casa almeno un b4.1 brushed come quello che hai linkato.
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 10:35 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 13
coolasice è un newbie...
predefinito

Si lo so, ma spendere 250 euri per un "giocattolo" nn mi andava, preferisco vedere com'è la storia spendendone 140, e poi al limite prendre qualcosa di veramente valido Spesa stimata 4-500, e questa che ho preso nn va a amale al limite la passo a mio figlio, ho solo un dubbio, al max che batterie posso metterci su(devo usare solo 7,2v o posso abusare). So che probabilmente ho fatto una domanda stupida, xchè nn so le caratteristice di motre e esc, ma immagino che le caratteristiche nn varino molto all'interno della stessa classe di motori o sbaglio?
coolasice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 11:34 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coolasice Visualizza il messaggio
Si lo so, ma spendere 250 euri per un "giocattolo" nn mi andava, preferisco vedere com'è la storia spendendone 140, e poi al limite prendre qualcosa di veramente valido Spesa stimata 4-500, e questa che ho preso nn va a amale al limite la passo a mio figlio, ho solo un dubbio, al max che batterie posso metterci su(devo usare solo 7,2v o posso abusare). So che probabilmente ho fatto una domanda stupida, xchè nn so le caratteristice di motre e esc, ma immagino che le caratteristiche nn varino molto all'interno della stessa classe di motori o sbaglio?
La B4.1 brushed non costa 250€ e non è un giocattolo.
E' costruita sulla base della B4 cioè un telaio iper competitivo che ha vinto e stravinto, la tua jamara tra costo e spese di spedizione ti costa 170€ più o meno, io ho addirittura trovato la B4.1 Brushless a 215€ SPEDITA ( Associated RC10B4.1 Brushless 2.4GHz Blue/White ASC9039 su eBay.it Radio Control Vehicles, Radio Control Control Line, Toys Hobbies ).
Fossi in te ci penserei bene,una volta che hai la Asso per le mani puoi farci quello che ti pare.Se passi a modelli kit la puoi sempre usare come muletto

Se ti pesano quei 45euro in più c'è anche la Brushed allo stesso prezzo della jamara, 170 spedita
http://cgi.ebay.it/Associated-ASC903...ht_1937wt_1139
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r

Ultima modifica di GTi16; 22-11-10 a 11:38 AM
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 12:58 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 13
coolasice è un newbie...
predefinito

Scusa ma mi sono spiegato male gia presa la jamara spedita 140(ho prenso in considerazione i vostri consigli, ma le mie decisioni le prendo in base alle valutazioni che faccio in base a tempo disponibile, budget da investire e reperibilità ricambi e accessori in zona), ora vedo com'è, nn è detto che mi piaccia questo hobby/sport, per ora nn riesco a gestire questa macchina (spazi stretti - strada davanti a casa), però e divertente, e per pagare per andare in pista pensavo di prendere 1 o 2 batterie e un carica 12v prima senno ci giro 20 min e poi torno a casa, a tal proposito, visto che siete così disponibili posso aumentare il voltaggio delle batterie o fondo tutto (in previsione di una brushless sono meglio le lipo) e il caricabatterie nn esagerato ma funzionale, consigli. Da i vari post che ho letto sul forum l'amperggio da la durata della batteria rapportata all'assorbimento dei sistemi di bordo (ricevetne, servo e motore) mentre il voltaggio dà la potenza, quindi mentre l'amperaggio potrebbe salire a "piacere" il voltaggio deve necessariamente rimanere nel range di utilizzo sel "sistema", ora si pone un problema sulle istruzione nn si fa menzione dei voltaggi supportati dal sistema, qualche idea?
coolasice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 01:21 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di GTi16
 
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da coolasice Visualizza il messaggio
Scusa ma mi sono spiegato male gia presa la jamara spedita 140(ho prenso in considerazione i vostri consigli, ma le mie decisioni le prendo in base alle valutazioni che faccio in base a tempo disponibile, budget da investire e reperibilità ricambi e accessori in zona), ora vedo com'è, nn è detto che mi piaccia questo hobby/sport, per ora nn riesco a gestire questa macchina (spazi stretti - strada davanti a casa), però e divertente, e per pagare per andare in pista pensavo di prendere 1 o 2 batterie e un carica 12v prima senno ci giro 20 min e poi torno a casa, a tal proposito, visto che siete così disponibili posso aumentare il voltaggio delle batterie o fondo tutto (in previsione di una brushless sono meglio le lipo) e il caricabatterie nn esagerato ma funzionale, consigli. Da i vari post che ho letto sul forum l'amperggio da la durata della batteria rapportata all'assorbimento dei sistemi di bordo (ricevetne, servo e motore) mentre il voltaggio dà la potenza, quindi mentre l'amperaggio potrebbe salire a "piacere" il voltaggio deve necessariamente rimanere nel range di utilizzo sel "sistema", ora si pone un problema sulle istruzione nn si fa menzione dei voltaggi supportati dal sistema, qualche idea?
Ah bon! hai già la car ok
Fossi in te non prenderei altre inutili nimh ma andrei direttamente di Lipo 2s unito a questo combo brushless:
EZRun Combo B4 1:10 auto 60A ESC+5.5T/6000Kv motore su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
Asso rc8b3.1e / losi8minivolaperdavvero® Velineon 380 4000 KV - spektrum dx3r
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 02:12 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 13
coolasice è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ah bon! hai già la car ok
Fossi in te non prenderei altre inutili nimh ma andrei direttamente di Lipo 2s unito a questo combo brushless:
EZRun Combo B4 1:10 auto 60A ESC+5.5T/6000Kv motore su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Tralasciando per ora il combo, le lipo hanno voltaggi differenti rispetto alle nimh o sbaglio, poi ho visto che oltre ai cavi di alimentazione (rosso, nero) hanno un altro flat che esce con un plug, a che serve scusa ignoranza, poi posso collegare una lipo al mio sistema?
coolasice non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-10, 02:26 PM   #15
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A 2s sei a 7.2 contro 7.4... Niente di che.
Il cavo aggiuntivo serve per la ricarica (ti serve un caricabatterie specifico per le LiPo), a bilanciare le celle LiPo in modo che abbiano la stessa carica con uno scarto max di 0.01v se ben ricordo tra una cella e l'altra
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto per un neofita Romyx78 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 45 14-10-10 10:01 PM
Consiglio per acquisto barca r/c (Neofita) Francesco84 Barche radiocomandate 1 11-06-10 09:40 PM
Domande da neofita per primo acquisto Budah Automodelli a scoppio 1 12-03-10 06:25 PM
Domanda da neofita su nuovo acquisto Budah Automodelli elettrici 12 12-03-10 12:04 AM
Consiglio a Neofita bargello Automodelli a scoppio Monster Truck 14 29-08-07 02:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:00 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play