Vecchio 24-10-10, 04:06 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Smile non frena piu' il monster

Ciao Amici.,da qualche giorno il mio monster brushed...non frena piu'...il mio negoziante ( non ho comprato da lui questa macchina ) ed io,abbiamo resetato l'elettronica inserendo la spinetta BIND ,fornita nella scatola ed effettuato la procedura descritta sul libretto di uso e manutanzione del modello ma non siamo riusciti a risolvere .Ho una radio da 2.4 Ghz e il comando del freno consiste nel llo spigere il grilletto del radiocomando a rotella,in avanti la prima volta e spingendolo avanti la seconda volta si comanda la retromarcia .Mettendo il modello su di un supporto..,il freno si nota ma poco ma durante l'uso dello stesso,bata l'inerzia dell'avanzamento per neutralizzare il freno . Potete aiutarmi con i vostri consigli..? Grazie .
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 02:35 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Se hai rifatto il bind, probabilmente hai rifatto solo il collegamento trasmettitore-ricevitore, ma il problema risiede sul regolatore. A meno che non sia tutto integrato...

Bisognerebbe resettare l'ESC (ammesso e non concesso che si possa fare), o sostituirlo. Anche se, in questo caso, passerei ad un kit motore-regolatore brushless.

Dimenticavo... In retro va alla stessa velocità che in avanti? Hai smanettato col telecomando?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 24-10-10 a 02:41 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 09:09 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Smile

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Se hai rifatto il bind, probabilmente hai rifatto solo il collegamento trasmettitore-ricevitore, ma il problema risiede sul regolatore. A meno che non sia tutto integrato...

Bisognerebbe resettare l'ESC (ammesso e non concesso che si possa fare), o sostituirlo. Anche se, in questo caso, passerei ad un kit motore-regolatore brushless.

Dimenticavo... In retro va alla stessa velocità che in avanti? Hai smanettato col telecomando?
Ciao Cava,innanzitutto ,grazie per la risposta e la gentilezza..... L'ESC...non credo sia resettabile anche se disgiunto dalla ricevente , chi mi ha venduto il modello , sostiene che e' il motore che ha le spazzole usurate . Ho la macchinina da un mese e ci ho girato in tutto circa otto ore.....vuoi per tempo disponibile ,vuoi per la pioggia..,non credo sia quello ma lui non mi ha riconosciuto nessuna garanzia,mi ha proposto un motore nuovo a mie spese .Ora...sabato ho comprato un combo brushless da il mio nuovo negoziante che e' ugualmente vicino ma molto piu' disponibile e preparato....mi ha provato a cambiare la radio e fatto ancora lui il bind....ma non era e allora mi ha rimesso la mia..,poi ha provato con il trimmer del radiocomando e....ancora come prima...... il fatto che nonostante il combo brushless che montero' domani pomeriggio....il combo brushed mi serve perche' ho intenzione di farmi uno scaler con telaio home made,comprando solo i ponti e la radio....i link li faccio con la barretta filettata e ammo e gomme me li da un'amico ,per la carrozza sto guardando in giro.....anche nei giocattoli purche' 1:10 ,se con il brushless il monster frena...dici che ho la conferma che e' l'esc...??? e allora per il scaler potro' utilizzare solo il motore...??? . Grazie ancora...
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-10, 09:18 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Per essere sicuri al 100% l'unica sarebbe montare un'altro ESC per lo spazzolato al volo, così vedi se è il motore o l'ESC
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-10, 10:53 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Per essere sicuri al 100% l'unica sarebbe montare un'altro ESC per lo spazzolato al volo, così vedi se è il motore o l'ESC
oggi il mio negoziante apre alle 15.30....ci passo e gli chiedo di fare sta prova....di solito e' molto disponibile...solo dopo vado a casa a montarmi il brushless .....almeno so come e' il materiale che mi metto da parte per lo scaler....grazie...ciao.......
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-10, 12:26 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Oggi sono andato col modello dal negoziante ma non aveva in casa esc..,mi ha detto di passare venerdi che mi avrebbe fatto la prova e allora dato che non vedevo l'ora di montarmi il brushless....sono venuto a casa e ho montato il tutto....solo che provandolo il freno manca ancora e a questo punto penso sia il radiocomando..in oltre ho il problema che l'accelleratore ...o non fa partire il modello o lo fa schizzare via come un missile e senza freno ,provando in casa mi si e' schiantato contro la porta ed ho pure rovinato un po' il bumper e sembra anche che la torre degli ammo sia un po' inclinata verso dietro.....va bene che e' un sensorless...ma penso dovrebbe anche con qualche esitazione iniziale.....poi partire gradulmente......bho....spero di risolvere tuti i problemi........il regolatore e' tarabile e c'e' dentro il goglio ma c'e' scritto che e' preimpostato per principianti e divrtimento..e allora per provare non ho messo mani....domani vado dal negoziante e spero di risolvere...ciao a tutti ...se avete consigli ,sono ben accetti....
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-10, 12:37 AM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Wink

Ciao amici..l'esc nuovo andava fatto dialogare con il radiocomando,non e' sufficente che il radiocomando dialoghi con la radio se i comandi che la radio passa all'esc non sono codificati .
Oggi sono andato a provare il monster in offroad...e' veramente brutale.....tanto che sono ripassato dal negoziante che mi ha cambiato programma all'esc...mi ha lasciato la ripresa da impennata e la potenza in salita ma mi ha limitato i giri agli alti...cioe' al massimo,seno' mi schizzava via troppo forte ed era inguidabile.......ora sono a posto .
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano.....
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-10, 09:05 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Wink

Quote:
Originariamente inviata da Monster-rc Visualizza il messaggio
Ciao amici..l'esc nuovo andava fatto dialogare con il radiocomando,non e' sufficente che il radiocomando dialoghi con la radio se i comandi che la radio passa all'esc non sono codificati .
Oggi sono andato a provare il monster in offroad...e' veramente brutale.....tanto che sono ripassato dal negoziante che mi ha cambiato programma all'esc...mi ha lasciato la ripresa da impennata e la potenza in salita ma mi ha limitato i giri agli alti...cioe' al massimo,seno' mi schizzava via troppo forte ed era inguidabile.......ora sono a posto .
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato una mano.....
Anzi.....rigrazio il nobile sign .Cava..che e' l'unico che mi ha dato una mano .
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 12:07 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

De nada! Tra l'altro ieri mi è arrivata la nuova ricevente per la Carisma GT14 (invece della radio di serie volevo usare la mia Futaba che è un "tantinello" superiore) ed ho dovuto rifare pairing e calibrazione... Guarda caso quello che hai fatto tu e che non mi ricordavo nemmeno di aver fatto, sempre se l'ho fatto, la volta precedente... Ogni tanto houn po' di fortuna (ma poi si paga... )

Se mi fosse arrivata prima sarei potuto essere più preciso

Comunque... Alla fine che kit hai preso? Se te lo sei fatto impostare dal venditore ed usi le batterie LiPo, dovrebbe averti impostato il "cut-off" per evitare di rovinare le batterie.
Se non hai le LiPo, ma hai le NiMh... Se vuoi un po' di sprint in più (qualcuno dice raddoppiare, io non so... Ho usato solo le LiPo da quando sono passato all'elettrico ) passa alle LiPo
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 01:53 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
De nada! Tra l'altro ieri mi è arrivata la nuova ricevente per la Carisma GT14 (invece della radio di serie volevo usare la mia Futaba che è un "tantinello" superiore) ed ho dovuto rifare pairing e calibrazione... Guarda caso quello che hai fatto tu e che non mi ricordavo nemmeno di aver fatto, sempre se l'ho fatto, la volta precedente... Ogni tanto houn po' di fortuna (ma poi si paga... )

Se mi fosse arrivata prima sarei potuto essere più preciso

Comunque... Alla fine che kit hai preso? Se te lo sei fatto impostare dal venditore ed usi le batterie LiPo, dovrebbe averti impostato il "cut-off" per evitare di rovinare le batterie.
Se non hai le LiPo, ma hai le NiMh... Se vuoi un po' di sprint in più (qualcuno dice raddoppiare, io non so... Ho usato solo le LiPo da quando sono passato all'elettrico ) passa alle LiPo
Si,grazie Cava...mi ha dato 2 lipo a 2s e 35c , da 4000 mA a 25 € cad. e il kit ,e' l'unico che aveva in casa sotto i 150 €,l'ho pagato € 120 l'ESC e' un 60 A e mi ha regolato anche il cut off ma purtroppo ha il motore 5.5 T...e per un monster ci vorrebbe almeno un 6.5T se non un 8.5,mi hanno detto.....il motore ha 6250 Kv ,ma alimentandolo a 2s non mi pare che scaldi molto,forse perche' e' inverno ed ho la ventola sia sull'ESC che sul dissipatore ma ho intenzione di accorciare un pelo i rapporti , sia per sforzare meno il motore che per avere piu' accellerazione e meno velocita',dato che lo monto su un monster,quindi un off che per info pesa Kg. 2250 ed e' un 1:10 . In totale ho speso € 170 con le 2 lipo d'occasione non molto usate ,mi ha detto che erano di uno che e' passato alla nitro 1:8........Ahahahaahahh........electric for ever...
Se hai altri consigli ,sono ben accetti .Ciao cava...e grazie ancora....

Ultima modifica di Monster-rc; 30-10-10 a 01:59 AM
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-10, 04:19 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Prova a togliere 1 o due denti al pignone...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-10, 02:37 AM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Cool

O.K: ..,Cava...provvedero'....Grazie...
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-10, 09:32 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Anche qui...record di visite...oltre 200 ...ma e' stato un dialogo tra me e il sig.Cava.......ma oltre a questo gentilissimo signore...nessuno sa cosa e' il modellismo su questo forum....????...eppure ho esposto con chiarezza e fornito dati...ma rispondere a un utente non esperto e' un ribassarsi....chissa' quanta gente ha letto e conosce la materia a menadito.......
Bhe.....se un modello rc...non frena...non puo' essere che il regolatore..... ..ma ancora ci s0ono arrivato da solo .
Pago da bere a tutti , anche se uno nuovo e' solo un disturbo....
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-10, 10:09 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Beh, tieni conto che, per capire di cosa tratta una discussione bisogna per forza leggere la discussione...
Poi magari inizi a leggere una discussione e ti accorgi che quello che stavi per scrivere tu l'ha giò scritto qualcun'altro... Ed è inutile ripetere
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-10, 01:08 AM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2010
Messaggi: 32
Monster-rc ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Cool

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Beh, tieni conto che, per capire di cosa tratta una discussione bisogna per forza leggere la discussione...
Poi magari inizi a leggere una discussione e ti accorgi che quello che stavi per scrivere tu l'ha giò scritto qualcun'altro... Ed è inutile ripetere
Grazie Cava ..ma in altri forum si e' prodigata piu' gente ed ha approfondito maggiormente le problematiche....cmq....va bene anche qui...
Monster-rc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
piu' inserimento in curva.... picco Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 24 04-04-10 09:12 PM
Sondaggio: quello che odiamo di piu' nel modellismo PREDONE Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 50 16-02-10 07:14 PM
nn ce la faccio piu' >.> Iodio_O.R. Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 26 08-07-09 02:30 PM
radio che non va piu'... dani7522 Impianti radio, servocomandi e avviatori 2 06-07-09 01:49 PM
Pista off road piu' vicina ECsurf Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 1 24-05-09 12:37 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play