Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-10, 11:38 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito programmare regolatore elettronico

ho un hobbywing ezrun 25A come si può fare?
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 03:09 PM   #2
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

per poterlo programmare devi comprare una program card
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 03:38 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di saettamcqueen
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: ovunque ci sia abbastanza trazione
Messaggi: 1,950
saettamcqueen inizia ad ingranare.
predefinito

L'ESC da 25A non l'ho mai avuto, ma di solito negli ESC è presente comunque il tasto del set up. Nel tuo non c'è?
Se non c'è devi comprare la program card (una decina d'euro) o fartelo programmare da chi ce l'ha.
__________________

DRIFT: rwd DEVIL RC / cs MST FS-01D
saettamcqueen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-07-10, 09:28 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 19
suennio è un newbie...
predefinito

Io ho lo stesso ESC e lo stesso modello di buggy mi pare di capire(la foto dell'avatar=Caster Racing F18).
Ho trovato il manuale ed ho settato alcuni parametri,come per esempio il cut off a 3 volt poichè di default non è impostato...comunque si fà tutto con il tastino rosso che c'è a lato.
Metto il link al manuale:
http://site.hobbypartz.com/hobbywing/HW-13-V2.pdf
Se modifichi qualcosa stai molto attento a quello che fai,comunque è tutto reversibile.
Spero di esserti stato d'aiuto
Saluti
Paolo
suennio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 02:11 PM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da suennio Visualizza il messaggio
Io ho lo stesso ESC e lo stesso modello di buggy mi pare di capire(la foto dell'avatar=Caster Racing F18).
Ho trovato il manuale ed ho settato alcuni parametri,come per esempio il cut off a 3 volt poichè di default non è impostato...comunque si fà tutto con il tastino rosso che c'è a lato.
Metto il link al manuale:
http://site.hobbypartz.com/hobbywing/HW-13-V2.pdf
Se modifichi qualcosa stai molto attento a quello che fai,comunque è tutto reversibile.
Spero di esserti stato d'aiuto
Saluti
Paolo
si c'è il pulsantino
grazie ma siccome è inglese me lo puoi spiegare tu? xk facendo la traduzione non ci capisco un granchè dovrei settarla neutra.

cmq ho un problema con il radiocomando c'è una manopola che regola la velocità sia in retromarcia che in avanti mettendo al centro va avanti ma la velocità è circa a un quarto del possibile e stranamente non riesco a fare retromarcia e raramente lo fa...ho danneggiato qualcosa? c'è un modo che fa si che mettendo neutro la velocità si possa regolare in base alla pressione sul grilletto?

Ultima modifica di xgafire; 08-07-10 a 02:42 PM
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-10, 09:13 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

A naso mi sa che devi tararlo...

Spegni l'ESC e metti tutti i trim del gas a 0 sul telecomando. disabilita l'ABS se c'è e metti l'escursione massima per gas e freno (ammesso e non concesso che tu li abbia).

Tieni premuto il taso SET ed accendi l'ESC. Quando la luce rossa inizia a lampeggiare, molla il tasto.
Lascia il gas al centro (in "folle") e premi Set (senza tenerlo premuto). Il LED dovrebbe lampeggiare verde 1 volta e dovresti sentire un Beep.
Dati tutto gas e premi set. Dovrebbero esserci 2 lampeggi verdi e 3 beep.
Frena tutto e premi set. 3 volte il led e 3 beep.

Usi le LiPo per caso?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 12:44 PM   #7
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
A naso mi sa che devi tararlo...

Spegni l'ESC e metti tutti i trim del gas a 0 sul telecomando. disabilita l'ABS se c'è e metti l'escursione massima per gas e freno (ammesso e non concesso che tu li abbia).

Tieni premuto il taso SET ed accendi l'ESC. Quando la luce rossa inizia a lampeggiare, molla il tasto.
Lascia il gas al centro (in "folle") e premi Set (senza tenerlo premuto). Il LED dovrebbe lampeggiare verde 1 volta e dovresti sentire un Beep.
Dati tutto gas e premi set. Dovrebbero esserci 2 lampeggi verdi e 3 beep.
Frena tutto e premi set. 3 volte il led e 3 beep.

Usi le LiPo per caso?
a cosa serve tararlo poi aspetta i trim del gas sarebbero le 3 monopolette che regolano la velocità? poi non credevo avesse l'abs.cmq grazie lo faro!
cmq no ho le NiHm
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 02:51 PM   #8
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xgafire Visualizza il messaggio
a cosa serve tararlo
A fargli capire qual'è l'escursione completa del gas. Probabilmente quando apri tutto l'ESC pensa che tu sia al 25% (per esempio). Tarandoli di "spieghi" che quando tu apri al 100% sul telecomando, sei al 100% delle richieste e quindi ti deve dare il 100% di potenza. Idem per il freno

Quote:
poi aspetta i trim del gas sarebbero le 3 monopolette che regolano la velocità? poi non credevo avesse l'abs
I trim sono delle manopoline o levette o potenziometri che ti consentono di fare delle regolazioni di fino. Praticamente le stesse su cui agisci per regolare il centraggio dello sterzo. Per il discorso ABS, solo alcune radio (avanzate) lo hanno. Non so che radio hai, ma a scanso di equivoci te l'ho riportato

Quote:
cmq no ho le NiHm
Se dovessi iniziare ad usare le LiPo come batterie, devi impostare una soglia (3V a cella) sotto cui l'ESC non ti fa andare, pena disfare la batteria (non ricordo se anche in questo caso ci sono rischi di fiamme ed esplosioni o la butti solo via...)
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 04:06 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
A fargli capire qual'è l'escursione completa del gas. Probabilmente quando apri tutto l'ESC pensa che tu sia al 25% (per esempio). Tarandoli di "spieghi" che quando tu apri al 100% sul telecomando, sei al 100% delle richieste e quindi ti deve dare il 100% di potenza. Idem per il freno



I trim sono delle manopoline o levette o potenziometri che ti consentono di fare delle regolazioni di fino. Praticamente le stesse su cui agisci per regolare il centraggio dello sterzo. Per il discorso ABS, solo alcune radio (avanzate) lo hanno. Non so che radio hai, ma a scanso di equivoci te l'ho riportato


Se dovessi iniziare ad usare le LiPo come batterie, devi impostare una soglia (3V a cella) sotto cui l'ESC non ti fa andare, pena disfare la batteria (non ricordo se anche in questo caso ci sono rischi di fiamme ed esplosioni o la butti solo via...)
ok grazie

scusami ci sono sul mio telecomando anche altri 3 trim che sono dello sterzo ma non ne vedo la differenza quando li imposto
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-10, 04:09 PM   #10
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

dipende da che radio hai...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 11:54 AM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
dipende da che radio hai...
questa
Imageshack - 1002875n.jpg
le manopolette sulla sinistra con scritto ST
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 12:03 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Hai il modello preciso? Non si capisce bene... Comunque sopra hai l'inversione dei servi.
Sullo ST il primo non capisco cosa sia, ma il secondo ed il terzo dovrebbero essere l'escursione massima a sinistra e destra.
Sul TH il primo non so, il secondo dovrebbe regolare l'escursione sulla frenata ed il terzo, boh... escursione max del gas?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 12:32 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Hai il modello preciso? Non si capisce bene... Comunque sopra hai l'inversione dei servi.
Sullo ST il primo non capisco cosa sia, ma il secondo ed il terzo dovrebbero essere l'escursione massima a sinistra e destra.
Sul TH il primo non so, il secondo dovrebbe regolare l'escursione sulla frenata ed il terzo, boh... escursione max del gas?
si infatti quei tre in basso sono accelleratore,frenata e gas massimo
quelli ST credo che sia l'angolazione massima dello sterzo...

ma ragazzi ho un problema sembra che la ruota anteriore sinistra trabballi
e sembra che sia angolata verso l'esterno,infatti il collegamento con il servo sterzo e piu stretto e quindi tende a sterzare da se,da mio avatar si puo notare molto ma cmq la foto è antecedente alla regolazione dal radiocomando quindi è un tantino esagerata rispetto al reale.
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 12:41 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

regola la convergenza
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 12:43 PM   #15
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
regola la convergenza
cioè?
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Informazioni Regolatore elettronico mini Lst modelfreedom Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 26-08-09 10:59 PM
INFO REGOLATORE ELETTRONICO L.R.P. djale83 Automodelli elettrici 2 30-03-06 01:23 PM
INFO REGOLATORE ELETTRONICO L.R.P. djale83 Automodelli elettrici 0 30-03-06 12:29 PM
INFO REGOLATORE ELETTRONICO L.R.P. djale83 Automodelli elettrici 0 30-03-06 12:26 PM
regolatore elettronico X micro RS4!! zika Mini automodelli rc elettrici 10 11-09-03 08:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:03 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play