Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-07-10, 12:46 PM   #16
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

c'è un braccetto che parte dal mozzo e va al salvaservo. A meno che non sia fisso, di solito si può regolare, svitando per allargare
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 12:53 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 19
suennio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xgafire Visualizza il messaggio
cioè?
Si anche a me il modello è arrivato tutto sregolato
Devi,con molta pazienza,regolare i braccetti dello sterzo svitando o avvitando l'esagono centrale del braccetto,fino a trovare la giusta angolazione.
Fallo con il modello e radiocomando acceso,quest'ultimo con la regolazione della correzione dello sterzo in posizione 0(a metà diciamo...).
Vedrai che riuscirai a fare andar dritta la macchina...ce l'ho fatta io che non sò un ca..o!!!Quindi non è una cosa difficile da fare.
Hai risolto il problema dell'accelleratore?
Saluti
Paolo
suennio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 03:22 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
c'è un braccetto che parte dal mozzo e va al salvaservo. A meno che non sia fisso, di solito si può regolare, svitando per allargare
Quote:
Originariamente inviata da suennio Visualizza il messaggio
Si anche a me il modello è arrivato tutto sregolato
Devi,con molta pazienza,regolare i braccetti dello sterzo svitando o avvitando l'esagono centrale del braccetto,fino a trovare la giusta angolazione.
Fallo con il modello e radiocomando acceso,quest'ultimo con la regolazione della correzione dello sterzo in posizione 0(a metà diciamo...).
Vedrai che riuscirai a fare andar dritta la macchina...ce l'ho fatta io che non sò un ca..o!!!Quindi non è una cosa difficile da fare.
Hai risolto il problema dell'accelleratore?
Saluti
Paolo
si infatti l'avevo capito è la prima cosa che ho cercato di fare dopo averla comprata ma non ci riesco anche se è avvitato sembra quasi incollato

si dovevo capire come funzionavano i comandi del trasmettitore

hostaccato tutto il braccetto ma niente non riesco a svitarlo (non vorrei romperlo) spero di riuscire a rimetterlo
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.

Ultima modifica di xgafire; 10-07-10 a 03:40 PM
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 06:14 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 19
suennio è un newbie...
Wink Non si rimpono...

Quote:
Originariamente inviata da xgafire Visualizza il messaggio
si infatti l'avevo capito è la prima cosa che ho cercato di fare dopo averla comprata ma non ci riesco anche se è avvitato sembra quasi incollato

si dovevo capire come funzionavano i comandi del trasmettitore

hostaccato tutto il braccetto ma niente non riesco a svitarlo (non vorrei romperlo) spero di riuscire a rimetterlo
Sembra incollato è vero
Se l'hai staccato puoi prenderlo con 2 pinze per gli attacchi degli uniball e ruotarle una all'opposto dell'altro...oppure,ancora meglio,con una tieni l'esagono in mezzo e con l'altra ruoti il pezzo di plastica con l'attacco dell'uniball.
Non si rompono,fidati(oddio non esagerare con la violenza!!!),li ho regolati un bel pò per riuscire a metterla in sesto per bene e non è successo niente.
Mettila in sesto per bene e vedrai che bellezza di modello,ultra divertente e veloce.Mettici una lipo da 7,4V 1800mha(possibilmente della extreme power,ci stà perfettamente)e vedrai che goduria!!!
Ora ho ordinato i riduttori per montare le ruote delle 1/10 e poi sono pronto per aggredir l'asfalto....o lo sterrato !!!
Se hai bisogno fammi sapere,stò diventando un esperto di questo modello
Saluti
Paolo
suennio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-10, 06:25 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da suennio Visualizza il messaggio
Sembra incollato è vero
Se l'hai staccato puoi prenderlo con 2 pinze per gli attacchi degli uniball e ruotarle una all'opposto dell'altro...oppure,ancora meglio,con una tieni l'esagono in mezzo e con l'altra ruoti il pezzo di plastica con l'attacco dell'uniball.
Non si rompono,fidati(oddio non esagerare con la violenza!!!),li ho regolati un bel pò per riuscire a metterla in sesto per bene e non è successo niente.
Mettila in sesto per bene e vedrai che bellezza di modello,ultra divertente e veloce.Mettici una lipo da 7,4V 1800mha(possibilmente della extreme power,ci stà perfettamente)e vedrai che goduria!!!
Ora ho ordinato i riduttori per montare le ruote delle 1/10 e poi sono pronto per aggredir l'asfalto....o lo sterrato !!!
Se hai bisogno fammi sapere,stò diventando un esperto di questo modello
Saluti
Paolo
per curiasitò ma tu che modello hai?
cmq l'h ostaccato ma poi l'ho riattaccato casomai nn ce lavrei fatta a rimetterlo ed in effetti è stata dura.. c'è l'ammortizzatore

l'ho presa da poco mi sembra presto per cominciare a cambiare pezzi

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
ho un problema piu grave adesso mi sono appena fatto un giro e vedo che quella specie di carrello che mantiene la ruota anteriore destra se ne andato alle cozze quindi ho smontato il blocco e piano piano lo rimesso poi ho fatto un altro giro e mi risuccede... il tutto senza mai scontrarmi

mi sa che ho perso quei piccoli dichi di ferro(che ora nn mi viene il nome) di ferro che si mettono per l'attrito e sta cosa mi è successa 2 giorni fa a 3 ruote su 4 e quindi ora ho soltanto un "dischetto"
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.

Ultima modifica di xgafire; 10-07-10 a 07:26 PM
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 12:46 AM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 19
suennio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xgafire Visualizza il messaggio
per curiasitò ma tu che modello hai?
cmq l'h ostaccato ma poi l'ho riattaccato casomai nn ce lavrei fatta a rimetterlo ed in effetti è stata dura.. c'è l'ammortizzatore

l'ho presa da poco mi sembra presto per cominciare a cambiare pezzi

ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
ho un problema piu grave adesso mi sono appena fatto un giro e vedo che quella specie di carrello che mantiene la ruota anteriore destra se ne andato alle cozze quindi ho smontato il blocco e piano piano lo rimesso poi ho fatto un altro giro e mi risuccede... il tutto senza mai scontrarmi

mi sa che ho perso quei piccoli dichi di ferro(che ora nn mi viene il nome) di ferro che si mettono per l'attrito e sta cosa mi è successa 2 giorni fa a 3 ruote su 4 e quindi ora ho soltanto un "dischetto"
Secondo te se ti stò dando dei consigli così specifici che modello ho?Caster Racing F18!
Io tutti i problemi che hai tu,a parte la convergenza,non li ho...
L'ho appena usata in un piazzale per farla vedere a mio cugino e non ha avuto nessuna incertezza sia come prestazioni(c'è rimasto male!!!),che come manovrabilità/maneggevolezza.
Devi essere deciso ma senza esagerare quando fai le cose,si gli uniball sono duri ma se fai attenzione a mantenere fermo il pezzo dove l'agganci non c'è nessun pericolo.
Non capisco che pezzi hai perso,proprio non capisco...ce ne vuole per perdere dei pezzi però!Cos'hai combinato prima?
Se hai paura a metterci le mani al modello,è meglio che lasci perdere e te la fai mettere "a posto" da chi te l'ha venduta.Io sono un neofita e ci capisco poco,ma con dell'impegno e dell'attenzione son convinto che ce la possono fare tutti.Stò facendo pratica con questo modello per poi magari passare alle sorelle maggiori,sempre elettriche comunque.
Questo modello,per quanto mi riguarda,è una buona palestra....cerca di sfruttarlo per imparare qualcosa sul modellismo dinamico.
Dimmi di più sul pezzo "che hai perso",magari riesco a darti una mano...
Fammi sapere
Saluti
Paolo
suennio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 10:20 AM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da suennio Visualizza il messaggio
Secondo te se ti stò dando dei consigli così specifici che modello ho?Caster Racing F18!
Io tutti i problemi che hai tu,a parte la convergenza,non li ho...
L'ho appena usata in un piazzale per farla vedere a mio cugino e non ha avuto nessuna incertezza sia come prestazioni(c'è rimasto male!!!),che come manovrabilità/maneggevolezza.
Devi essere deciso ma senza esagerare quando fai le cose,si gli uniball sono duri ma se fai attenzione a mantenere fermo il pezzo dove l'agganci non c'è nessun pericolo.
Non capisco che pezzi hai perso,proprio non capisco...ce ne vuole per perdere dei pezzi però!Cos'hai combinato prima?
Se hai paura a metterci le mani al modello,è meglio che lasci perdere e te la fai mettere "a posto" da chi te l'ha venduta.Io sono un neofita e ci capisco poco,ma con dell'impegno e dell'attenzione son convinto che ce la possono fare tutti.Stò facendo pratica con questo modello per poi magari passare alle sorelle maggiori,sempre elettriche comunque.
Questo modello,per quanto mi riguarda,è una buona palestra....cerca di sfruttarlo per imparare qualcosa sul modellismo dinamico.
Dimmi di più sul pezzo "che hai perso",magari riesco a darti una mano...
Fammi sapere
Saluti
Paolo
hai la mia stessa identica auto....
nn ho paura di metterci mano...... il giorno dopo averla comprata sono andato a sbattere contro un muretto e si erano staccati 2 carrelli delle ruote (praticamente le metà dei differenziali ) ed è li che ho perso questi

ma grazie alla mia abilità autodidatta inprovvisata sono riuscito a rimontarli
poi ieri mi è risuccesso ma ad un altra ruota 2 volte
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 10:31 AM   #23
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Innanzitutto devi iniziare ad usare la terminologia appropriata.
Quele che indichi sembrano essere semplici rondelle per spessorare e bloccare in posizione i braccetti delle sospensioni.
Purtroppo con la terminologia sbagliata poi non si capisce bene il discorso...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 10:42 AM   #24
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Innanzitutto devi iniziare ad usare la terminologia appropriata.
Quele che indichi sembrano essere semplici rondelle per spessorare e bloccare in posizione i braccetti delle sospensioni.
Purtroppo con la terminologia sbagliata poi non si capisce bene il discorso...
lo so nn mi stava venendo... ne dovrei sapere qualcosa visto che mi sono montato un robot a 10 anni....
cmq sono quelle che mi sono saltate vedo al ferramenta se le trovo...

ps:mi si stanno consumando le ruote
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 10:51 AM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 19
suennio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xgafire Visualizza il messaggio
hai la mia stessa identica auto....
nn ho paura di metterci mano...... il giorno dopo averla comprata sono andato a sbattere contro un muretto e si erano staccati 2 carrelli delle ruote (praticamente le metà dei differenziali ) ed è li che ho perso questi

ma grazie alla mia abilità autodidatta inprovvisata sono riuscito a rimontarli
poi ieri mi è risuccesso ma ad un altra ruota 2 volte
Ahhhhhhhh!!!!Allora ti sei schiantato!!!Ecco l'arcano!!
Io comunque dietro non ce le ho neache quelle rondelle,le ho solo davanti.Va tutto bene comunque!
Ma come hanno fatto a sganciarsi i braccetti???Sono avvitati....
Non penso sia un problema grave quello delle rondelle,il problema è come mai si sono staccati i braccetti
Facci sapere
Saluti
Paolo

P.s. Io le ruote ormai non le ho più!!!
suennio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 11:05 AM   #26
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da suennio Visualizza il messaggio
Ahhhhhhhh!!!!Allora ti sei schiantato!!!Ecco l'arcano!!
Io comunque dietro non ce le ho neache quelle rondelle,le ho solo davanti.Va tutto bene comunque!
Ma come hanno fatto a sganciarsi i braccetti???Sono avvitati....
Non penso sia un problema grave quello delle rondelle,il problema è come mai si sono staccati i braccetti
Facci sapere
Saluti
Paolo

P.s. Io le ruote ormai non le ho più!!!
credo che si siano staccanti non per lo schianto ma xk lo schianto nn era frontale ma di ruota proprio

cmq ho rismontato il braccetto dell osterzo e siiiiiiiiiiiiiiiiii ce l'ho fatto a svitarlo utillizzando tutta la mia forza bruta(e una pinza)
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 11:11 AM   #27
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 19
suennio è un newbie...
Thumbs up Yeaaaaaaahhhh!!!

Quote:
Originariamente inviata da xgafire Visualizza il messaggio
credo che si siano staccanti non per lo schianto ma xk lo schianto nn era frontale ma di ruota proprio

cmq ho rismontato il braccetto dell osterzo e siiiiiiiiiiiiiiiiii ce l'ho fatto a svitarlo utillizzando tutta la mia forza bruta(e una pinza)
Dai dai dai che ce le fai!!!!
Si sembra che si rompano quando li sviti!!!Tutto ok quindi!!!

Dai rimettila in sesto e vedrai che goduria
Facce sapé
Saluti
Paolo
suennio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 11:26 AM   #28
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da suennio Visualizza il messaggio
Dai dai dai che ce le fai!!!!
Si sembra che si rompano quando li sviti!!!Tutto ok quindi!!!

Dai rimettila in sesto e vedrai che goduria
Facce sapé
Saluti
Paolo
ora una altra piccola cosa da chiedere siccome l'interruttore di accensione si trova all'interno ogni volta devo aprire la scocca e quindi vorrei spostarlo vedendo che c'è un piccolo adesivo...dove lo posso mettere?
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 07:51 PM   #29
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 19
suennio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xgafire Visualizza il messaggio
ora una altra piccola cosa da chiedere siccome l'interruttore di accensione si trova all'interno ogni volta devo aprire la scocca e quindi vorrei spostarlo vedendo che c'è un piccolo adesivo...dove lo posso mettere?
Scomodo è scomodo,però è al sicuro dentro la scocca
Non saprei dove potresti metterlo...a lato del telaio può beccare sassi,sotto idem...forse dietro l'attacco dell'alettone è un buon posto,anzi mi sà l'unico...sai che ce lo metto anch'io!!!Si dai in settimana lo sposto...quando mi arrivano le riduzioni per montare le ruote da 1/10 faccio un lavoretto unico.
Facci sapere se ti gusta...
Saluti
Paolo
suennio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-07-10, 09:19 PM   #30
Utente Junior
 
L'avatar di xgafire
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 37
xgafire è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da suennio Visualizza il messaggio
Scomodo è scomodo,però è al sicuro dentro la scocca
Non saprei dove potresti metterlo...a lato del telaio può beccare sassi,sotto idem...forse dietro l'attacco dell'alettone è un buon posto,anzi mi sà l'unico...sai che ce lo metto anch'io!!!Si dai in settimana lo sposto...quando mi arrivano le riduzioni per montare le ruote da 1/10 faccio un lavoretto unico.
Facci sapere se ti gusta...
Saluti
Paolo
niente il filo è troppo corto nn se po fa...
__________________
Caster Racing - F18T RTR 2.4Ghz 1/18 Brushless Truggy Drive: 4WD shaft drive ESC: Hobbywing 25A competizione Motore : Brushless 5800 KV Batteria: 6 cell @ 7.4V 1200 Tamiya Plug. Radio: Volantino 2.4Ghz Servi: 1.5 ~2 kg Metal Gear servo.

Ultima modifica di xgafire; 12-07-10 a 03:24 PM
xgafire non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Informazioni Regolatore elettronico mini Lst modelfreedom Impianti radio, servocomandi e avviatori 1 26-08-09 10:59 PM
INFO REGOLATORE ELETTRONICO L.R.P. djale83 Automodelli elettrici 2 30-03-06 01:23 PM
INFO REGOLATORE ELETTRONICO L.R.P. djale83 Automodelli elettrici 0 30-03-06 12:29 PM
INFO REGOLATORE ELETTRONICO L.R.P. djale83 Automodelli elettrici 0 30-03-06 12:26 PM
regolatore elettronico X micro RS4!! zika Mini automodelli rc elettrici 10 11-09-03 08:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play