Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-06-10, 09:21 PM   #1
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito domanda su ruote per monster truck

ciao a tutti!!!!,vi volevo chiedere una cosa,io possiedo un heng long mad truck ed ha delle ruote molto grosse nel senso che a un piccolo cerchio e molta gomme e vedo che quando uso quelle gomme sforza molto sia con il motore normale sia con un motore sempre brushed che li ho messo io che va un pò di più e mi è sorto un dubbio vedendo la macchina di mio cugino una rk monster truck tutto di serie che ha delle ruote con un cerchio grande e la gomma bassa e vedo che sforza poco e che riesce a viaggiare molto di più senza sforzare,perciò la mia domanda è se metto delle gomme da monster con cerchio più grande e gomme più basse potrei avere maggiori prestazioni e minor sforzo?per farvi capire quello che intendo vi posto le foto dei due tipi di macchine:
queste è il mad truck:
e questo e il monster dell'rk:
perciò con le gomme della rk sul mad truck riuscirebbe ad andare di più e sforzare di meno?scusate per la domanda lunga e per le immagini grandi ma non riuscivo a rimpricciorirle e scusate se la domanda vi sembra insensata
ciao a tutti!!!
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 01:45 AM   #2
Utente
 
L'avatar di iNisharu
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Charlotte, NC
Messaggi: 171
iNisharu è un newbie...
predefinito

Ciao marco95,

è una domanda la tua che non mi ero mai posto, comunque per quanto ne so sulle macchine "REALI" la gomma più grande stressa di più la meccanica a causa del suo maggiore diametro che trasmette ai semiassi-differenziali una coppia di reazione maggiore di una gomma con un diametro minore.

Ma come ti ho detto è quello che so in base alla mia modesta conoscenza delle macchine, o meglio JEEP, non modelli RC ovviamente.

Per quello che posso dirti, bene o male, con le gomme per gli automodelli RC si ottengono prestazioni differenti, ad esempio sulla mia buggy montando delle gomme più performanti ottengo maggiore accellerazione e migliore controllo. Ci sono svariati tipi di gomme per i modellini RC, che si adattano meglio ai diversi tipi di terreni.

Purtroppo più di tanto non saprei dirti.
__________________
Brushless Rc Motors and Lipo Packs: a new era has begun.
iNisharu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 07:59 AM   #3
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

grazie per la risposta superveloce,infatti chiedevo apposta facendomi riferimento alle macchine reali,perciò alla fin fine con le ruote con maggiore cerchio e minor gomma dovrebbero andare meglio e sforzare meno la meccanica,grazie infinite iNisharu e grazie infinite per le delucidazioni,ciao!!!
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-10, 03:42 PM   #4
Utente
 
L'avatar di iNisharu
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Charlotte, NC
Messaggi: 171
iNisharu è un newbie...
predefinito

Prego marco!
__________________
Brushless Rc Motors and Lipo Packs: a new era has begun.
iNisharu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-10, 11:03 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 12
onairda è un newbie...
predefinito

se pesano meno otterrai più prestazioni,o meno sforzo come dici tu,ossia sicuramente più accellerazione,ma se quelle "pesanti" creano un'effetto volano perderai in velocità di punta.
onairda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-10, 08:08 AM   #6
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

ciao a tutti e grazie per le risposte,ho provato a mettere su le gomme da monster della rk e vi devo dire che la cosa cambia molto,la macchina va molto meglio con più accelerazione e forse perde qualcosa in velocità di punta ma per me è lo stesso e mio cucino che ha messo su le mie della heng long sulla sua rk va guasi uguale a prima,comunque grazie a tutti per le risposte,ciao marco
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-10, 01:44 PM   #7
Utente
 
L'avatar di DavideR
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: bologna
Messaggi: 415
DavideR è un newbie...
predefinito

a parità di diametro eseterno le ruote con il cerkio piccolo e piu battistrada sono piu pese...la gomma pesa di piu che la plastica,se monti un treno di gomme con lo stesso diametro ma con cerchio piu grande avrai prestazioni migliori e meno peso anche in partenza perchè la ruota con piu battistrada tende anke a smorzare in accellerazione,tanto per intenderci "effetto salva-servo".lo so xesperienza personale
DavideR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-10, 02:10 PM   #8
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

grazie anche a te per la risposta,infatti adesso che giro con le ruote con maggior cerchio e minor battistrada ma sempre con lo stesso diametro va molto meglio e mi diverto anche di più,grazie,ciao,marco
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-10, 06:03 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 112
Giacos è un newbie...
predefinito

Dove hai trovato le ruote?
Giacos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-10, 08:05 PM   #10
Utente
 
L'avatar di marco95
 
Registrato dal: Oct 2009
Messaggi: 295
marco95 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacos Visualizza il messaggio
Dove hai trovato le ruote?
ho fatto scambio con mio cugino tanto a lui non gliene frega più di tanto se va un pò di più o un pò di meno
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ruote per monster truck ziocarlo Automodelli a scoppio Monster Truck 10 05-01-10 03:39 PM
Ruote pneumatiche per Monster jay Automodelli a scoppio Monster Truck 9 05-06-08 03:19 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:32 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play