07-08-10, 09:55 PM
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#1
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Utente
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trasmissione che salta
Ciao a tutti mi potete aiutare con questi problemi
1 problema
Ho installato il nuovo motore brushless vortex experience 2 carbon con il relativo esc sulla mia xstr e fin qui tutto ok accendo e dopo il suono parto x provare il mio nuovo motorello si sente un rumore tipo sgranaggio subito penso sia il pignone del motore ma non è quello bensì la trasmissione salta e qui la mio domanda come risolvo questo problema? devo cambiare la corona o il pignone? può essere determinato dalla potenza del motore?
2 problema
dopo un pò che giro la trasmissione tra comando e ricevente non funziona più i il servo dello sterzo va dove vuole devo installare il failsafe? premetto che prima del cambio motore questo non è mai accaduto
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Hot Bodies D8 - Max Power .21 Racer Un solo grido, un solo allarme, D8 non sta piantarte
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08-08-10, 05:37 PM
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#2
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Utente
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nessuno mi aiuta
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Hot Bodies D8 - Max Power .21 Racer Un solo grido, un solo allarme, D8 non sta piantarte
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10-08-10, 10:34 PM
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#3
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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Messaggi: 12,384
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1°
La trasmissione è cardanica o sbaglio? Ti esce un alberino della trasmissione da uno dei bicchierini? Puoi provare a rivestire il bicchierino (con l'alberino montato) con un paio di strati di termoretraibile...
Se hai la cinghia, hai il tendicinghia? In caso puoi smollarlo
2° Se hai una radio a 27 o 40 MHz è sempre meglio montare il fail safe.
Se invece è a 2.4, potrebbe essere l'esc che da segnali strani. A me ha fatto un problema simile con lo uBEC... Tolto quello, tutto ok
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11-08-10, 10:27 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Vicenza
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Quote:
Originariamente inviata da cava
1°
La trasmissione è cardanica o sbaglio? Ti esce un alberino della trasmissione da uno dei bicchierini? Puoi provare a rivestire il bicchierino (con l'alberino montato) con un paio di strati di termoretraibile...
Se hai la cinghia, hai il tendicinghia? In caso puoi smollarlo
2° Se hai una radio a 27 o 40 MHz è sempre meglio montare il fail safe.
Se invece è a 2.4, potrebbe essere l'esc che da segnali strani. A me ha fatto un problema simile con lo uBEC... Tolto quello, tutto ok
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grz Cava ho scoperto che non è la trasmissione ma è normale che faccia quel rumore e il motore che fa così x la radio si e una 27.40 che fail safe mi consigli ?
poi mi sapresti gentilmente indicare un servo buono x lo sterzo x questo buggy 1:10 l'oiginale e da 3kg e devo dire che è tanto lento
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Hot Bodies D8 - Max Power .21 Racer Un solo grido, un solo allarme, D8 non sta piantarte
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11-08-10, 12:24 PM
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#5
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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I fail safe sono più o meno tutti uguali... Anzi... alcuni sono rimarchiati con diversi nomi. Costano sui 10 euro o poco più.
Per il servo... Hitec HS945MG che costa sui 35, o 965MG, ma siamo sui 70. Non ricordo se c'è un 985MG che è più lento ma tira più kg...
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11-08-10, 06:48 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Quote:
Originariamente inviata da cava
I fail safe sono più o meno tutti uguali... Anzi... alcuni sono rimarchiati con diversi nomi. Costano sui 10 euro o poco più.
Per il servo... Hitec HS945MG che costa sui 35, o 965MG, ma siamo sui 70. Non ricordo se c'è un 985MG che è più lento ma tira più kg...
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fail safe comprato e devo dire che va benissimo ora manca solo da cambiare il servo quello sui 35 euro quanti kg tira e alimentato da una batteria 7,2v da 4500 mAh
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11-08-10, 09:21 PM
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#7
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Attenzione che solo alcuni servi ad alte prestazioni possono essere alimentati a 7.4...
Normalmente servi e radio vengono alimentati ad una tensione variabile tra i 4.8 ed i 6V. Se non alimenti l'impianto radio con un pacco pile dedicato (da 4.8 a 6V appunto), allora è probabile che l'alimetazione arrivi direttamente dall'ESC. L'ESC (quasi tutti, ma non tutti) integrano un circuito chiamato BEC (battery eliminator circuit) che abbassa la tensione dal valore delle LiPo al valore standard di alimentazione. In alcuni casi si può evitare di usare il BEC integrato, ma si usa un circuito esterno chiamato uBEC, alimentato direttamente dalla LiPo e con lo uBEC alimenti radio e servi
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11-08-10, 10:26 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Attenzione che solo alcuni servi ad alte prestazioni possono essere alimentati a 7.4...
Normalmente servi e radio vengono alimentati ad una tensione variabile tra i 4.8 ed i 6V. Se non alimenti l'impianto radio con un pacco pile dedicato (da 4.8 a 6V appunto), allora è probabile che l'alimetazione arrivi direttamente dall'ESC. L'ESC (quasi tutti, ma non tutti) integrano un circuito chiamato BEC (battery eliminator circuit) che abbassa la tensione dal valore delle LiPo al valore standard di alimentazione. In alcuni casi si può evitare di usare il BEC integrato, ma si usa un circuito esterno chiamato uBEC, alimentato direttamente dalla LiPo e con lo uBEC alimenti radio e servi
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io monto un esc experience 2 vortex BEC va bene o devo trovare i servi da 7,4V?
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12-08-10, 01:46 PM
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#9
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Moderatore
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Se al momento vi alimenti già la ricevente e non hai ancora bruciato niente, direi che sei abbastanza tranquillo... E puoi usare un servo normale da 6V...
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