Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 25-04-10, 08:01 PM   #1
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito Costruire kit elettrico per tt ts4n(solo per drift)

Salve a tutti, vi preannuncio che vengo dalle auto a scoppio quindi qualche cosina la so già, ho intenzione di creare un kit elettrico per la mia auto a scoppio thunder tiger ts4n, ma non per abbandonare lo scoppio, ma per fare ogni tanto un po di drift con la mia makkina senza sforzare il motorrello a scoppio......
Di auto elettriche ne capisco poco e niente (la migliore che ho avuto è stata la rossa gig nikko ), quindi ho bisogno di un po di chiarimenti:
Il regolatore a che serve???

Usando la radio della mia makkina a scoppio ho uso il ch 1 per lo sterzo, metre il ch 2 lo uso per il motore che andando avanti e indietro mi fa da accelleratore e sterzo??

Con un motore elettrico posso utilizzare la stessa corona che uso con il motore a scoppio??

La mia intenzione è quella di creare un supporto in alluminio da fissare ai quattro buchi dove si mette il mtore a scoppio, al quale supporto poi fisserei il motore elettrico.
Ho intenzione di spendere poco anche perchè vorrei usare la macchina solo per fare un po di drift niente corse o grandi allunghi.
Un altra cosa, ho un motore recuperato da un elicottero elettrico (molto economico, pagato tipo 50€) che va a 7,2V, potrei utilizzarlo per la macchina????Non so se può aiutarvi ma la makkina pesa all'incirca 1,100Kg.
Grazie 1000 a tutti e scusate le TANTE domande....

Qui trovate delle foto del motore: http://img293.imageshack.us/gal.php?g=s3010060.jpg

Ultima modifica di crido96; 25-04-10 a 08:38 PM
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-10, 08:42 PM   #2
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crido96 Visualizza il messaggio
Salve a tutti, vi preannuncio che vengo dalle auto a scoppio quindi qualche cosina la so già, ho intenzione di creare un kit elettrico per la mia auto a scoppio thunder tiger ts4n, ma non per abbandonare lo scoppio, ma per fare ogni tanto un po di drift con la mia makkina senza sforzare il motorrello a scoppio......
Di auto elettriche ne capisco poco e niente (la migliore che ho avuto è stata la rossa gig nikko ), quindi ho bisogno di un po di chiarimenti:
Il regolatore a che serve???
Il regolatore(detto ESC) serve per comandare il motore

Usando la radio della mia makkina a scoppio ho uso il ch 1 per lo sterzo, metre il ch 2 lo uso per il motore che andando avanti e indietro mi fa da accelleratore e sterzo??
per la radio usi la stessa un canale per il servo dello sterzo e l'altro non userai più il servo che comanda il motore ma al posto di quello dovrai attaccare il famoso regolatore(esc)

Con un motore elettrico posso utilizzare la stessa corona che uso con il motore a scoppio??

dipende dal rapporto su questo non saprei cosa monta la tua a scoppio ma se ne compri 2 nuove non spendi molto!!

La mia intenzione è quella di creare un supporto in alluminio da fissare ai quattro buchi dove si mette il mtore a scoppio, al quale supporto poi fisserei il motore elettrico.
Ho intenzione di spendere poco anche perchè vorrei usare la macchina solo per fare un po di drift niente corse o grandi allunghi.
Un altra cosa, ho un motore recuperato da un elicottero elettrico (molto economico, pagato tipo 50€) che va a 7,2V, potrei utilizzarlo per la macchina????
Su questo sarà dura ma se prendi un kit combo cioè motore + regolatore con circa 90€ te la cavi!!la macchina va a 7,2V l'unica cosa che devi creare anche un supporto per le batterie
Non so se può aiutarvi ma la makkina pesa all'incirca 1,100Kg.
Il peso non è un grosso problema!
Grazie 1000 a tutti e scusate le TANTE domande....
Ciao Secondo me però ti conviene comprare un auto da drift usata!! Aspetta magari qualche consiglio da saetta che si intende bene di drift ciao
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-10, 09:15 PM   #3
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Ti ringrazio tantissimooooooo....
Non ho capito però "su questo sarà dura" a riutilizzare il motore elettrico, perchè non potrei???
a questa pagina di rc modelstore RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio ci sono dei regolatori economici, abinati alla mia macchina con quel motore, così giusto per divertirmi potrebbe andar bene?Poi se mi appassiono potrei prendermi proprio un modello elettrico....
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-10, 09:34 PM   #4
Utente
 
L'avatar di maurino80
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Varese
Messaggi: 582
maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crido96 Visualizza il messaggio
Ti ringrazio tantissimooooooo....
Non ho capito però "su questo sarà dura" a riutilizzare il motore elettrico, perchè non potrei???
Penso di no perchè è un motore per elicotteri!!!e sono diversi da quelli per modelli RC che classe è??540?
a questa pagina di rc modelstore RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
si ho guardato ma se vai su HELYGO li trovi a meno
ci sono dei regolatori economici, abinati alla mia macchina con quel motore, così giusto per divertirmi potrebbe andar bene?Poi se mi appassiono potrei prendermi proprio un modello elettrico....
__________________
Team Magic E4-EP/E-REVO
2Kyosho mp9-Xray808

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-10, 09:47 PM   #5
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Sul motore non c'è scritto niente, come posso fare per capire se va bene con la mia machina??
Ho guardato su helygo ma i regolatori costano di più, nel caso il motore che ho vada bene, quale regolatore devo prendere fra questi???RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Ultima modifica di crido96; 26-04-10 a 07:18 AM
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 03:17 PM   #6
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Ragazzi non so come fare per capire se con quel motore la mia macchina cammina, quindi ho bisogno di una mano da voi, non so se può aiutarvi ad aiutarmi (scusate il gioco di parole):questo è il video dell'elicottero YouTube - elicottero fly dragon fly
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 08:41 PM   #7
Utente
 
L'avatar di Dominox
 
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 168
Dominox è un newbie...
predefinito

Ciao Crido, è un po che non scrivi nella sezione thunder tiger
cmq i motori per le auto elettriche, vanno scelti in base al numero di spire...
meno spire si hanno e piu è un motore veloce, mentre piu spire si hanno e piu il motore ha coppia... per riuscire a fare drift devi avere un motore con non meno di 9 spire, e dal tuo non è possibile capirlo, in piu l'ESC va preso in base al motore che monti.
Ah altra cosa importante, per fare drift devi bloccare il differenziale posteriore
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 10:19 PM   #8
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Quindi devo smontare il motore e contare le spire?Per smontare il motore devo alzare quelle linguette che si trovano nel lato posteriore del motore vero????
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 10:40 PM   #9
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Allora adesso smonto il motore e vi posto delle foto.....Ho un dubbio, sul positivo e negativo del motore c'è saldato un coso marrone (credo sia una resistenza) su cui c'è scritto 104, la devo lasciare o la devo levare???
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-10, 11:08 PM   #10
Utente
 
L'avatar di crido96
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: napoli-vomero
Messaggi: 628
crido96 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a crido96
predefinito

Ragazzi ho alzato (diciamo rotto) quelle linguette ma il motore non esce, ho anche provato a battere un po sull'albero del motore, ma non esce, che faccio????
crido96 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Drift con modello 1/10 tipo TS4n fazer ecc Thomas88 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 20-03-10 10:53 AM
Solo ts4n giuggen Off Topic 2 03-09-09 02:02 PM
ts4n drift mik91 Thunder Tiger 8 20-04-09 05:19 PM
Costruire una ts4n salieri Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 10-04-07 09:59 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play