08-06-10, 05:21 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
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scoppio o elettrica?
ho acquistato circa 2 mesi fa una kyosho inferno mp 7.5 sprts 3 a scoppio che fino ad ora mi ha dato più problemi che divertimento, quindi avrei deciso di passare alla versione elettrica di questa macchina, la inferno VE che tra l'altro è compatibile con quasi tutti i ricambi della 7.5, secondo voi faccio bene a fare questo passaggio?
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08-06-10, 05:48 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Assolutamente no.
Cioè,fai bene a passare all'elettrico ma certamente non con una VE.
Riscrivo per l'ennesima volta le stesse cose:
la VE ha torri ammortizzatori ridicole,assenza di barre di torsione,ha i differenziali in zama al posto che acciaio con solo 2 planetari all'interno al posto che 4 (con un brushless si macinano in breve tempo) non ha i finecorsa sui braccetti quindi gli ammortizzatori si devono sorbire il compito di fare da battuta ecc ecc.
O ti tieni la 7.5 prendendoti un kit di converione ( RCX-53209 H403 KIT CONVERSIONE BRUSHLESS KYOSHO 7.5 777 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo )con tutto il resto, o cambi proprio macchina.
Se scegli la seconda opzione,ti faccio una lista di buggy 1/8 validi sia rtr che kit.
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08-06-10, 09:11 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2010
Messaggi: 8
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Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Assolutamente no.
Cioè,fai bene a passare all'elettrico ma certamente non con una VE.
Riscrivo per l'ennesima volta le stesse cose:
la VE ha torri ammortizzatori ridicole,assenza di barre di torsione,ha i differenziali in zama al posto che acciaio con solo 2 planetari all'interno al posto che 4 (con un brushless si macinano in breve tempo) non ha i finecorsa sui braccetti quindi gli ammortizzatori si devono sorbire il compito di fare da battuta ecc ecc.
O ti tieni la 7.5 prendendoti un kit di converione ( RCX-53209 H403 KIT CONVERSIONE BRUSHLESS KYOSHO 7.5 777 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo )con tutto il resto, o cambi proprio macchina.
Se scegli la seconda opzione,ti faccio una lista di buggy 1/8 validi sia rtr che kit.
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ci avevo gia pensato al kit di conversione, ma facendo 2 conti fra kit di conversione, regolatore e motore vado a spendere quasi quanto una VE nuova.
avevo pensato alla VE anche perchè ho un botto di ricambi della 7.5 che vanno anche su quest'altra macchina.
per le torri ammortizzatori concordo pienamente, per il discorso dei satelliti anche nella mia 7.5 la prima cosa che ho fatto quando l'ho presa è stato mettere i satelliti mancanti visto che dovevo smontare i differenziali per metterci l'olio, e visto che ho preso dei satelliti di scorta in piu posso subito metterceli
ho gia anche le barre di torsione che posso benissimo trasferire sulla VE.
voglio poi far presente che ho intenzione di usare questa macchina solo per divertimento e non per competizioni, lo so che c sono macchine molto migliori, ma ripeto, visto che ho gia molti ricambi almeno potrei usarli per entrambe le macchine
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08-06-10, 10:00 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Quote:
Originariamente inviata da darkin3336
ci avevo gia pensato al kit di conversione, ma facendo 2 conti fra kit di conversione, regolatore e motore vado a spendere quasi quanto una VE nuova.
avevo pensato alla VE anche perchè ho un botto di ricambi della 7.5 che vanno anche su quest'altra macchina.
per le torri ammortizzatori concordo pienamente, per il discorso dei satelliti anche nella mia 7.5 la prima cosa che ho fatto quando l'ho presa è stato mettere i satelliti mancanti visto che dovevo smontare i differenziali per metterci l'olio, e visto che ho preso dei satelliti di scorta in piu posso subito metterceli
ho gia anche le barre di torsione che posso benissimo trasferire sulla VE.
voglio poi far presente che ho intenzione di usare questa macchina solo per divertimento e non per competizioni, lo so che c sono macchine molto migliori, ma ripeto, visto che ho gia molti ricambi almeno potrei usarli per entrambe le macchine
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Ma non vuol dir niente,vendi la 7.5 e prenditi un bel RTR serio (che per te basta da quanto ho capito).
Però occhio perchè la passione cresce alla svelta,la maggior parte dei modellisti iniziano con i classici "giretti nel piazzale"
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13-06-10, 05:15 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Apr 2010
residenza: bologna
Messaggi: 415
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concordo con GTI delle 2 comprati un kit di conversione..... anche io l ho fatto,visto che a scoppio ne ho una marea ho comprato una hyper 8 demolita con 40 euro,e l ho revisionata tutta e fatto la conversione in brushless.ho postato le foto qua sul forum "welcom to the future" concordo che di pezzi ne spendi quasi come comprarne una nuova,ma almeno se modifichi la tua è piu valida e sicuramente resistente.ti do un consiglio,su alcune cose non volere risparmiare troppo.
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13-06-10, 07:19 PM
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#6
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da darkin3336
ci avevo gia pensato al kit di conversione, ma facendo 2 conti fra kit di conversione, regolatore e motore vado a spendere quasi quanto una VE nuova.
avevo pensato alla VE anche perchè ho un botto di ricambi della 7.5 che vanno anche su quest'altra macchina.
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Qualche tempo fa mi sono posto anche io un po' di domande per prendere la mia elettrica. Ora, volevo porti qualche domanda, giusto per avere le idee un po' più chiare, anche se poi i più esperti sull'elettrico sono gli altri (io sono una new entry in questo mondo).
1- Tieni anche la tua o, comunque vuoi avere una sola RC?
2- La tua la conosci già ed hai apportato alcune modifiche. Apportare le stesse sulla VE non ti peserebbe, giusto? Ma sulla tua, magari col passare del tempo non è che hai montato servi o altre cose che con la VE dovresti ricomprare?
3- Dicevi che il kit di conversione ti costa come una VE quasi, ma il kit comprende regolatore e brushless, giusto? Che qualità hanno quelli della conversione rispetto a quelli della VE? Se pensi ad esempio 300 per il kit ore, sai con cosa ti ritrovi e magari l'ESC e il brushless puoi usarli su modelli superiori. Ma se prendi la VE a 350 (per dire, non conosco i prezzi) sei sicuro di non andare a spendere altri 200 e rotti euro in ESC e motore da lì a poco e di trovarti una VE come la tua convertita ma pagata quasi il doppio tra una cosa e l'altra? I ricambi li puoi sempre usare sulla tua convertita, servono sempre (ok, toccatina ai gioielli di famiglia...)
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14-06-10, 09:46 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2010
residenza: Ponte Buggianese (PT)
Messaggi: 3,236
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Scusa dark la volta scorsa ti ho risposto di furia ma adesso rileggendo bene ho visto che hai la 7.5 solo da due mesi,non vuoi fare gare o cose simili quindi non stare a buttar via soldi.
Comprarti una RTR porta più delusioni che altro,come ti ho già detto prenditi un bel kit di conversione con relativa elettronica e sei apposto, telecomando-ricevente-servo già li hai quindi non hai problemi.
Se vuoi ti passo dei link di un buon combo brushless 1/8 e relative Lipo
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