Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Problema servo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/83040-problema-servo.html)

Zane18 04-08-10 11:26 PM

Problema servo
 
Ciao a tutti, volevo chedervi la soluzione al mio problema, ho il servo che a fine corsa continua a scattare e non rimane fermo!!! ho provato a allentarlo ma non cambia nienete! grazie:hmm:

cava 05-08-10 09:06 PM

Controlla di non aver sgranato il 1000 righe o la crocera

Zane18 06-08-10 12:14 AM

scusa ma non sono ancora molto afferato!! puoi spiegarti terra terra.........perchè non ho molta esperienza!! grazie:bowdown:

cava 06-08-10 09:29 AM

Se smonti il servo dalla macchina (non aprire il servo :D) vedrai che la parte che si muove è un pezzettino in plastica (raramente in metallo) fissato con una vite. Togli la vite e sfila il pezzo. Sotto troverai un cilindretto in plastica o metallo con tante righine verticali.
(il pezzettino in ottone appena quì sotto)

http://site.nitroplanes.com/mg995servo1.jpg

Se è in plastica guarda che le righine ci siano tutte e che non sia in parte liscio. Idem dentro nel pezzo in plastica che hai tolto prima. Se questi pezzi sono ok, potresti aver sgranato il servo. Gli ingranaggi si possono cambiare, ma se è un servo base bisogna vedere se si trovano ed a che costo

maurino80 06-08-10 11:43 AM

Grandissimo cava:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Zane18 06-08-10 02:47 PM

perfetto.....provo a guardare!!! se ho sgranato mi conviene prenderne uno di nuovo perchè è quello base del modello!!! se lo cambio, quale mi consigli???? ho una on-road 1/10!

cava 06-08-10 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Zane18 (Messaggio 771212)
perfetto.....provo a guardare!!! se ho sgranato mi conviene prenderne uno di nuovo perchè è quello base del modello!!! se lo cambio, quale mi consigli???? ho una on-road 1/10!