Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   Problema servo (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/83040-problema-servo.html)

Zane18 04-08-10 11:26 PM

Problema servo
 
Ciao a tutti, volevo chedervi la soluzione al mio problema, ho il servo che a fine corsa continua a scattare e non rimane fermo!!! ho provato a allentarlo ma non cambia nienete! grazie:hmm:

cava 05-08-10 09:06 PM

Controlla di non aver sgranato il 1000 righe o la crocera

Zane18 06-08-10 12:14 AM

scusa ma non sono ancora molto afferato!! puoi spiegarti terra terra.........perchè non ho molta esperienza!! grazie:bowdown:

cava 06-08-10 09:29 AM

Se smonti il servo dalla macchina (non aprire il servo :D) vedrai che la parte che si muove è un pezzettino in plastica (raramente in metallo) fissato con una vite. Togli la vite e sfila il pezzo. Sotto troverai un cilindretto in plastica o metallo con tante righine verticali.
(il pezzettino in ottone appena quì sotto)

http://site.nitroplanes.com/mg995servo1.jpg

Se è in plastica guarda che le righine ci siano tutte e che non sia in parte liscio. Idem dentro nel pezzo in plastica che hai tolto prima. Se questi pezzi sono ok, potresti aver sgranato il servo. Gli ingranaggi si possono cambiare, ma se è un servo base bisogna vedere se si trovano ed a che costo

maurino80 06-08-10 11:43 AM

Grandissimo cava:tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh::tunz6rh:

Zane18 06-08-10 02:47 PM

perfetto.....provo a guardare!!! se ho sgranato mi conviene prenderne uno di nuovo perchè è quello base del modello!!! se lo cambio, quale mi consigli???? ho una on-road 1/10!

cava 06-08-10 03:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da Zane18 (Messaggio 771212)
perfetto.....provo a guardare!!! se ho sgranato mi conviene prenderne uno di nuovo perchè è quello base del modello!!! se lo cambio, quale mi consigli???? ho una on-road 1/10!

Dipende da quano vuoi spendere... 34 trovi l'hitec 925MG, a 70 il 965...

Zane18 06-08-10 05:10 PM

quelllo sui 34 mi andrebbe bene......su che sito lo posso trovare????

cava 06-08-10 05:13 PM

hermesmodellismo.com, ma anche su altri

maurino80 07-08-10 12:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 771261)
hermesmodellismo.com, ma anche su altri

Prova a guardare da Hely-go ha dei bei prezzi magari lo trovi pure in promo!!!!ciao

cava 07-08-10 09:17 AM

Quote:

Originariamente inviata da maurino80 (Messaggio 771391)
Prova a guardare da Hely-go ha dei bei prezzi magari lo trovi pure in promo!!!!ciao

Hely non mi sembra male, e non è nemmeno lontanissimo, ma ha degli orari insulsi!!!!!! Ok che vendono principalmente online, ma il negozio è aperto solo al pome da lunedì a venerdì... Settimana prox che sono a casa e quella dopo è logicamente chiuso.... E da settembre si può acquistare solo online ed eventualmente ritirare da loro (ma il negozio fisico chiude)

maurino80 08-08-10 10:05 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 771420)
Hely non mi sembra male, e non è nemmeno lontanissimo, ma ha degli orari insulsi!!!!!! Ok che vendono principalmente online, ma il negozio è aperto solo al pome da lunedì a venerdì... Settimana prox che sono a casa e quella dopo è logicamente chiuso.... E da settembre si può acquistare solo online ed eventualmente ritirare da loro (ma il negozio fisico chiude)

Ma dai grande Cava che mi hai avvisato!!!!si il negozio apre un pò quando ha voglia!!!pero i prezzi erano bassi adesso magari se vende solo On-line abbassa un pò(anche se non credo)non avendo più spese di negozio fisico!!!!

cava 08-08-10 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviata da maurino80 (Messaggio 771644)
Ma dai grande Cava che mi hai avvisato!!!!si il negozio apre un pò quando ha voglia!!!pero i prezzi erano bassi adesso magari se vende solo On-line abbassa un pò(anche se non credo)non avendo più spese di negozio fisico!!!!

Spero... Ultimamente sto andando da "Arco e frecce" (o JapanRC che dir si voglia), ma ogni volta ci lascio giù 200 euro....
Azz... una LiPo 2S 25C 40 euro, vacca boia!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05 PM.